Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

POLLO IN UMIDO AI FUNGHI

Ingredienti per quattro persone:

Cosce di pollo 4, sovracosce di pollo 4, funghi puliti e tagliati a fettine 800 gr, aglio 2 spicchi, passata di pomidoro 700 gr, qualche rametto di timo fresco, brodo di carne, olio evo e sale q.b.

Preparazione:

Fate rosolare le cosce e le sovracosce di pollo in un tegame capiente posto su fuoco vivace assieme a un filo di olio e uno spicchio di aglio sbucciato, fino a quando avranno preso colore. Unite a questo punto la passata di pomodoro e un mestolo di brodo di carne, quindi proseguite la cottura per 40-45 minuti, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo poco brodo se vedete che il sughetto si addensa troppo.

Nel frattempo fate soffriggere i funghi puliti e tagliati a fettine in una padella antiaderente capiente posta su fuoco vivace, assieme ad un filo di olio, uno spicchio di aglio e un paio di rametti di timo fresco. Dopo 5-6 minuti spegnete il fuoco e tenete i funghi da parte. Non appena il pollo sarà ben cotto, unite i funghi nella casseruola e proseguite per un paio di minuti la cottura, giusto il tempo di far scaldare i funghi e amalgamarli con il sughetto. Il pollo in umido ai funghi è pronto, servitelo con una buona polenta.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment