Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta del giorno proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta del giorno proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta del giorno proposta da lecceoggi

FARFALLE ALLE NOCI E ZUCCHINE

Ingredienti per quattro persone:

Farfalle 320 gr, zucchine medie 2, cipolla 1/2 , noci sgusciate 120 gr, grana 50 gr, olio evo, gherigli di noci per guarnire e sale q.b.

Preparazione:

Lavate e spuntate alle estremità le zucchine, grattugiatele grossolanamente utilizzando una grattugia a fori larghi. Una volta grattugiate, mettetele a rosolare dolcemente, in una padella assieme a poco olio di oliva e la cipolla tritata, tenendo il fuoco basso. Non appena saranno rosolate e ammorbidite spegnete il fuoco e tenete questo mix da parte, aggiustandolo di sale.

A parte, mettete in un mixer dotato di lame in metallo mettete le noci sgusciate e azionandolo a scatti tritatele finemente. Tenete da parte anche queste.

Fate cuocere le farfalle integrali in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione.

Non appena cotte, scolatele e conditele con il mix di zucchine e cipolla rosolate, le noci tritate, aggiungi il grana padano grattugiato, quindi mescolate bene e servite in tavola, guarnendo con gherigli di noce interi.

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment