Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportOPEN DAY DELLA SHOWY BOYS PER PICCOLI PALLAVOLISTI

OPEN DAY DELLA SHOWY BOYS PER PICCOLI PALLAVOLISTI

OPEN DAY DELLA SHOWY BOYS PER PICCOLI PALLAVOLISTI

e’ tempo di Open Day in casa Showy Boys. Martedì 8 e Venerdì 11 settembre (alle ore 17), lo storico club di Galatina apre i nuovi corsi maschili e femminili della Scuola Volley dedicati ai più piccoli, dai cinque agli undici anni. In attesa di ritrovarsi tutti in palestra, ad ospitare i giovanissimi allievi sarà l’impianto sportivo del Centro Sportivo Italiano, in via Gorizia a Galatina, dove gli allenatori federali incontreranno i tesserati biancoverdi e coloro che vorranno avvicinarsi alla disciplina sportiva.

“Quello del minivolley è un settore che continua a crescere e non solo da un punto di vista del numero di allievi ma anche per l’ampia offerta del corso – spiega il responsabile del settore Volley S3 Orazio Codazzo – i bambini e le bambine saranno coinvolti in un’esperienza unica e finalizzata alla preparazione al corso annuale che partirà nelle prossime settimane nelle palestre comunali”.

Educare i più giovani allo sport, alla pallavolo, e arricchire il loro bagaglio motorio e le qualità umane. E’ questo l’obiettivo che la Showy Boys, forte della sua lunghissima tradizione sportiva, della sua identità e delle attestazioni Fipav per la qualità dell’attività giovanile svolta nel tempo, cerca si raggiungere ogni anno con i corsi della Scuola Volley.

“Cerchiamo di trasmettere i valori che aiutano una crescita ricca e rispettosa verso gli altri, il rispetto delle regole, la dedizione, le lealtà, la sincerità nei rapporti, lo stare bene con gli altri in ogni occasione sportiva – conclude il tecnico federale Orazio Codazzo – sperimentare le proprie capacità motorie, applicarsi insieme per un obiettivo, nutrendo un sano agonismo. Dare significato e concretezza a ciò che si fa, considerando l’esperienza sportiva un coinvolgimento totale della persona. Per questi motivi, invitiamo i bambini e le bambine a partecipare, insieme alle loro famiglie, agli Open Day ed a vivere la vera pallavolo con noi”.

L’appuntamento con gli Open Day della Showy Boys è per Martedì 8 e Venerdì 11 settembre, dalle ore 17 alle 18:30, presso i campi da gioco del CSI in via Gorizia a Galatina.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment