Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliNUOVE ANTICIPAZIONI PER LA QUINDICESIMA EDIZIONE DEL SEI FESTIVAL DI COOLCLUB

NUOVE ANTICIPAZIONI PER LA QUINDICESIMA EDIZIONE DEL SEI FESTIVAL DI COOLCLUB

NUOVE ANTICIPAZIONI PER LA QUINDICESIMA EDIZIONE DEL SEI FESTIVAL DI COOLCLUB

PURTROPPO SLITTA AL 16 AGOSTO 2022 L’ATTESO CONCERTO DEI PIXIES. DOPO VENERUS E ARIETE CONFERMATA ANCHE LA PRESENZA DI PAOLO BENVEGNÙ CHE SI ESIBIRÀ IL 6 AGOSTO A CORIGLIANO D’OTRANTO . PREVENDITE ATTIVE NEL CIRCUITO DICE.FM

Proseguono le anticipazioni della quindicesima edizione del SEI – Sud est indipendente Festival. Con il claim #wecanbeheroes, a luglio e agosto tra il Castello Volante di Corigliano d’Otranto e il centro storico di Melpignano, il festival salentino ideato, prodotto e promosso da Coolclub, con la direzione artistica di Cesare Liaci, realizzato con il sostegno del Fus – Fondo Unico per lo spettacolo del Ministero della Cultura e di Regione Puglia e il supporto di Vini Garofano e di altri partner pubblici e privati, il festival proporrà un fitto programma di concerti, presentazioni, incontri, residenze artistiche e altri momenti di confronto.

Purtroppo, per la situazione ancora incerta a causa del Covid19, sarà rinviato di un altro anno l’atteso live dei Pixies, promosso dal Sei Festival in collaborazione con Dna Concerti e Locus Festival. La band statunitense, una delle più importanti della storia del rock, si esibirà a Lecce il 16 agosto 2022. I possessori dei biglietti (acquistati per le precedenti date annunciate nel 2020 e nel 2021) potranno chiedere il rimborso (entro 30 giorni – esclusi diritti di prevendita) attraverso i rispettivi canale di vendita (Dice, Ticketone o Vivaticket) o mantenere il proprio ticket e godersi il concerto tra un anno. Black Francis e la sua band porteranno sul palco gli attesi classici della loro carriera e i nuovi brani estratti dall’ultimo album “Beneath The Eyrie”. Considerati la band più influente e pionieristica degli anni ’80, i Pixies hanno aperto la strada a pesi massimi della storia della musica come Nirvana, Radiohead e Pearl Jam. I loro successi sono entrati nella storia della cultura pop, come “Where is my mind?”, conosciuta in tutto il mondo per essere stata utilizzata nella scena finale e nei titoli di coda del film Fight Club.

Dopo la conferma di Venerus e Ariete, la line up del festival si arricchisce della presenza del chitarrista, cantautore e produttore Paolo Benvegnù che si esibirà venerdì 6 agosto (ore 22 – ingresso 15 euro Prevendite nel circuito Dice.fm -> bit.ly/SEI_Benvegnù) al Castello Volante di Corigliano d’Otranto. Dopo l’esperienza con la band alternative-rock Scisma, nel 2003 inizia la sua carriera solista con il cd “Piccoli Fragilissimi Film”. Il suo ultimo progetto “Delle inutili premonizioni Vol.1”, uscito il 14 febbraio 2021, include 12 tracce in acustico intrise di ricordi agrodolci dell’autore. Benvegnù è il terzo ospite confermato della quindicesima edizione del Sei Festival. Venerdì 23 luglio (ingresso 25 euro – Prevendite nel circuito Dice.fm -> bit.ly/SEI_Venerus) Venerus, astro nascente del cantautorato italiano, porterà dal vivo, in Piazza San Giorgio a Melpignano, l’atmosfera del suo album di debutto “Magica Musica”. Domenica 15 agosto (ingresso 18 euro – Prevendite nel circuito Dice.fm -> bit.ly/SEI_Ariete) sempre a Melpignano sul palco salirà la giovane cantautrice Ariete, al secolo Arianna Del Giaccio, che si è affermata in meno di un anno nella nuova scena musicale italiana grazie al suo talento cristallino e alla naturalezza con cui lo maneggia.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment