Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàOPERAZIONE “FERRAGOSTO SICURO”, SCATTANO I CONTROLLI SULLE STRADE

OPERAZIONE “FERRAGOSTO SICURO”, SCATTANO I CONTROLLI SULLE STRADE

OPERAZIONE “FERRAGOSTO SICURO”, SCATTANO I CONTROLLI SULLE STRADE

Con oggi inizia la settimana che terminerà, domenica con Ferragosto, peraltro questa sarà la settimana più torrida che oltre all’impennata della colonnina di mercurio sarà anche quella dalle maggiori presenze turistiche su tutto l’arco del territorio salentino. Di conseguenza ci sarà un piano organico da parte di tutte le forze dell’ordine con il potenziamento dei controlli (che non sono mai mancati in sinergia da parte sin dall’inizio della stagione estiva). Controlli che saranno ulteriormente rinforzati con l’impiego di pattuglie e personale dislocato sulle strade e nelle località turistiche per garantire un presidio capillare del territorio.

Anche quest’anno i dettagli dell’operazione “Ferragosto sicuro” sono già stati affrontati in una delle ultime riunioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Maria Rosa Trio e con i vertici delle forze di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, che ha volto lo sguardo sulla programmazione delle attività inerenti il potenziamento ulteriore dei dispositivi di prevenzione e controllo del territorio e sulle strade sia nel capoluogo che nelle principali località turistico-balneari.

Le attività di controllo sull’ordine pubblico riguarderanno, anche, il 28 agosto prossimo, il concertone finale della Notte della Taranta.

La linea di condotta delineata punta a rendere più proficua ed incisiva l’attività sul territorio contro reati e abusi sul territorio e sulle strade, con azioni mirate ad limitare la velocità e la guida in stato di ebbrezza.

Saranno controllate città e località turistiche-balneari, come Gallipoli, Otranto, Porto Cesareo, Leuca e dintorni per poter assicurare sempre ed ovunque un tempestivo intervento in caso di soccorso pubblico. Insomma, allerta massima e innalzamento dei livelli di prevenzione in ogni ambito.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment