Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

TAGLIATELLE PICCANTI AL PESCE

Ingredienti per quattro persone:

Tagliatelle 320 gr, trancio pesce spada 500 gr, passata di pomidoro 450 gr, aglio 1 spicchio, peperoncino piccante secco, prezzemolo fresco, olio evo, sale e pepe q.b.

Preparazione:

Iniziate eliminando la pelle dal trancio di pesce spada, dopodiché tagliatelo a metà e riducete una delle due metà a pezzetti, l’altra metà invece tritatela finemente con un coltello. In una padella capiente posta su fuoco vivace fate scaldare un filo di olio, poi aggiungete lo spicchio di aglio tagliato a metà, il peperoncino secco tritato e il pesce spada a pezzi, lasciando rosolare per qualche minuto. Non appena il pesce sarà rosolato, unite il pesce tritato e fate cuocere anche quello, mescolando spesso. Non appena il pesce sarà cotto, aggiungete la passata di pomodoro e proseguite la cottura per 20-25 minuti o comunque fino a quando il sughetto sarà cotto e ristretto.  Verso fine cottura aggiustate il sugo di sale e pepe e unisci il prezzemolo fresco tritato, dopodiché spegnete il fuoco e occupatevi delle tagliatelle.

Fate cuocere le tagliatelle in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione. Non appena saranno cotte, scolatele e conditele con il sugo.

Le tagliatelle piccanti al pesce sono pronte per essere servite.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment