Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

BOCCONCINI DI POLLO ALL’ARANCIA

Ingredienti per quattro persone:

Petto di pollo 1 kg, arance 3. Succo di 1 limone, qualche spicchio d’arancia, farina di riso, olio evo, prezzemolo, sale e pepe q.b.

Preparazione:

Riducete a cubetti il petto di pollo, poi infarinate bene i pezzetti di pollo con la farina di riso, quindi passateli in un setaccio in modo da eliminare la farina in eccesso. In una padella antiaderente capiente posta su fuoco vivace fate scaldare un generoso filo di olio di oliva, poi quando sarà ben caldo mettete a rosolare i bocconcini di pollo infarinati, fino a quando saranno ben coloriti e rosolati.

Nel frattempo grattugiate la scorza delle arance e spremetene il succo, quindi mettete il succo e la scorza delle arance in una ciotolina, unite anche il succo del limone e mescolate il tutto.

Non appena i bocconcini di pollo saranno ben coloriti, aggiustateli di sale e bagnate con la miscela di arancia e limone, mescolate bene e proseguite la cottura per qualche minuto, fino a quando nella padella si sarà formata una cremina densa.

A fine cottura, aggiustate i bocconcini di pollo all’arancia con un pochino di pepe macinato, completate con poco prezzemolo fresco tritato e guarniteli con spicchi di arancia, quindi servite in tavola belli caldi e fumanti con delle buone patate al forno a contorno

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment