HomePoliticaOCC – ORGANISMO DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO, ONLINE DUE AVVISI PUBBLICI

OCC – ORGANISMO DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO, ONLINE DUE AVVISI PUBBLICI

OCC – ORGANISMO DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO, ONLINE DUE AVVISI PUBBLICI

Sono due gli avvisi pubblici pubblicati dal Comune di Lecce relativi all’Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento (OCC). Un avviso per la nomina del referente dell’OCC e uno per la formazione dell’elenco dei gestori della crisi per il suddetto Organismo.

Le domande di ammissione, corredata da curriculum vitae, dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 19 dicembre 2019, secondo le modalità previste nei rispettivi avvisi.

Attraverso l’Organismo di Composizione della Crisi del Comune di Lecce, l’Amministrazione intende fronteggiare e amministrare situazioni debitorie di tutti quei soggetti – piccole imprese, società artigiane, privati in generale – che non possono accedere alle procedure fallimentari, non avendone i requisiti, e offrire dunque la possibilità della cancellazione dei debiti al fine di riacquistare un ruolo attivo nell’economia, senza restare schiacciati dal carico dell’indebitamento preesistente.

“Questo strumento di cui il Comune di Lecce si è dotato – dichiara l’assessore alle Politiche attive del lavoro, Christian Gnoni – ha una grande rilevanza perché mitiga le pressioni dei creditori e riduce le difficoltà di tanti concittadini che, per svariate ragioni, si trovano in situazioni debitorie. Uno strumento che riduce le tensioni sociali e che intende intervenire su un altro fenomeno, molto grave, che minaccia il nostro territorio, vale a dire il fenomeno dell’usura e del racket”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment