HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

PESCE SPADA ALLA SICILIANA

Ingredienti per quattro persone:

Pesce spada 4 fette, passata di pomidoro 300 ml, pomidorini 300 gr, olive nere 150 gr, capperi sotto sale ½ cucchiaio, pinoli 15 gr, cipolla 1, sedano una costa, farina, olio evo, prezzemolo, origano, sale e pepe q.b.

Preparazione:

Snocciolate le olive, potete lasciarle anche intere, come preferite. Sciacquate i capperi in modo da eliminare tutto il sale. Tritate molto finemente la cipolla e il sedano, tritate anche il prezzemolo e tenetelo da parte.

Infarinate bene da tutti i lati il pesce spada.

Mettete in una larga padella un filo d’olio extravergine d’oliva, unite il pesce spada, e fatelo dorare da tutti i lati.

Togliete il pesce spada dalla padella e tenetelo da parte, nella stessa padella, mettete un altro filo d’olio e unite la cipolla e il sedano tritato e lasciate dorare a fiamma bassissima, unite anche i capperi e i pinoli.

Sciacquate i pomodori e tagliateli a metà, uniteli al soffritto insieme alla passata, salate leggermente e unite una macinata di pepe, coprite con un coperchio e cuocete i pomidoro a fiamma bassissima.

Appena il sugo di pomidoro è quasi cotto unite il pesce spada e le olive e lasciatelo insaporire girandolo da entrambi i lati, unite il prezzemolo tritato e l’origano, completate la cottura finchè il pomodoro è bello rappreso. Servite caldo.

 

info@creativedesign79.it

No Comments

Leave A Comment