Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta del giorno proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta del giorno proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta del giorno proposta da lecceoggi

POLLO LATTE E ACETO

Ingredienti per quattro persone:

Petto di pollo 4 mezzi petto; latte 500 ml, aceto di mele 250 ml, spezie mx per arrosto 1 cucchiaio colmo, olio evo, sale e pepe q.b.

Preparazione:

inizia facendo rosolare a fuoco vivace i mezzi petti di pollo in una casseruola capiente e dai bordi alti, assieme a un filo di olio di oliva e un cucchiaio colmo di Ariosto o un altro mix di spezie per carni arrosto, fino a quando inizieranno a prendere colore. Durante la rosolatura, girali spesso in modo da arrostirli uniformemente.

Mentre il pollo rosola, versa in una ciotola 500 ml di latte e 250 ml di aceto di mele, quindi mescola bene il tutto e lascia riposare questo mix per qualche minuto, finchè il latte inizierà a cagliarsi. Te ne accorgerai perché diventerà più denso.

Non appena il pollo sarà ben rosolato da tutti i lati, salalo, pepalo e aggiungi tutto il mix di latte e aceto, quindi lascia cuocere il pollo per circa un’ora, mescolando di tanto in tanto e abbassando la fiamma al minimo.

A fine cottura il sughetto sarà più denso. Se cos’ non fosse, puoi togliere il pollo e proseguire la cottura del sughetto finchè sarà ben ristretto, oppure puoi aggiungere un cucchiaio di amido di mais precedentemente stempera in poco latte freddo e rimettere sul fuoco il tutto per qualche minuto, finché sarà ben addensato.

Servi il tuo pollo latte e aceto assieme a delle semplici patate bollite o un buon purè.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment