Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – LA RICETTA PROPOSTA DA LECCEOGGI

OGGI IN CUCINA – LA RICETTA PROPOSTA DA LECCEOGGI

OGGI IN CUCINA – LA RICETTA PROPOSTA DA LECCEOGGI

CONIGLIO AL VINO BIANCO E PANCETTA

Ingredienti per quattro persone:

Coniglio 1 kg, pancetta a dadini 120 gr, funghi champignon 200 gr, brodo di carne (caldo) 500 ml, vino bianco secco 250 ml, aglio 2 spicchi, rosmarino 2 rametti, olio evo, sale e pepe q.b.

Preparazione:

Scaldate cinque cucchiai di olio in una casseruola capiente posta su fuoco vivace e non appena sarà ben caldo, mettete a soffriggere l’aglio e la pancetta dolce a dadini, per 3-4 minuti mescolando spesso. A questo punto unite i pezzi di coniglio e lasciatelo colorire leggermente, smuovendolo spesso. Bagnate il tutto con il vino bianco secco e aggiungete il rosmarino, quindi lasciate cuocere fino a quando l’odore alcolico del vino sarà sparito. Ora proseguite la cottura per un’oretta circa, aggiungendo un poco di brodo di carne caldo quando vedete che il liquido si asciuga troppo. A metà cottura, aggiungete i funghi champignon a fettine, aggiustate di sale e portate a termine la cottura.

Una volta cotto, condite il coniglio con un pochino di pepe macinato e servite, se volete con un buon contorno cremoso come un purè di patate.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment