Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

BRACIOLE DI AGNELLO AL PESTO

Ingredienti per quattro persone:

Braciole di agnello 1,2 kg, peperone giallo 2, pomidoro 4, porro 1, aglio 5 spicchi, bacon 100 gr, pesto genovese 120 gr, rosmarino qualche rametto, olio evo, sale e pepe q.b.

Preparazione:

Lavate e mondate i peperoni giallo, eliminando il picciolo, i semini e i filamenti bianchi interni, poi tagliateli a pezzetti e teneteli un momento da parte.

Lavate e rimuovete i piccioli dai pomodori, tagliateli a spicchi e teneteli da parte. Tagliate a rondelle la parte più chiara di un porro e sbucciate gli spicchi di aglio. Per ultimo tagliate a striscioline le fette di bacon.

In una teglia o una grossa padella in ghisa spargete uno strato di bacon a striscioline sul fondo, poi aggiungete il peperone a pezzetti, i pomodori a spicchi, il porro a rondelle e condite il tutto con pochissimo olio di oliva, un pizzico di sale e una macinata di pepe.

Disponete sullo strato di verdure le braciole di agnello precedentemente condite con un filo di olio, sale e pepe macinato, poi adagiate sopra ognuna un rametto di rosmarino.

Distribuite gli spicchi di aglio tra una braciola e l’altra, poi mettete a cuocere il tutto nel forno preriscaldato in modalità ventilata a 200°C per circa 35-40 minuti o comunque fino quando la carne sarà ben cotta, ricordandovi di girare le costolette a metà cottura.

Una volta cotte sia le costolette che le verdure, sfornate il tutto e servitelo in tavola cospargendolo con il pesto aiutandovi con un cucchiaio. Le Braciole di agnello al pesto sono pronte per essere servite.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment