Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

SPAGHETTI A CRUDO PICCANTE

Ingredienti per quattro persone:

Spaghetti 320 gr, pomidori 2 grossi, acciughe 4 filetti, aglio 1 spicchio, olive nere denocciolate 50 gr, prezzemolo, peperoncino in polvere, olio evo, sale e pepe q.b.

Preparazione:

Pelate i pomodori, sbollentateli in acqua e raffreddateli velocemente mettendoli in una ciotola colma di acqua ghiacciata. Una volta pelati, tagliateli a spicchi ed eliminate il torsolo e i semini, poi tagliate la polpa a pezzetti e mettetela in una ciotola, aggiungete l’aglio tagliato a metà, i filettti di acciuga sott’olio ben scolati e tritati, le olive nere denocciolate e tagliate a metà, il prezzemolo fresco tritato, un generoso pizzico di peperoncino in polvere, un filo di olio di oliva, un pizzico di sale e una macinata di pepe.

Lasciate insaporire il tutto per 30 minuti e nel frattempo porta ad ebollizione una pentola colma di acqua leggermente salata. Non appena l’acqua inizierà a bollire fai cuocere gli spaghetti e non appena saranno cotti, scolateli e conditeli con il sugo a crudo e servite in tavola, completandoli con un filo di olio di oliva

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment