Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeECONOMIA & LAVORODA OGGI SI POSSONO PRESENTARE LE DOMANDE PER I FINANZIAMENTI SINO A 25/MILA EURO

DA OGGI SI POSSONO PRESENTARE LE DOMANDE PER I FINANZIAMENTI SINO A 25/MILA EURO

DA OGGI SI POSSONO PRESENTARE LE DOMANDE PER I FINANZIAMENTI SINO A 25/MILA EURO

Le aziende che ritengono di avanzare richiesta di finanziamento ai vari Istituti di Credito per ottenere il finanziamento sino a 25/mila euro previsto da uno dei provvedimenti varati dal governo in questo periodo di emergenza corona virus, da oggi possono presentare le domande. La domanda deve essere corredata da un  documento di identità del titolare dell’azienda e da un’autocertificazione dei ricavi relativi allo scorso esercizio (ricavi, non fatturato). Si potrà ottiene il finanziamento del 25 per cento, appunto, dei ricavi. Occorre sottoscrivere la documentazione relativa all’accensione del finanziamento, che è precluso (ad esempio) a chi ha grave situazione debitoria conclamata o chi è gravato da provvedimenti giudiziari. Chi ottiene il finanziamento ha la disponibilità del denaro in 24 ore, stando a quanto assicura l’Abi.

Misura evidentemente dedicata a chi ha ricavato non più di centomila euro. Per le cifre superiori bisogna attendere un perfezionamento delle procedure.

Con l’avvio delle istanze, l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) evidenzia un possibile rischio: quello di qualche tensione agli sportelli.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment