Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

 INSALATA DI BACCALÀ

Ingredienti per quattro persone:

baccalà dissalato 80 gr, cipolle rosse 2, peperoncini rossi freschi 2, succo di mezzo limone, prezzemolo,  olio evo e sale q.b.

Preparazione:

Tagliate a tocchetti il baccalà precedentemente dissalato. Mettete a lessare il baccalà in una pentola colma di acqua non salata in ebollizione, lasciandolo cuocere per 5 minuti, dopodiché scolatelo e lasciatelo raffreddare.

Nel frattempo sbucciate le cipolle rosse e tagliatele a fette non troppo sottili, mondate il peperoncino eliminando il picciolo e i semini interni, quindi tagliatelo a pezzetti.

Mettete il baccalà bollito e raffreddato in una ciotola capiente, poi unite la cipolla a fette, il peperoncino a pezzettini, quindi condite il tutto con un filo di olio di oliva, un generoso pizzico di sale, poco prezzemolo fresco tritato e il succo spremuto di mezzo lime.

Mescolate e servite l’Insalata di baccalà, se preferite mettendola in ciotoline monoporzione. Volendo servirla come aperitivo, potete metterla in piccoli bicchierini monoporzione da fingerfood usa e getta.

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment