Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

SPAGHETTI ALLA CHITARRA PICCANTI

Ingredienti per quattro persone:

Spaghetti alla chitarra 320 gr, mezza cipolla bianca, concentrato di pomidoro 1 cucchiaio, salsiccia piccante 350 gr, pomidorini secchi sott’olio 20, peperoncino secco un pizzico, rucola una manciata, peperone crusco * olio evo e sale q.b. 1,

Preparazione:

Mettete a scaldare un filo di olio di oliva in una padella capiente su fuoco vivace. Non appena sarà ben caldo, mettete a soffriggere mezza cipolla bianca a fettine sottili, abbassate la fiamma e lasciate stufare dolcemente per qualche minuto. Nel frattempo trita grossolanamente i pomodorini semi secchi sott’olio ben scolati. Non appena la cipolla sarà appassita, unite un cucchiaio abbondante di concentrato di pomodoro e la salsiccia piccante privata della pelle e schiacciata bene, mentre cuoce. Quando anche la salsiccia sarà cotta, aggiungete i pomodorini tritati e un generoso pizzico di peperoncino tritato, mescolate e proseguite la cottura per qualche minuto ancora.

A parte fate cuocere gli spaghetti alla chitarra ed appena saranno cotti, scolateli e conditeli con il sugo preparato, poi serviteli in tavola guarnendoli con foglioline di rucola fresca e il peperone crusco tritato.

 

  • Peperoni di Senise, prodotto tipico lucano
Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment