Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Undicesima Settimana dell’Anno 2022 dal 14 al 20 marzo 2022

Segno per Segno, le previsioni settimanali

ARIETE 

Che bella notizia, il compleanno del vostro segno quest’anno inizia il giorno 20, domenica, esattamente a metà giornata, alle 16.32 ora italiana, ma prima di arrivare a quel momento, quando potrete levare i calici brindando, ne avrete ancora di strada da percorrere! Ottimo inizio di settimana che pronostica buone nuove con la Luna in Leone, segno di Fuoco in trigono al vostro, anche se in aperto conflitto col vostro astro guida Marte accompagnato dall’amante Venere e da Saturno filosofo in Acquario, segno con cui voi intrattenete comunque ottimi rapporti di amicizia… e magari anche qualcosina in più. La parte centrale della settimana sarà invece tutta incentrata sul lavoro, così vuole la Bianca Signora in Vergine, la sesta Casa stacanovista. Qualche problemino, o almeno preoccupazione sul fronte della salute, come segnalano Mercurio, Nettuno e il Sole in dodicesima Casa, protetta comunque dall’ombrello lilla del grande Giove che allontana pericoli e malanni. Malmostosa solo la Luna tra venerdì e sabato, fino a domenica a mezzogiorno quando passerà all’opposizione coinvolgendo nel suo gioco anche Plutone, il solito sbruffone del gruppo che tenta di farvi percorrere sentieri sui quali siete determinati a non seguirlo. In compenso amicizia e amore corrono sempre più veloci a braccetto, pronti per un grande salto direttamente nel lettone e domenica nel primo pomeriggio la palla passerà finalmente a voi, contenti di lanciarla a chi… vi piace di più.

 

TORO 

Inizio di settimana no con la Luna subito battagliera in Leone in quadratura al vostro segno, reso già elettrico e ribelle dall’inquilino Urano che ormai da tre anni vi ha trasformato il carattere da abitudinario in imprevedibile e polemico. Tanto più che allo zenit vi ritrovate anche Saturno filosofo, mai contento, insieme a Marte battagliero e al vostro astro guida Venere che lo ama appassionatamente al punto da seguirlo tradendo proprio voi. Dunque grandi progetti, creativi e ardimentosi, che però si riveleranno fin da subito faticosissimi e superiori alle vostre possibilità. Famiglia e carriera poi fanno a pugni, ritrovando pace e armonia solo da mercoledì con la Bianca Signora che passa in trigono raggiungendo Plutone in Vergine, segno di Terra amico del vostro che a sua volta beneficia anche dell’appoggio del Sole, Giove, Mercurio e Nettuno in sestile. Buoni rapporti con tutti – amori, figli, amici – godeteveli perché da venerdì, presi per il collo dal lavoro, avrete molto meno tempo da dedicare a loro e anche a voi stessi, alla vostra bellezza e al vostro benessere. Peccato che domenica nel primo pomeriggio il Sole vi faccia marameo scivolando in dodicesima Casa. Dispetti anche dalla Luna che invece passerà all’opposizione, insomma se l’inizio è difficile, il finale lo sarà ancora di più!

 

GEMELLI 

Luna simpatica lunedì in Leone, segno di Fuoco buon amico del vostro che ne attizza la fiamma con la sua brezza primaverile. Ottimi dunque gli studi, i viaggi, i commerci, la vita sociale sarà piena e appagante proprio come piace a voi, i chiacchieroni dello zodiaco. Il malumore arriva mercoledì, portato a spalla dalla Luna in Vergine, segno razionale come il vostro ma preciso e pragmatico in quadratura. Porterà imprevisti da cavalcare e progetti troppo ambiziosi per le vostre forze: immaginatevi un cumulo di nubi con il vostro astro guida Mercurio, Giove, Nettuno nebuloso e il Sole che cerca di farsi largo ma è ormai troppo debole per farcela. I vostri traguardi dunque vi appariranno sempre più lontani e impossibili da raggiungere: fatica sprecata! Umore decisamente più felice da venerdì col passaggio lunare in Bilancia che finalmente, lasciate perdere le grane di lavoro o almeno le ambizioni sopra le righe, rivolgerà tutte le attenzioni al fronte del cuore, soprattutto agli amori lontani, impersonati da Venere e Marte in Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro, ma tenuti a distanza dall’algido Saturno che ama sottoporre tutti quanti a prove sfiancanti. Con l’equinozio di primavera però il Sole, passato in Ariete, tornerà a sorridervi, promettendovi svaghi, amicizie e un orizzonte più largo e luminoso sul futuro. Incrociate le dita e sperateci, intanto preparatevi emotivamente a un’altra settimana da urlo sul fronte del lavoro!

 

CANCRO 

Inizio spendaccione con la Luna in seconda Casa, a convincervi sono gli amici, alias Urano in sestile, che preoccupati per il trend delle borse consigliano di investire in oro o in mattone, cosa che voi, non capendo nulla di finanza, eseguite alla lettera. In effetti con Saturno, Marte e Venere nel settore dei risparmi qualche problemino c’è, ma anche buone iniziative che vi porteranno fortuna, così come la buona sorte vi assisterà grazie al Sole, Giove, Mercurio e Nettuno tutti in trigono al vostro segno, perfetti per trattare affari con l’estero o proseguire i vostri studi con ottimi voti. Malumore da venerdì con la Bianca Signora in quadratura che trascina nel gioco anche Plutone opposto al vostro segno, dunque musi lunghi in famiglia e in coppia, solo il lettone funziona, anche se non brilla come al solito. Migliorerete dal pomeriggio di domenica con il passaggio della Bianca Signora nel segno Acquatico dello Scorpione. Purtroppo in contemporanea vi perderete l’appoggio del Sole che giusto alle 16.32 ora italiana apre le porte alla primavera passando allo zenit in quadratura. Grosse ambizioni, voglia di emergere e di farvi notare: strano per un segno timido e insicuro come il vostro, ma la primavera dà alla testa e stavolta il suo vento impetuoso colpisce anche voi.

 

LEONE  

Inizio settimana rampante con la Bianca Signora nel vostro segno, fino a un certo punto però, perché contro vi ritrovate Marte, Venere e pure l’algido Saturno che tenta di frenare la vostra corsa in combutta con Urano battagliero allo zenit. Apatica ma decisamente più tranquilla la parte centrale della settimana, tutta concentrata sul lavoro e sugli investimenti, senza dare più credito al cuore, alle beghe con i suoceri, alle battaglie con il partner o ai desideri dapprima repressi e poi delusi. Migliora il fronte degli affari e degli investimenti, ben pasciuti grazie alla presenza di Mercurio e del Sole in ottava Casa, peccato che Nettuno continui a gettare nebbia, ma non si può avere tutto. Venerdì con l’inizio del weekend in mente solo il viaggio, a condurvi in qualche bel borgo o in una bella città d’arte la Luna irrequieta, amante dell’armonia e della bellezza. Naturalmente viaggerete insieme alla vostra dolce metà e sarà proprio grazie agli splendidi ambienti e al piacere della gita che ritroverete l’intesa, recuperando la forza di ideali comuni ed esperienze condivise. Super l’inizio della primavera con il passaggio del Sole in Ariete, segno di Fuoco in trigono al vostro. Finalmente il suo calore vi raggiunge il cuore, sciogliendo i ghiaccioli lasciati dall’algido Saturno, sempre contrario alla vostra serenità e al vostro buon umore. Peccato che dal pomeriggio la Bianca Signora si vendichi della vostra felicità passando di nuovo in quadratura, da dove vi parla della famiglia, dei problemi familiari, della casa e tirando di nuovo in ballo vecchi scheletri nell’armadio a cui non pensavate nemmeno più.

 

VERGINE 

Partenza imbronciata con la Luna imbarazzata in Leone e tanti, troppi pianeti tutti coalizzati in sesta Casa: Marte, Venere, Saturno che vi preannunciano una settimana da urlo sotto il profilo del lavoro, dell’ecologia, del benessere personale e della pace mondiale. Meno male che mercoledì lo scenario cambia un po’ almeno per voi, regalandovi momenti di calma e serenità. Fautrice ne è la Bianca Signora in transito nel vostro segno e buon’amica di Urano e di Plutone. Vero che contro vi remano Mercurio, Nettuno, Giove e il Sole ma trattandosi di astri benefici o neutri non vi faranno danno, al massimo alimenteranno qualche sospetto infondato a cui non dovrete dar peso, così come non dovrete considerare le voci di corridoio e i pettegolezzi che vi giungono alle orecchie, polvere prodotta da menti indegne della vostra stima e della vostra compagnia. Tranquilli nel weekend a cominciare dalla serata di venerdì, quando spendete moderatamente, godendovi la compagnia del partner e di vecchi amici con cui avete mantenuto vecchi rapporti. Più severi con i figli che battono continuamente cassa, forse non hanno capito che non siete Paperone… Un giorno farete loro una lezioncina di economia che gli sradicherà dalla mente certe idee balzane! Quanto all’equinozio di primavera, finalmente il Sole smetterà di guardarvi in faccia cercando peccatucci e segreti che non esistono. Nel pomeriggio di domenica infatti passerà in Ariete, trascinando in questo gioco anche la Luna che da spendacciona si fa più tranquilla e introspettiva: ascolterete musica, assisterete a uno spettacolo che vi farà riflettere, oppure a una manifestazione a favore della pace, bene inalienabile.

 

BILANCIA 

Ottimo inizio di settima all’insegna dell’amicizia che può diventare amore, oppure restare com’è, l’ardua sentenza toccherà a voi, ringalluzziti dal trigono di Marte e Venere, frenati appena da Saturno che vi consiglia di aspettare e leggere ben chiaro nei sentimenti prima di fare un passo falso. E come dargli torto? Il malumore arriverà mercoledì: nulla di importante in realtà, solo stanchezza sul lavoro. Troppi impegni da mettere a punto in tempi brevi su ordini del Sole, Mercurio e Nettuno che vi crea un po’ di confusione, sconfitto comunque dall’onestà Giove, garante di giustizia e fortuna anche per voi. Siete in buone mani dunque, i colleghi vi stimano e nulla di spiacevole vi potrà accadere né sul fronte del lavoro, né su quello della salute, protetti tutti quanti: voi, il partner, i figli e il quattro zampe. Qualche riserva solo per lo zoccolo anziano della famiglia da cautelare perché il virus, checché se ne dica, gira ancora e per chi è su con l’età rappresenta sempre un problema. Intanto nel quotidiano mettete a disposizione del vostro staff tutto il vostro potenziale creativo, ma anche il carattere armonioso, il bisogno di pace e di giustizia per i quali, pensando alle vicende politiche attuali, soffrite parecchio senza trovare una soluzione pratica. Quando nel calderone infernale ribollono schiume nauseabonde… non restano che due vie: una contro risposta violenta oppure un’attenta sorveglianza. Dolce weekend con la Luna passata finalmente nel vostro segno a parlarvi, attraverso i baci dei due amanti del mito Venere e Marte, quasi esclusivamente d’amore. Senonché domenica pomeriggio arriverà la sorpresa, vale a dire che la Bianca Signora uscirà dal vostro segno passando in Scorpione, il grande risparmiatore, mentre il Sole si posizionerà in Ariete, dando inizio ufficialmente alla primavera e fissandovi negli occhi: niente bugie, casomai vi venisse la voglia, ora di scena solo l’impietosa verità.

 

SCORPIONE 

Inizio difficile di settimana ma almeno il finale sarà dolce. Procedendo con ordine lunedì si annuncia con la Luna battagliera in Leone, posta allo zenit rispetto al vostro segno e fortemente dissonante a causa dei cattivi aspetti di Urano, Venere, Marte e Saturno, tutti coalizzati contro di voi. Dunque non aspettatevi granché, saranno critiche, lavate di capo e dissapori tra familiari o vicini. La tensione si placa solo mercoledì con la Bianca Signora che scivola in Vergine nel settore dell’amicizia e degli affetti, conclamati dal quartetto Sole, Mercurio, Nettuno e Giove, tutti quanti armonici al vostro segno con il vostro astro guida Plutone in qualità di messaggero tra voi e loro. Sentimento, romanticismo e poesia a tutto campo, se il partner c’è ed eravate in rotta si rifà pace, se aspettate ancora l’incontro fatale il colpo di fulmine arriva come una botta in testa, innamoratissimi e già propensi a fare piani per il futuro: casetta, pupi e labrador in giardino. Frenate, col futuro che si preannuncia all’orizzonte bisognerà prima rimettere in ordine le cose, poi se ne avete ancora voglia si vedrà. Malinconia da venerdì con la Luna imbronciata in dodicesima Casa. Vi risolleverete solo domenica pomeriggio col passaggio del Sole in Ariete, potente e vitale in sesta Casa, con un raggio illuminante sui settori dell’ecologia, del lavoro, del benessere, mentre nello stesso momento la Bianca Signora entrerà trionfalmente nel vostro segno, canalizzando i vostri interessi sul vostro argomento preferito: il mistero. Dunque l’astro del giorno tenta di far luce dove quello della notte si diverte a nascondere la realtà dietro lo schermo di un bel cielo notturno e indecifrabile.

 

SAGITTARIO 

Splendido inizio di settimana con la Luna di Fuoco in trigono al vostro segno e buon’amica anche di Marte, Venere e Saturno che sostengono studi, affari e vita sociale con un sestile. Peccato che mercoledì anche il cielo cambi registro a causa del passaggio lunare allo zenit, in buona amicizia con Urano e con Plutone nei settori del lavoro e del guadagno, ma non con il vostro astro guida Giove e poi con Mercurio, Nettuno e il Sole, tutti asserragliati in quadratura. Si parlerà del passato, dei problemi di famiglia e dei panni sporchi da lavare senza raccontare i fatti propri in giro, ecco l’opinione di mammina e della nonna tradizionaliste e antiquate. In realtà amanti della tradizione lo siete anche voi, ma preferite buttarla su quelle culinarie o delle festività a cui siete attaccatissimi e che intendete trasmettere ai vostri figli. Per pacificarvi con il cielo dovrete però attendere venerdì col passaggio della Bianca Signora in Bilancia, segno affine al vostro almeno sulle tematiche di giustizia e onestà, ma non su quella della misura: lei parca ed equilibrata, voi esagerati in tutto, nelle passioni come a tavola e nel lettone! Godetevela, perché domenica pomeriggio, precisamente quando il Sole arietino spalancherà le porte della primavera, investendovi con una fiammata di passione ed entusiasmo, sua moglie la Luna per ritorsione si tufferà nelle acque palustri dello Scorpione, scomparendo non solo alla vostra vista, ma anche a quella di tutti gli altri. Emozioni inconfessate dunque e fatti mantenuti segreti, il mistero domenica vi incatenerà allo schermo attraverso le trame oscure di un bel thriller o di un poliziesco cucito a meraviglia!

 

CAPRICORNO

Inizio settimana senza infamia e senza lode, il vero test lo avrete mercoledì col passaggio lunare in Vergine, segno di Terra amico di Urano e del vostro con l’inquilino Plutone sempre potente e padrone di sé stesso come voi. I problemi casomai arriveranno verso il fine settimana e precisamente venerdì con la Luna che approda in Bilancia allo zenit, trascinando nel gioco anche Venere, Marte e Saturno nel settore delle finanze. Dunque per realizzare i vostri progetti dovrete anche investire parecchio e non solo in denaro, ma anche in termini di affettività, tempo ed energia. Spese importanti riguardo a un investimento immobiliare su cui dovrete ancora riflettere e lo farete facilmente domenica, quando il Sole, aperte le porte della primavera, passerà in quarta Casa, quella appunto relativa alla “magione” e al mattone. Intanto deciderete di trascorrere il weekend fuori città, in campagna a respirare aria pulita come piace a Giove, a Mercurio, a Nettuno e da domenica pomeriggio anche al Sole, tutti quanti in sestile al vostro segno. Dunque buona compagnia, non solo di alberi, animali e bei paesaggi, anche di amici e parenti con cui andate sorprendentemente d’accordo. Momenti piacevoli e divertenti anche per i vostri figli e per l’amato bene, evitate di rovinare tutto per un banale battibecco, soprattutto nel pomeriggio di domenica quando da parte di una persona amica arriverà qualche critica all’indirizzo dei vostri rampolli che educate nel rispetto dei ruoli tradizionali, ma con molta libertà d’azione che a qualche bacchettone non va giù!

 

ACQUARIO

La settimana inizia sotto tiro della Luna all’opposizione, ostile sia al vostro segno e ai vostri inquilini Venere, Marte e Saturno, sia al vostro astro guida Urano che per farvi dispetto ve ne combina di tutti i colori. Nello stesso modo si concluderà domenica con la Bianca Signora in Scorpione, altro segno estremamente conflittuale rispetto al vostro e per giunta sotterraneamente irrequieto e ribelle, proprio come vo. Ininfluente la parte mediana della settimana che vi parla soltanto di investimenti e di spese, parecchie a quanto raccontano Giove esagerato, il Sole esigente, Mercurio fin troppo disinvolto e Nettuno confusionario nella vostra seconda Casa. Dunque i bigliettoni arrivano, ma se ne volano via anche in fretta, risucchiati da debitucci pregressi, tasse, mutuo e spese per la famiglia. Problemini di vecchia data da mettere in conto, in attesa di pronta soluzione, ma per fortuna, con l’inizio della primavera e il Sole che prende prepotentemente a cornate le porte equinoziali, finalmente riuscirete a chiarire. Era ora!

 

PESCI  

Inizio di settimana da urlo con la Luna in sesta Casa che vi fa sgobbare come muli e per giunta in condizioni difficili con Marte, Venere e Saturno tutti quanti chiusi in dodicesima Casa. Dunque scornati voi e pure il partner per cui non avete più tempo, nemmeno per un bacetto. Andrà meglio tra mercoledì e venerdì col passaggio della Bianca Signora all’opposizione, ostile dunque ai vostri inquilini Mercurio creativo, Nettuno fantasioso, Giove generosissimo e il Sole altruista almeno fino a domenica. Quel giorno vi darà il byebye uscendo dalla zona compleanno per spalancare le porte equinoziali facendo il suo ingresso trionfale in Ariete. Questo tuttavia accadrà solo nel pomeriggio di domenica, dopo un weekend per voi tranquillo e libero da particolari emozioni. Queste ultime si manifesteranno soltanto verso la sera di domenica, quando la Luna passata in Scorpione e stuzzicata da Plutone e Urano vi ricorderà tutti gli impegni già in agenda per l’indomani: telefonate da fare, appuntamenti da fissare, colleghi e amici da vedere per buttare giù nuovi progetti e prendere accordi per una breve vacanza. Dimenticatevi quell’umore invernale, è primavera, si esce di più, ci si confronta con gli altri e si spende anche di più, ma l’uscita dal letargo è obbligata anche per voi: non dimenticate che non siete tartarughe, tassi o orsi, ma Pesci smaniosi di nuotare nell’immensità dell’abbondanza e della pace. Questa parola sarà il vostro grido contro tutti i soprusi, le violenze, le ingiustizie che animano questo mondo e che al solo pensiero vi fanno male al cuore. Pensate positivo e lanciate energia pulita all’universo: vi ascolterà!

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment