Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportOGGI AD EMPOLI UN LECCE VECCHIA MANIERA? SAREBBE NECESSARIO

OGGI AD EMPOLI UN LECCE VECCHIA MANIERA? SAREBBE NECESSARIO

OGGI AD EMPOLI UN LECCE VECCHIA MANIERA? SAREBBE NECESSARIO

Tra i convocati assente Tachtsidis (infortunato) mentre torna Calderoni

Tra poche ore il Lecce affronterà l’ultimo atto previsto dal calendario per la prima parte della stagione elo farà giocando contro il miglior contendente della stagione che ha vinto meritatamente il torneo con alcune giornate d’anticipo, l’Empoli.

Ovviamente l’ambiente leccese, dopo gli ultimi risultati, è al momento impregnato da una grande delusione perché in tutti si era radicato (dopo le sei vittorie consecutive ed i tanti gol messi a segno) una forte speranza di essere promossi direttamente nel massimo campionato, Ora si dovrà tentare di farlo attraverso la disputa dei play off e per questo è importante affrontare la partita di oggi con lo spirito giusto. I motivi per ottenere la vittoria, che può ancora farci raggiungere il Monza in classifica, sono da trovare proprio in ragione della disputa, in posizione di vantaggio, nel corso degli spareggi che si andranno ad affrontare.

Corini nelle dichiarazioni pre partita ha cercato di carciare i suoi: “Normale che ci sia delusione, ma l’obiettivo rimane lo stesso, non siamo riusciti nel primo tentativo, ma cercheremo di andare a prenderlo nei Play Off e bisognerà partire dalla gara di Empoli”

È importante arrivare a pari punti con i brianzoli perché in caso di finale con loro se le gare finissero in parità non varrebbe lo scontro diretto e si dovranno giocare i supplementari ed eventualmente tirare i rigori

Per affrontare l’Empoli il tecnico giallorosso dovrà fare a meno di alcuni giocatori importanti ma la rosa resta ampia per cui ha fatto le sue scelte, ovviamente tenendole per se stesso salvo la lista dei convocati che pubblico in calce, sperando di aver visto giusto e che alla fine si possa festeggiare ad un nuovo successo della squadra.

NOTIZIARIO:

Tachtsidis nella rifinitura è scivolato, procurandosi un male ai flessori e per questo non fa parte dei convocati. Per quanto riguarda gli altri Pettinari prosegue il suo percorso di preparazione, non è in dubbio per i play off, sin dalla prima gara. Listoski non è convocato perché ha ancora bisogno di lavorare e restando a Lecce lo può fare nel migliore dei modi. Calderoni invece torna ad essere incluso nella lista dei convocati anche perché, come ha detto lo stesso allenatore, oggi ci sarà un po’ di turnover.

I CONVOCATI:

Intanto il tecnico ha convocato 22 giocatori per l’incontro di domani, questo l’elenco con i numeri di maglia: 1. Bleve 2. Maggio 4. Pisacane 5. Lucioni 6. Meccariello 7. Paganini 8. Mancosu 9. Coda 10. Yalçin 14. Stepinski 16. Nikolov 17. Dermaku 21. Gabriel 22. Vigorito 23. Björkengren 24. Zuta 25. Gallo 27. Calderoni 37. Majer 42. Hjulmand 53. Henderson 99. Rodriguez.

Ernesto Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment