Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta del giorno proposta da lecceoggi0

OGGI IN CUCINA – La ricetta del giorno proposta da lecceoggi0

OGGI IN CUCINA – La ricetta del giorno proposta da lecceoggi0

PENNE AL SALMONE

Ingredienti per quattro persone:

Penne 320 gr, salmone 400 gr, peperoncino grattugiato 5 gr, spicchio d’aglio, vino bianco 500 ml, grana padano a scaglie, prezzemolo  olio evo e sale q.b.

Preparazione:

Inizia occupandoti del salmone: dopo averlo privato della pelle e delle lische, taglialo a pezzetti e mettilo a rosolare in una padella capiente posta su fuoco vivace, assieme a un filo di olio di oliva e uno spicchio di aglio sbucciato e tagliato a metà, fino a quando la carne del pesce sarà completamente cotta.

A questo punto bagna il tutto con il vino bianco e aggiusta di sale e pepe, quindi aggiungi un pochino di peperoncino secco tritato, lasciando evaporare il vino,

A fine cottura, spegni il fuoco e spezzetta grossolanamente il salmone con una forchetta, quindi aggiungi del prezzemolo fresco tritato e occupati della pasta.

Fai cuocere le penne in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione. Non appena saranno cotte, scolale e condiscile con il salmone, poi servile in tavola cospargendole se vuoi con un pochino di grana padano a scaglie.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment