Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàOGGI 8 MARZO UNITI CONTRO LA VIOLENZA

OGGI 8 MARZO UNITI CONTRO LA VIOLENZA

OGGI 8 MARZO UNITI CONTRO LA VIOLENZA

mimosa

Per quanto terribili e ingiustificabili tutti i casi di femminicidio registrati in Italia, per fortuna ancora pochi casi nel nostro Salento, oggi, forse, è il caso di unirsi tutti insieme, Donne e Uomini, contro ogni forma di violenza. Violenza è quella contro una donna, violenza è quella, efferata quanto mai, quella contro i bambini, violenza è quella, anche se molto meno praticata, contro uomini. La violenza è sempre e solo violenza e come tale va combattuta.

Certo i continui casi di femminicidio dimostrano che le vittime predestinate sembrano essere le donne ma noi vorremmo gridare al mondo che è bene combattere ogni forma di violenza da chiunque e contro chiunque applicata. Solo così potremo in futuro festeggiare una festa della Donna degna di esser tale e non solo mera operazione commerciale. Oggi gli uomini offrano rose alle proprie donne ma queste le accettino come simbolo di pace nel mondo.

L’8 marzo vuole sottolineare il rispetto della femminilità ma quel rispetto, che pare perduto, non è rivolto solo alle donne ma a tutta la società civile,  perché quando una donna, spesso mamma, viene barbaramente uccisa, come è successo ultimamente molte volte in Italia, viene uccisa anche l’onorabilità dell’uomo, perché una mamma che muore ammazzata, chiunque essa sia, equivale alla sconfitta della vita, alla sconfitta dell’essere umano.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment