Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 20 al 26 Aprile 2020

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Conto sulle dita, inizia la penultima settimana di lockdown, se tutto va bene! Questo almeno quello è che volete pensare, con Mercurio scalpitante nel segno che voglia di uscire, muoversi, sgranchirsi le gambe, vedere qualcuno. Sobillati dalla Luna, per tre giorni nel vostro segno e di nuovo amicona con Venere nel weekend, bramate lo sport e la vita sociale come le cose più desiderabili del mondo, la compagnia soprattutto, i flirt primaverili e le belle gare, tutto ciò che prima era la normalità ed ora è diventato l’oggetto del desiderio proibito. E non dimenticate il 25 aprile, anche senza manifestazioni né comizi, una data importante che ricorda il sacrificio di tanti uomini e donne che hanno dato la vita per la libertà, tenetevela stretta! Così così le finanze, resistono ma temete i colpi dell’economia e gli ordini governativi che potrebbero contrastare i vostri progetti. Purtroppo come sempre le cose sono nelle mani dei ricchi e dei potenti, ma anche nelle vostre, più di quanto non immaginiate… se ciascuno riga dritto e il virus si addormenta tornerete padroni della vostra vita, altrimenti…boh?

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Mercurio in dodicesima Casa e Urano a braccetto col Sole vi rendono irrazionali e molto più instabili di quanto non sareste per carattere. Fa testo anche la Luna nuova, nel segno giovedì, con una gran smania di uscire, viaggiare, sobillata dal trigono di Giove giramondo. Per fortuna a tirare la cinghia provvede Saturno, il grillo parlante allo zenit insieme con Marte, due energie planetarie completamente contraddittorie, l’una rivolta all’azione e al movimento, l’altra alla frenata e alla prudenza. Sempre costante il contatto con gli amici, con i colleghi poi fate fronte unito contro il capo, che anche a distanza detta ordini e li cancella a piacimento. Benone la salute, tranne la cervicale che ogni tanto si fa sentire ricordandovi della sua esistenza.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Buona settimana, soprattutto la parte iniziale e il weekend, quando vi ritroverete con la Luna nel segno a braccetto con Venere, a sua volta in trigono a Marte e Saturno, il passionale e il fedele… una bella garanzia per la vita di cuore! Calde e affettuose anche le amicizie, più presenti a distanza che da vicino, peccato che il virtuale vi stia un po’ stancando, ma per rivedersi ne passerà ancora di acqua sotto i ponti! Tranquillo il lavoro, meglio in proprio o in una piccola azienda dove, grazie allo smart working, ve la cavate comunque: qualcosa si perde, ma non tutto, fanno testo i vostri risparmi ancora abbastanza consistenti… finché dura! La normalità è lontana e ve ne accorgete sabato: è il 25 aprile, data che negli anni scorsi coincideva con una vacanza o con una manifestazione sociale, impossibile quest’anno, ma col pensiero e in rete potrete esserci lo stesso.

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Contrariati da Giove e Plutone all’opposizione, siete voi a vivere male le vostre relazioni tra malumori e malintesi, il partner vi vuole bene e manifesta nei vostri confronti anche un forte desiderio frenato, a volte, proprio a causa della vostra apparente indifferenza: se qualcosa nel suo comportamento vi ha delusi parlate chiaro. Questo non significa però aggressività o sarcasmo. Evitate discussioni fino a giovedì, momento migliore per prendere il toro per le corna e affrontare l’argomento con il giusto mix di decisione e serenità. Scontenti del vostro aspetto, proiettate sull’altro il malcontento che provate nei confronti di voi stessi: eppure nonostante la chiusura dei centri estetici qualcosa per il look si può fare anche a casa, dalla tinta allo scrub, fino a qualche lavoretto sugli indumenti per renderli più attuali. Liberate la fantasia, dote che non vi manca mai, e procedete.

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Non siete in voi e si vede, altro che autorevolezza e carisma leonino! Gli altri, nei panni di Marte e Saturno all’opposizione, vi danno apertamente contro, ma non potete dar loro torto… evidente che non reggete lo stress e tutti gli imprevisti e i problemi del momento stanno mandando in palla il vostro sistema nervoso, già penalizzato dalla coppia Sole-Urano allo zenit, in quadratura. Ciò nonostante col lavoro ve la cavate discretamente, a meno che non abbiate un ruolo direttivo, in questo caso la situazione si complica parecchio, specie se date ordini e li contraddite nel giro di poche ore… ma siete forse impazziti? Fate appello alla vostra brillante intelligenza e alla simpatia che quando volete vi pone al centro del palcoscenico, gli amici vi vogliono bene, i colleghi vi stimano e le vostre idee se proposte col tono giusto vanno sempre per la maggiore… non sprecate qualche ghiotta opportunità solo per orgoglio! Vacanza da prenotare molto più in là, il prezzo conviene ma l’indecisione è tanta… la situazione sanitaria è ancora troppo fluttuante per prendere una decisione importante e prematura. In sintesi rampanti a inizio settimana, ma rilassati nel weekend, dopo un paio di giorni (tra mercoledì e giovedì col novilunio) quando sarebbe meglio non conoscervi, o comunque non incontrarvi per strada.

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Di amici celesti ne avete in quantità, Giove, Plutone, Urano, il Sole e a metà settimana anche la Luna nuova, tutti in segno di Terra in trigono al vostro. A penalizzarvi, ma non di molto, solo Venere allo zenit, segno che l’amore è un sogno che vi picchia in testa, ma non è detto che al momento sia appagato nel breve volgere di poche settimane. Infatti il problema dipende da voi che dagli altri vi aspettate troppo e allo stesso tempo siete pieni di paura e sospetti. Eppure di persone che hanno dato prova di affidabilità ne avete conosciute tante e da loro avete sempre ottenuto rassicurazioni e benefici! Buone notizie dall’estero dove avete persone care in lockdown come voi, anche le trattative cominciano a muoversi, naturalmente sempre per via telematica… insomma uno spiraglio c’è, soprattutto per chi ha voglia di rimboccarsi le maniche e non teme la fatica! Problematiche le allergie con sintomi inizialmente confondibili con quelli del famigerato virus: niente allarmismi se arrivano tosse e infiammazione… le graminacee, ben più del covid, sono il vostro nemico numero uno. Il vostro zelo e senso del dovere tengono sempre banco, sul lavoro ma anche nei momenti di malessere, con le cure naturali avrete subito un bel senso di benessere: armonia rimarrà la parola chiave, perfino nel weekend quando vi sentirete più stonati.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Significativi l’inizio e il fine settimana, il primo a causa delle contrarietà dovute alla coppia Luna-Mercurio all’opposizione, oltretutto in combutta con Giove e Plutone ormai eterni rompiscatole. Partner e famiglia dunque sempre l’uno contro l’altro armati e meno male che il lockdown resiste, perciò mammina e suocera da casa vostra sono bandite… almeno per ora! Sereno invece il weekend, quasi come se, anziché sul terrazzo di casa vostra, foste già in montagna o al mare… l’aria quasi estiva vi fa sognare le vacanze, mentre foglie e fiori lussureggianti vi parlano di bellezza e armonia. Felici i creativi che trovano subito ispirazione, sia per l’arte che per l’artigianato, via libera all’espressione estetica in tutte le sue forme, dalla pittura al cucito, dalla pasticceria, alla danza… a patto che il vicino del piano di sotto non venga a bussarvi con la lupara spianata. Idealismo a colazione, merenda e cena, fa bene all’anima e oltretutto non ingrassa.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

La sagra del malumore si festeggia a casa vostra, senza pubblico per fortuna, altrimenti chissà cosa succederebbe! Bastate voi, con la coppia Sole-Urano all’opposizione, in quadratura a Marte e Saturno, metteteci anche la Luna nuova tra mercoledì e giovedì e avrete un quadro d’insieme della situazione tutt’altro che esaltante. Gli unici a tenervi su, ricordandovi la ricetta dell’ottimismo e del pensiero positivo sono il vostro astro guida Plutone, sempre autorevole, a braccetto con Giove, giramondo anche da fermo… In più Nettuno vi distrae con la musica e l’arte e anche se non potete girovagare a caccia di monumenti e musei ve li godete in tv, spaparanzati sul divano. Partner nervosi almeno quanto voi, perciò risparmiategli le scenate di gelosia, l’amante sotto al letto non ci sta… quanto al suo cellulare è lì da vedere sul tavolino e se volete indagare… prego!

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Rampanti lunedì, sostenuti da Mercurio e dalla Luna in segno di Fuoco come il vostro, anche Venere vi guarda sorniona, seppur dal segno opposto, suggerendo nuove voglie d’amore che il suo amante Marte, in sestile al vostro segno, sarà ben felice di appagare. Cautela invece con i contatti sociali, soprattutto di lavoro, rischiate di dire cose per cui rischiereste di pentirvi, peggio ancora spinti dal pressing del vostro capo di commettere errori imperdonabili, basta un click col mouse ed è fatta! Novità riguardo al futuro aziendale per chi è in attesa di risposte, qualcosa cambierà nel sistema produttivo, ma almeno potrete contare su uno stipendio fisso, cosa ben più improbabile per chi ha un’attività in proprio… Impegnativa con il lavoro la parte centrale della settimana, ma nel weekend finalmente potrete rilassarvi, nelle braccia del partner e con i vostri pupi, così simpatici e giocosi che se avete preoccupazioni ve le faranno senz’altro passare! In paranoia per il micio di casa che sembra volatilizzato, ma quando meno ve lo aspettate e cominciate già a lacrimare ecco che si ripresenta, sporco e graffiato, sullo zerbino di casa… Voglia di velocità in auto o in moto, ma dove credete di andare? Con polizia e militari pronti a far controlli a tutto spiano attenti a non beccarvi una bella multa… le condizioni ci sono tutte eccome.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Inizio settimana malmostoso con la Luna e Mercurio di traverso, a nulla vale il cauto ottimismo di Giove, nel segno insieme a Plutone: basta già un’occhiata all’estratto conto, salassato da Marte e Saturno in seconda Casa, per mandarvi in fibrillazione. Qualche spesa folle l’avete fatta, convinti di essere nel giusto, ma ora tra rate e more inevase vi sentite proprio al lumicino! Situazione finanziaria rassicurante solo per chi ha già deciso di acquistare casa e con il calo dei prezzi degli immobili è sicuro di concludere un buon affare, sempre che abbiate modo di visionare e rogitare finché il lockdown persiste. Bene il lavoro a partire da giovedì, sospinti dalla Luna nuova a braccetto con Urano che alimenta la novità. Anche la salute regge bene e di questi tempi è a lei che tocca il primo posto sul podio della felicità! Adorabile il quattro zampe che gioca con i vostri figli, se avete un partner vi godete la scena abbracciati, se siete single abbracciate micio o fido con tenerezza, resta lui, almeno per ora, il compagno della vostra solitudine. Weekend al lavoro, almeno per conto vostro, la creatività non bada al calendario e quando il genio bussa bisogna aprirgli.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Umore mutevole come un cielo di primavera, su di giri lunedì con la Luna e Mercurio dinamici e socievoli in sestile al vostro segno, già abitato da Marte che insieme a Saturno detta regole a suo piacimento. Meglio ancora il weekend, coccolato da una frizzante Luna d’Aria a braccetto con Venere la bella, e allora sì che finalmente si parlerà di sentimenti, fedeltà e sesso. Tante prove alle spalle che hanno lasciato il segno e parecchie altre sul fronte finanziario, salassato dal crollo della borsa e da spese impreviste: un guasto idraulico in casa per esempio, o la sostituzione di un elettrodomestico che per licenziarsi ha scelto il momento sbagliato! Meno male che il weekend porta sollievo, momenti dolci con i vostri pupi e coccole stratosferiche con l’amato bene, a letto fino a tardi, pronti solo a mezzogiorno, in tempo utile per mettere un surgelato in forno… questa sì che è vita! E lo sport, il lavoro, i doveri? Tutto magnifico, ma si può anche procrastinare e godersi le delizie del cuore, intanto se non siete afflitti da mal di schiena o emicrania, cosa larvatamente probabile, non avrete altro motivo di preoccupazione. Ma se il malessere c’è tamponatelo con le terapie naturali delle quali siete cultori, erbe, massaggi, omeopatia vi vedono preparatissimi, tanto che spesso vi occupate anche di familiari e amici: il vostro nuovo pseudonimo? Dottor Verde! Peccato davvero che il 25 aprile quest’anno vi veda ancora prigionieri, e allora rivedetevi le foto degli anni scorsi quando partivate, magari alla volta di località dove la data veniva ricordata con cerimonie particolari o con un concerto di musica popolare. Pazienza, quest’anno va così, ma l’anno prossimo giurate che ci sarete.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Il momento migliore a metà settimana con il novilunio di giovedì, a braccetto con Urano e in sestile al vostro astro guida nettuno, che vi strappa un sorriso. Non così idilliaco il fine settimana sotto tiro della Bianca Signora a braccetto con Venere in quadratura, la famiglia sarà serena, ma solo se sarete voi a camomillarla, evitando di sfoderare argomenti tabù e affrontare discussioni che lasciano il tempo che trovano. Meglio non parlare di soldi innanzitutto, causa di varie preoccupazioni, ma soprattutto evitate di muover accuse o tirar fuori vecchie ruggini, ne uscirebbe un putiferio! Buoni amici ai quali appellarvi per un consiglio spassionato, sull’affidabilità dei parenti invece la risposta è nì: “fratelli coltelli” sentenzia il proverbio. E anche se sul momento, tutti preoccupati per la pandemia, fate i bravi e rigate dritto…la pace può sempre trasformarsi in guerra da un momento all’altro, perciò non contateci troppo. Velleità culinarie e dolciarie per testare la vostra abilità, provateci, ma se vi aspettate subito complimenti smaccati avete sbagliato indirizzo.

 

(Fonte: Oggi.it)

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment