Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta del giorno proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta del giorno proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta del giorno proposta da lecceoggi

MACCHERONI E FAGIOLINI CON SALSA MAIONESE AL CURRY

Ingredienti per quattro persone:

Maccheroni 320 gr, uova 4 tuorli, olio evo 4 cucchiai, fagiolini verdi (a crudo) 250 gr, curry 1 cucchiaino da caffè, pecorino, sale e pepe q.b.

Preparazione:

Eliminate le estremità dei fagiolini e tagliateli a cilindretti di 1 cm circa. Cuoceteli insieme ai maccheroni in acqua bollente salata. Nel frattempo montate in una ciotola i tuorli d’uovo con sale, pepe e olio d’oliva, come se doveste preparare una maionese. In questo caso l’olio d’oliva è indicato con la sua forza espressiva perchè andrà a contrastare la dolcezza della pasta.

La salsa d’uovo non dovrà montare completamente, ma dovrà avere ancora una bella consistenza cremosa. Alla fine aromatizzate con il curry, avendo cura di mescolare delicatamente nell’ultimo minuto. Scolate maccheroni e fagiolini, lasciateli riposare per qualche istante in modo che perdano qualche grado, poi versate nella salsa e mantecate rapidamente.

Aggiungete abbondante pecorino ben stagionato grattugiato e completate con pepe fresco di mulinello. I maccheroni e fagiolini con salsa maionese al curry sono un piatto che va servito subito.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment