Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

Diciassettesima Settimana dell’Anno 2022 dal 25 aprile al Primo maggio 2022

Segno per Segno, le previsioni settimanali

 

ARIETE 

Manifestazione quanto mai sentita lunedì 25, con la guerra all’orizzonte tornano le tematiche che hanno spinto i vostri nonni e bisnonni alla Resistenza. Non basterà ringraziarli però, bisognerà portare avanti i loro ideali e far rivivere il loro coraggio e la loro forza contro la vita comoda e consumista del momento. Un pensiero dunque alle montagne sulle quali hanno combattuto perché la libertà, sottolinea la Luna acquariana, vale più di tutto! Grintosi anche voi, ma non quanto loro, tra giovedì e venerdì con la Bianca Signora finalmente nel vostro segno. Dopo giornate di fiacca, meditative e un po’ scornate. Almeno per quarantott’ore torna in auge l’essere, poi con il novilunio in Toro nella vostra seconda Casa l’avere si riprende il centro della scena, ma con una nota diversa a vostro favore: finalmente il piccolo Mercurio torna amichevole in Gemelli parlandovi di cultura, lettura e comunicazione. I vostri amici dunque non saranno più solo i libri ma anche persone vive, attente, intelligenti come voi e pronte a combattere per non farsi schiacciare da strapoteri forti. Focus sul lavoro che si celebra domenica, privilegiando però soprattutto la parte positiva: la cooperazione, l’unione dei lavoratori contro i capricci del potere in difesa del posto e dello stipendio, sempre più aleatori.

 

TORO 

Luna diffidente seria e impositiva quella del 25 mattina, con Saturno algido nel cielo in quadratura, poi il vostro umore lentamente si ammorbidisce, specie se trascorrete la giornata in campagna a contatto con la natura vivificante. Lo stesso vale per le due giornate seguenti: umore sereno per quanto i tempi lo consentano, proiettato sui valori autentici quali l’amicizia, la fratellanza, la collaborazione in difesa di ideali comuni. Così parlano Giove, Nettuno, Venere e perfino Marte, tutti quanti sottolineati dalla Bianca Signora in Pesci, segno generoso e ottimista, buon amico del vostro. Meditativi e sotterraneamente nervosi giovedì e venerdì, ma sabato con la Luna nuova nel segno abbracciata a Urano riprenderete in mano la vostra vita. Peccato che nottetempo Mercurio vi abbia salutato per scivolare in Gemelli in seconda Casa dove difende le vostre finanzi, aiutandovi a fare la spesa a prezzi scontatissimi. Fuori il nome del supermercato: non tenetevelo tutto per voi!

 

GEMELLI 

Intellettuali all’arrembaggio, il 25 aprile, specie al mattino sarà un momento importante per fare il punto collegando la situazione presente al passato, la Resistenza combattuta sulle montagne da una generazione forte e coraggiosa… della quale l’attuale è solo un pallido riflesso. Grintosi anche i giorni seguenti con la Luna idealista allo zenit in quadratura, supportata però da Nettuno immaginifico, Giove pacifista, Venere fiduciosa e Marte battagliero, doppiamente per chi rientra solo oggi al lavoro trovandosi alle prese con un mucchio di problemi da risolvere su due piedi. Lo stesso vale per giovedì e venerdì, quando la Bianca Signora raggiunge con un balzo l’Ariete, segno combattivo e decisionista in sestile. Sgniff invece sabato ma solo in apparenza, perché se da un lato vi ritrovate con la Luna nuova e Urano imbronciati in dodicesima Casa, dall’altro avrete la bella sorpresa del passaggio del vostro astro guida Mercurio nel segno dove vi parlerà di letteratura, di viaggi, di relazioni interpersonali: intellettuali sempre, ora più che mai. Primo maggio particolarmente sentito dunque quest’anno, tra ansie, fibrillazioni, ma anche comunicativa: il concertone ha molto da raccontare, la protesta si leva anche attraverso la musica facendo sentire la sua voce.

 

CANCRO 

Lunedì idilliaco, specie se avete optato per un long weekend e fino a sera potete godervi ancora la natura. Pieno supporto anche alla Resistenza ucraina, fanno testo insieme alla Luna, Venere, Giove, Nettuno e Marte battagliero in trigono. Preoccupati tra giovedì e venerdì quando la Bianca Signora, sempre guerrafondaia, passa allo zenit, mettendo in luce altri fatti penosi che in combutta con Plutone ostile alimentano le vostre paranoie. Decisamente migliore il weekend con la Luna nuova in Toro, segno rassicurante e amico del vostro, stabilizzato dalla presenza del Sole, ma piacevolmente dinamizzato da Urano con le sue idee innovative, tutti improntate all’eco sostenibilità e al futuro del pianeta alle prese con nuove crisi. Questo l’argomento delle vostre elucubrazioni, sottolineate dal passaggio di Mercurio intellettuale deluso in dodicesima Casa: parlerete poco come d’abitudine per il vostro segno, ma in compenso penserete molto, anche se i vostri pensieri non saranno così sereni. Preoccupazione per la sorte dei lavoratori della vostra azienda e in genere, anche se non siete in prima linea le vostre emozioni e i vostri timori sono tutti per l’occupazione.

 

LEONE  

Battaglieri per un 25 aprile davvero DOC, sentite l’alito di venti freddi come quelli che animarono la storia d’Europa di ottant’anni fa. Un vero burian soffiato da Saturno e dalla Luna all’opposizione. Per fortuna già nel pomeriggio di lunedì il vento cambia, trasformandosi in zefiro gentile o perfino in scirocco a giudicare dai pianeti che transitano nella vostra ottava Casa, quella dei timori ma anche delle fantasie inconsce, capitanate dal quartetto Giove-Venere-Nettuno- Marte in ottava Casa. Dunque inconscio e intuito alla ribalta, così come anche il piano degli investimenti che cercate di salvaguardare dalle attuali tempeste geopolitiche: lavoro, successo ed economia sempre nei vostri pensieri. Idealismo spinto tra giovedì e venerdì con la Luna battagliera in Ariete, conflittuale con Plutone, vi fa sgobbare come muli preoccupandosi per il vostro benessere e per quello del mondo intero. Ma questo è ancora nulla paragonato ai malumori del weekend, con la Luna nuova allo zenit abbracciata a Urano che fa temere nuovi scontri e ribaltoni, solo l’amico Mercurio vi rassicura passando in Gemelli dove è fortissimo in sestile. Discutere con gli amici, scambiarsi opinioni e fare progetti vi aiuterà a superare un passaggio difficile, un intreccio di rabbia, ansia e paura. Con la cooperazione e lo spirito collaborativo, in aperto contrasto con la regalità del vostro segno, con i colleghi e i compagni di lavoro, tutti in manifestazione in sostegno dei vostri diritti.

 

VERGINE 

Al lavoro anche il 25, magari solo in senso politico e sociale, ora più che mai politica e volontariato vi prendono radicalmente, mettendo in moto tutte le vostre forze, soprattutto dal pomeriggio con la Luna passata all’opposizione insieme a Giove, Venere, Nettuno e Marte battagliero, uno snodo energetico che può farvi innamorare, litigare, battagliare per voi stessi e per l’umanità intera, con risvolti anche impegnativi almeno fino a venerdì. Finalmente sabato lo sblocco grazie ai trigoni di Terra inviati da Plutone in Capricorno e da Urano con la Luna nuova in Toro, tutti segni grandi amici del vostro. Peccato che proprio lo stesso giorno Mercurio passi in Gemelli allo zenit in quadratura, dunque la festa dei lavoratori, per voi altamente rappresentativa, si consuma nel segno della conflittualità e dell’ansia per un futuro traballante.

 

BILANCIA 

25 aprile particolarmente idealista, ma poco divertente, niente svaghi, niente gita: Saturno in trigono vi vuole impegnati sul campo, preoccupati per il futuro vostro e della vostra progenie. Poco esaltanti anche i sentimenti che si concentrano più che altro sul lavoro, argomento di punta insieme all’economia, ma anche all’ecologia, alla natura quanto mai esplosiva come in questo momento dell’anno. A sottolinearne l’importanza oltre alla Luna in Pesci nella vostra sesta Casa, anche il vostro astro guida Venere insieme a Giove, Nettuno e Marte, tutti sul piede di guerra per difendere i diritti dell’uomo al lavoro e alla salute… Qualche complicazione di coppia tra giovedì e venerdì sotto tiro della Luna arietina battagliera, basta un nonnulla per farle saltare i nervi e far scoppiare assurde polemiche. Ansiogena anche la Bianca Signora velata di scuro nel novilunio di sabato, ma qui una bella novità vi attende col passaggio di Nettuno in Gemelli, segno d’Aria in trigono al vostro. Finalmente si torna a parlare di mondo, di viaggi, di cultura. Stare con gli altri dilata la mente aprendola a nuove correnti di pensiero.

 

SCORPIONE

Inizio settimana a due marce: mattina sgniff con la Luna stanca e sfiduciata insieme a Saturno in quadratura, più speranzoso il pomeriggio fino poi a mercoledì quando la Bianca Signora passa in Pesci raggiungendo gli amici Venere, Marte, Giove e Nettuno, tutti pronti a difendere i vostri ideali e a parlarvi d’amore, arte, natura e naturalmente dei vostri figli che hanno diritto a un futuro migliore, all’insegna della pace e del benessere. Impegnatissimi sul lavoro tra giovedì e venerdì, dopo una settimana già corta in partenza bisogna tirare i remi in barca e concludere in fretta. Peccato che sabato vi ritroverete spappolati con Urano e la Luna nuova all’opposizione, ma una buona notizia c’è: Mercurio esce di scena scivolando in Gemelli, dove parla all’inconscio di sogni, ma almeno evita polemiche e scontri imbarazzanti. Primo maggio all’insegna della tensione e del confronto con gli altri, la rivalità firma la giornata al posto della cooperazione.

 

SAGITTARIO 

25 aprile intellettuale e introspettivo, così piace alla Luna acquariana in sestile: si parla del passato o si rivede la storia paragonandola alle complicazioni odierne, rivedendo le vicende di ottant’anni or sono quasi fossero attualità. E non a torto, precisa la Bianca Signora passata nel pomeriggio in Pesci, segno in quadratura al vostro, reso ancora più idealista e battagliero dalla serie planetaria formata da Venere, Nettuno, Marte e dal vostro astro guida Giove, tutti irritabili in quadratura. Eppure il passato è una culla rassicurante, una lezione di storia di mandare a memoria contro l’incertezza per il futuro che non vi fa dormire sonni tranquilli. Umore più alto, attivo e intraprendente tra giovedì e venerdì grazie alla Luna focosa in Ariete, segno appassionato in trigono al vostro. Vi parlerà di amore, di cotte, di iniziative intriganti sia sul piano personale che sociale. Particolarmente impegnato sabato col novilunio abbracciato a Urano in sesta Casa: potrebbe toccarvi un turno da coprire vostro malgrado, oppure del lavoro in proprio da mandare avanti anche nei festivi. Niente campagna dunque, niente relax, tanto più che in giornata il piccolo Mercurio vi fa un affronto passando all’opposizione. Anche il primo maggio si prospetta polemico, in disaccordo con le opinioni degli altri.

 

CAPRICORNO

25 aprile all’insegna del risparmio sia in senso monetario, sia energetico, così vuole la coppia Luna-Saturno in seconda Casa. Migliore il pomeriggio quando la Bianca Signora passa in Pesci e torna idealista e battagliera, sì paradossalmente bisogna combattere proprio come ottant’anni fa, per la giustizia, la pace, la libertà che date per assodata e invece… si ricomincia da capo! Giornate di idealismo dunque, di confronto, di polemica e di lotta, salvo poi ritrovarvi tra giovedì e venerdì stanchi e demotivati a casa vostra a beccarvi con familiari e vicini. Fautrice dei battibecchi la Luna arietina in quadratura che sfoga le frustrazioni e le sconfitte attraverso i canali dell’insofferenza. Decisamente migliore il weekend, garantito dal novilunio in Toro, segno di Terra in trigono al vostro, accompagnato da Urano rivoluzionario. È proprio quello che ci vuole per festeggiare un primo maggio da vincenti, tra manifestazioni, concerti e rivendicazioni ineccepibili. Peccato che Mercurio, proprio ora, esca dalla squadra dei sostenitori scivolando in sesta Casa, dove continua comunque a parlare di lavoro, benessere sociale ed ecologia, unico escamotage salvifico per il pianeta Terra in ginocchio

 

ACQUARIO

Iniziate la settimana con la Luna seriosissima nel segno, preoccupata e immalinconita per le sorti del momento, specie per il lavoro che sentite zoppicante. Vi sbagliate, precisa la Bianca Signora, passando giù nel pomeriggio in Pesci, nella vostra seconda Casa dove con Giove e Venere, gli astri della fortuna coalizzati, vi promette un futuro sereno: almeno sotto il profilo finanziario siete con le spalle coperte e non è poco! Intensi ma nel complesso positivi tutti i giorni a venire, con la Luna che passa in Ariete tra giovedì e venerdì, rendendovi un po’ più battaglieri e polemici ma sempre tendenzialmente positivi, in barba al pessimismo saturnino che tenta comunque di influenzarvi. Ce la farà probabilmente sabato quando con una caduta d’umore vi ritroverete alle prese con l’oscurità del novilunio in Toro, segno ostile rispetto al vostro, che per giunta ospita l’astro guida Urano isterico in famiglia, polemico con i vicini. Mal di stomaco, ribellioni, disguidi di ogni genere vi rendono animosi anche il giorno seguente con la celebrazione della festa dei lavoratori che sentite come una presa in giro, soprattutto per chi il posto lo sta perdendo o è costretto ad accettare stipendi risicati pur di tirare avanti. Un soffio d’aria pura proviene però da Mercurio intellettuale, comunicativo, viaggiatore in trigono e sarà lui a risollevarvi un po’ il cuore. Anche i bei sentimenti, amore, amicizia, fratellanza torneranno a farvi sorridere e il concertone del primo maggio per voi sarà un vero toccasana.

PESCI  

Imbronciati lunedì mattina sotto il peso di problemi che da soli non riuscite e risolvere, ma già dal pomeriggio con il passaggio della Bianca Signora nel vostro segno, dove incontra i salvifici Venere, Giove, Nettuno e Marte, recuperate energia, vitalità, mordente e tutti i vostri splendidi ideali di pace, giustizia e fratellanza, allineati a vostro favore e tali rimarranno fino a mercoledì. Ininfluente tra giovedì e venerdì la Luna spendacciona in Ariete, forse perché sotto sotto vi sentite fortunati, ma piano a cantare vittoria, aspettate almeno di vincere un biglietto al lotto o alla lotteria! Movimentato anche sabato con la Luna nuova in Toro abbracciata a Urano dinamico che promette novità, messaggi, gite e incontri eccitanti. Peccato che domenica, proprio mentre inneggiate al primo maggio e al diritto al lavoro, qualcuno si mette di mezzo, precisamente il piccolo Mercurio che passa in Gemelli in quadratura, riportando la mente a situazioni complesse del passato e rendendovi, a torto o a ragione, timorosi del presente o del futuro.

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment