Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

POLLO E FAGIOLI ALLA SALSA BARBECUE

Ingredienti per quattro persone:

Cosce di pollo 4, fagioli neri 500 gr, cipolla bianca 1, aglio 1, rhum 1 cucchiaio, ketchup 4 cucchiai, salsa barbecue 250 gr, brodo di carne 250 ml, olio evo, sale e pepe q.b.

Preparazione:

In una padella capiente fate rosolare le cosce di pollo, a fuoco vivace, assieme a un filo di olio di oliva fino a quando saranno ben colorite. A questo punto unite la salsa barbecue e due cucchiai di ketchup, quindi proseguite la cottura per qualche minuto a fiamma vivace, dopodiché abbassate il fuoco al minimo e bagnate il tutto con 100 ml di brodo di carne, quindi lascia cuocere il pollo per 20-25 minuti, mescolandolo e smuovendolo spesso.

Quando le cosce di pollo saranno cotte, toglietele dalla padella e tenetele da parte, quindi occupatevi dei fagioli: in una casseruola capiente posta su fioco basso fate soffriggere in poco olio di oliva la cipolla tritata e lo spicchio di aglio sbucciato, fino a quando la cipolla sarà morbida e traslucida. Unite a questo punto i fagioli neri già cotti (se utilizzi quelli in scatola, ricordate di scolarli e sciacquarli bene prima di usarli), un cucchiaio di Texas Dry Rub, due cucchiai di ketchup, 125 g di salsa barbecue e il brodo rimanente, quindi lasciate cuocere il tutto per 15-20 minuti.

A fine cottura aggiustate di sale e pepe i fagioli, aggiungete le cosce di pollo precedentemente cotte e lasciate scaldare il tutto a fuoco basso per qualche minuto.

Il Pollo e fagioli alla salsa barbecue è pronto per essere servito in tavola, se volete assieme a delle buone focaccine alle erbe.

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment