Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeNewsNuova sede di ATA-PC Lecce Onlus nel Parco Regionale di Rauccio

Nuova sede di ATA-PC Lecce Onlus nel Parco Regionale di Rauccio

Nuova sede di ATA-PC Lecce Onlus nel Parco Regionale di Rauccio

logo Lecce

ATA-PC Lecce Onlus, Sezione salentina della nazionale ATA-PC Italia, è un’associazione di volontariato composta da persone amanti della natura e degli animali che si prefiggono lo scopo di salvaguardare l’ambiente e la biodiversità.

L’associazione ha come sui obiettivi precipui:

la tutela dell’Ambiente in ogni sua sfaccettatura;

la salvaguardia degli animali e di ogni forma di vita;

la Protezione Civile finalizzata alla salvaguardia degli animali e dell’ambiente.

I volontari, adeguatamente e professionalmente formati svolgono efficace attività operativa sul territorio, informazione zoofila ed ecologica rivolta ai cittadini, ai giovani e nelle scuole; collaborano fattivamente con la Protezione Civile e con gli Enti e le Associazioni che abbiano finalità similari; offrono un servizio di soccorso zoofilo su ambulanza veterinaria e con operatori formati e certificati dalle Asl di competenza.

 

Lo scorso 4 ottobre, in occasione della festa di S. Francesco, per statuto, Protettore dell’Associazione, ATA-PC Lecce ha inaugurato la sua sede operativa a Lequile c/o il Palazzo Albanese e fra qualche mese raddoppierà con  l’apertura di una sede anche all’interno del Parco Regionale di Rauccio.

La sua presenza nel Parco sarà di monito sia per i trasgressori delle norme che per coloro che hanno il dovere di tutelare e riportare alla luce questo posto stupendo.

Ogni violazione sarà immediatamente segnalata alle autorità competenti.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment