Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi 

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi 

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi 

BASTONCINI DI PANE

Ingredienti per quattro persone:

pane per tramezzini 8 fette, uova 2, tabasco 12 cucchiai, pangrattato, olio di arachidi, sale e pepe q.b.

Preparazione:

Tagliate a strisce da circa 3 centimetri le fette di pane, poi tenetele da parte. Sbattete leggermente le uova assieme ai cucchiai di tabasco in un piatto fondo  e in un altro piatto mettete abbondante pangrattato. Se volete che i bastoncini siano molto piccanti, spennellateli direttamente con il tabasco, prima di passarli nell’uovo.

A questo punto impanate i bastoncini di pane piccanti: passateli uno alla volta prima nel mix di uovo e tabasco e poi panateli bene nel pangrattato, dopo disponeteli su di un piatto.

Per una panatura più consistente e spessa, ripetete due volte l’operazione.

Una volta panati, lasciate riposare giusto il tempo che servirà per scaldare l’olio, quindi mettete abbondante olio di semi di arachidi in una padella profonda e scaldatelo su fuoco vivace.

Immergete due o tre bastoncini di pane alla volta nell’olio bollente e lasciateli friggere da entrambi i lati fino a quando saranno ben dorati, dopodiché scolateli e metteteli ad asciugare su dei fogli di carta da cucina.

Procedete in questo modo con tutti i bastoncini e quando saranno pronti, salateli e serviteli subito in tavola, accompagnandoli con le tue salse preferite

Se preferite, potete cuocerli nel forno e in quel caso dovrete mettere i bastoncini panati su di una teglia dai bordi bassi foderata con carta da forno, irrorarli con poco olio di semi da entrambi i lati e cuocerli nel forno preriscaldato in modalità statica a 180 °C per circa 25-30 minuti o comunque fino a quando saranno ben dorati, ricordandoti di girarli a metà cottura.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment