Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàOGGI INAUGURATO IL NUOVO SERVIZIO SERVIZIO LEBIKE

OGGI INAUGURATO IL NUOVO SERVIZIO SERVIZIO LEBIKE

OGGI INAUGURATO IL NUOVO SERVIZIO SERVIZIO LEBIKE

È il nuovo servizio di bike sharing di Lecce

Nel pomeriggio, alla presenza del sindaco di Lecce Carlo Salvemini, dell’Assessore alla mobilità urbana sostenibile Marco De Matteis, del dirigente Mobilità e Trasporti Fernando Bonocuore sarà inaugurato ufficialmente il nuovo servizio di bike sharing nato grazie al progetto “Lecce più sicura in bici e a piedi” e finanziato dal M.A.T.T.M.

Il servizio Lebike disporrà di stazioni fisse integrate a stazioni virtuali, queste ultime sono dei luoghi presidiati e funzionali al ritiro e alla consegna delle biciclette, in questo modo si avranno diversi punti all’interno del centro urbano. 

“Questa edizione della Settimana Europea della Mobilità – dichiara l’assessore alla Mobilità, Marco De Matteis – ha portato in città numerose iniziative e un grande fermento su temi di grandi attualità e interesse per la collettività. Favorire la mobilità sostenibile, mettere in campo ogni azione e servizio per disincentivare l’uso dell’auto propria e promuovere una cultura della sostenibilità coinvolgendo i bambini, le associazioni e l’intera cittadinanza è un nostro obiettivo e un punto centrale nel nostro programma di governo”.

Condividi con:
Valuta articolo

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment