Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

THOUSAND ISLAND SALSA

Ingredienti per quattro persone:

Maionese 300 gr, Ketchup 100 gr, uovo sodo 1, cipolla bianca ½ , ulive nere denocciolate 1 cucchiaio, peperoncini  sott’aceto 1 cucchiaio, aglio 1 spicchio, paprika dolce 1 cucchiaino, salsa Worcester 1 cucchiaino, sale e pepe q.b.

Preparazione:

Per preparare la Thousand island salsa, puoi procedere in due modi diversi, a seconda che tu la voglia più rustica o più liscia.

Se la vuoi più rustica, trita con un coltello, più o meno grossolanamente 1 uovo sodo sgusciato, mezza cipolla bianca, 1 cucchiaio di olive nere denocciolate, 1 cucchiaio di peperoncini sott’aceto e 1 spicchio di aglio sbucciato, quindi mettili in una ciotola capiente e aggiungi 300 g di maionese,100 g di ketchup, 1 cucchiaino di paprica dolce, 1 cucchiaino di salsa Worcester, un pizzico di sale e una macinata di pepe, quindi mescola il tutto e lascia riposare la tua Thousand island salsa per mezz’ora in frigorifero prima di utilizzarla.

Nel caso volessi una salsa più liscia, puoi mettere tutti gli ingredienti in un mixer o un tritatutto e frullarli fino ad ottenere un composto liscio.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment