Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

VERDURE AL POMIDORO

Ingredienti per quattro persone:

Zucchine medie 2, peperone 1 giallo ed uno rosso, melanzana 1, carote medie 2, cipolla bianca 1, passata di pomidoro 400 gr, timo un rametto, olio evo e sale q.b.

Preparazione:

Lavate e mondate tutte le verdure: spuntate le zucchine alle estremità poi tagliatele a cubetti e tenetele da parte, quindi fate lo stesso con le carote dopo pelate, pulite i due peperoni eliminando i piccioli, i semini e i filamenti bianchi interni, dopodiché riduceteli a cubetti. Lavate e tagliate a tocchetti anche la melanzana.

In una casseruola capiente fate scaldare a fuoco vivace un filo di olio di oliva e non appena sarà ben caldo mettete a rosolare le melanzane, lasciandole cuocere fino a quando saranno colorite e quasi cotte. Toglietele dalla casseruola e mettetele in una ciotola.

Aggiungete un altro filo di olio nella casseruola e mettete a rosolare i peperoni, le zucchine e le carote, lasciando cuocere il tutto fino a quando inizieranno a prendere colore, dopodiché unite la cipolla tritata e proseguite la cottura per cinque minuti, mescolando spesso.

A questo punto rimettete nella casseruola le melanzane, aggiungete la passata di pomidoro, aggiustate di sale e unite qualche rametto di timo fresco, quindi lasciate cuocere il tutto per 15-20 minuti o comunque fino a quando la salsa di pomidoro si sarà ristretta e tutte le verdure saranno cotte.

A fine cottura aggiustate di sale se necessario, le Verdure al pomodoro sono pronte per essere servite!

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment