HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Ventiquattresima Settimana dell’Anno 2022 dal 13  al 19 giugno 2022

Segno per Segno, le previsioni settimanali

 

ARIETE 

Inizio rampante di ritorno da un weekend che vi ha scaldato il cuore, nulla a che vedere con le temperature torride indicate dal termometro, questo è un calore piacevole, mantenuto vivo dalla coppia Giove-Marte nel vostro segno. Con questo trend proseguono sia martedì, giorno di plenilunio, che mercoledì, ma a metà settimana arrivano le prime complicazioni, col passaggio lunare in Capricorno, dove la Bianca Signora incontra Plutone allo zenit e lo scontro con i vostri bollenti inquilini si fa inevitabile. L’umore torna alto solo venerdì con la Luna amica in Acquario, profonda grazie alla presenza di Saturno, ma ugualmente empatica: pochi amici ma buoni con cui organizzare belle escursioni e imprese sportive rese ancora più dinamiche e divertenti da Mercurio e dal Sole in sestile. Placida ma un po’ moscia invece domenica col passaggio lunare in dodicesima Casa, vi consolerete facendo acquisti o uscendo a pranzo dando retta alla bella Venere abbracciata a Urano trasgressivo in seconda Casa.

 

TORO 

Inizio settimana senza infamia e senza lode, preoccupato esclusivamente di risparmi e investimenti sotto pressione con la Luna piena il giorno successivo, sarà infatti lei martedì a consigliarvi di controllare meglio i vostri conti e di andare in banca a fare una chiacchierata col vostro consulente finanziario. Sereni finalmente a metà settimana col passaggio lunare in Capricorno, segno di Terra abitato da Plutone in trigono al vostro e ai vostri inquilini Venere romantica e Urano trasgressivo. Dunque una combina estremamente creativa che vi farà concludere buoni affari e a fissare su computer o tela ispirazioni creative di sapore contemporaneo. Insomma o passato remoto o futuro anteriore, il presente per voi non esiste. Eppure vi toccherà prenderlo in considerazione almeno venerdì, istigati dalla Luna acquariana e da Saturno allo zenit, alias il vostro capo imbufalito per un errore commesso. Per forza, siete troppo distratti, pensate solo all’amore, agli svaghi, alle vacanze, ma anche se fa un caldo da agosto ricordatevi che è soltanto giugno e dovete pensare al lavoro, agli studi dei vostri figli, alla quotidianità. Casomai i piedi in mare li immergerete domenica col passaggio lunare in Pesci dove già abita Nettuno e allora sì che la vostra fantasia potrà sbizzarrirsi con lo sguardo perso all’orizzonte, sognando palazzi di cristallo e abissi abitati da sirene e tritoni.

 

GEMELLI 

Inizio settimana emblematico con la Luna opposta al vostro segno e ai vostri inquilini Mercurio e Sole. La Bianca Signora si farà piena martedì mettendo in discussione non solo il rapporto di coppia, ma anche quello con gli altri in genere, insomma col mondo intero. Peccato che sarà il vostro prossimo a influenzare voi e non viceversa, ma su questo il vostro buon carattere, goliardico, sarà pronto a soprassedere. Poco interessante la parte centrale della settimana che va a toccare la sfera dei ricordi e dei desideri inconfessati con Venere e Urano imbronciati in dodicesima Casa. Umore decisamente migliore tra venerdì e sabato, finalmente la Luna transita in Acquario segno d’Aria in trigono al vostro, resa più filosofa dalla presenza di Saturno, ma non meno amichevole quando si tratta di studi, di viaggi, di scarpinate in montagna, mentre la domenica con la Luna passata in Pesci sarà tutta per il mare. Nel vostro caso però non mancheranno i disguidi, evitate di fare il bagno subito dopo mangiato, specie col mare mosso e la bandiera rossa di allerta.

 

CANCRO 

Che vi piaccia o no, visto che passate per pigri e inconcludenti, l’inizio settimana sarà iper produttivo, colpa della Luna in sesta Casa stacanovista, impegnata e idealista in combutta con Giove e Marte, l’ottimista e il battagliero, in Ariete allo zenit. Considerate poi che martedì sarà anche piena e avrete l’esatto polso della situazione e non sperate che si sgombri nei giorni successivi quando la Bianca Signora passerà in Capricorno incontrando Plutone, alias il partner autorevole e inflessibile. Vero, vi vuole bene, dicono Venere e Urano in sestile, ma questo non significa trovare l’accordo perfetto e tra malumori e non detti finirete per parlarne sviscerando finalmente il problema. Magica domenica con la Bianca Signora in Pesci, segno d’Acqua in trigono al vostro e con Nettuno fantasmagorico e immaginifico in trigono al vostro segno viaggerete verso il pianeta del sogno alla velocità della luce.

 

LEONE  

Inizio settimana smart con la Luna di Fuoco, piena martedì, in trigono al vostro segno e alla coppia Giove-Marte caliente in Ariete. Dunque un triangolo rosso che vi tocca molto da vicino promettendovi viaggi, compere e amori a gogò. E se un partner che vi va a genio nella vostra vita c’è già i rapporti sono complicati ma profondi con lui o lei, appaganti con i vostri figli che sono il vostro orgoglio. Super martedì col plenilunio ma da mercoledì e per tutta la parte centrale della settimana il baricentro si sposterà sul lavoro con la Luna in Capricorno, segno di Terra autorevole e zelante, pronto a fare della vostra professione il punto focale. Oltretutto con vari ostacoli dall’esterno, ribaditi tra venerdì e sabato dall’opposizione della Bianca Signora acquariana a braccetto con Saturno opposto al vostro segno. Dunque momenti difficili in amore, in affari, nelle relazioni interpersonali in genere. Un po’ meglio domenica ma senza un grande salto di qualità, al vaglio sogni e ricordi senza che nessuno di questi abbia il potere di catalizzarvi facendovi cambiare indirizzo.

 

VERGINE 

Inizio settimana con la Bianca Signora, il Sole e Mercurio tutti in quadratura al vostro segno che dei luminari non trova comprensione né sul pianoprofessionale, né su quello familiare. Miglioramenti nella parte centrale della settimana col passaggio lunare in Capricorno, segno di Terra in trigono al vostro e agli amici Venere e Urano con cui formate un triangolo produttivo e portato alla realizzazione concreta, anche se non immediata. Peccato che durerà poco: già venerdì, con la Luna passata in Acquario, le restrizioni si vivranno scritte nero su bianco, pochi colleghi a darvi manforte e se ci sono problemi in azienda vi toccherà sfangarvela da soli. Infine domenica coppia Luna-Nettuno all’opposizione, fonte di sospetti, mugugni e rapporti sfuggenti con la vostra dolce metà, che dolce rimane ma forse non più vostra… La distanza tra voi si fa oceanica, se non siete nuotatori esperti o bravi comandanti di vascello trovarvi non sarà facile come crede.

 

BILANCIA 

Super lunedì con la Luna di Fuoco idealista e votata alla giustizia come voi nel segno amico del Sagittario. Martedì poi si farà piena, coinvolgendo anche il Sole e Mercurio in Gemelli, dunque movimento, dinamismo, viaggi sia per lavoro, sia per piacere. Peccato che la pacchia finisca presto: già mercoledì tra le grinfie della Luna e Plutone in Capricorno in quadratura casa vostra vi sembrerà una prigione e lo stesso vale per la stanza d’albergo dove vi trovate a causa di un congresso o di una trasferta temporanea di lavoro tra persone ostili dietro la facciata sorridente. Così almeno sostengono Giove e Marte battaglieri all’opposizione. Tregua tra venerdì e sabato con la Luna d’Aria, severa però, troppo per i vostri gusti un po’ frou frou ma con Saturno che la accompagna, se non sono profonde, le relazioni tendono a chiudersi e nei riguardi dei vostri figli comunicate più preoccupazione e rigore che affetto. Benefica domenica per la salute e il benessere psicofisico, sdraiati davanti al mare o al lago a contatto con l’acqua ritrovate la vostra anima bambina ancora capace di sognare: era ora.

 

SCORPIONE

Lunedì spendaccione come non è e non sarà mai nelle vostre corde con la Luna in Sagittario che si va facendo piena (il plenilunio sarà martedì) sotto tiro della coppia Sole-Mercurio all’opposizione. Per ritrovare voi stessi dovete attendere la parte centrale della settimana con la Bianca Signora che passa in Capricorno incontrando il vostro astro guida Plutone, entrambi in buona armonia con Venere e Urano opposti al vostro segno ma propensi all’innamoramento a sorpresa, alla cotta fulminea, alla rappacificazione inattesa dopo la crisi di coppia o magari addirittura alla proposta di matrimonio. E allora godetevi questo momento magico prima che la Luna acquariana, tra venerdì e sabato, venga a rompervi le uova nel paniere riportando in auge situazioni dolore del passato, problemi irrisolti, grane familiari o di lavoro che vi blindano anche il sabato scatenandovi un gran mal di schiena o una fastidiosa gastrite. Dolce finalmente la domenica grazie alla Bianca Signora acquatica in Pesci in trigono al vostro segno insieme al romantico Nettuno che vi farà sognare tra musica, onde, viaggi sentimentali a contatto con i simboli più misteriosi e romantici, vi verranno in mente i poeti dell’Ottocento con cui vibrate in perfetta sintonia. Voglia di un pupo subito accontentata: basterà battere le mani e la cicogna arriva.

 

SAGITTARIO 

Che bellezza iniziare la settimana con la Luna nel segno che oltretutto martedì si fa piena, opponendosi con forza alla coppia Sole-Mercurio in Gemelli. Sarete voi dunque a vincere la partita con il partner, i soci, l’interlocutore in affari perché il vostro chiarore e la vostra forza d’impatto saranno superiori ai loro. Non si può dire lo stesso purtroppo delle giornate seguenti, in barba al vostro idealismo e alla fede nell’ecologia e nel risveglio dell’umanità tra mercoledì e giovedì vi concentrerete su questioni concrete: denaro, finanze, guadagni, investimenti caldeggiati da Plutone in seconda Casa. Anche l’autostima riprende quota e questa è di sicuro una buona notizia, ma il meglio arriva tra venerdì e sabato col passaggio lunare in Acquario segno d’Aria grande amico del vostro, in grado di attizzare la fiamma che già vi surriscalda. Grazie al suo intervento anche Giove e Marte battaglieri ma fiduciosi nel futuro dell’umanità torneranno in auge accendendovi di passione su vari fronti: la coppia, i vostri figli, lo sport, l’ecologia che ha sempre bisogno di un supporto e di uno sguardo speciale, il vostro chiaramente. Giù di tono invece domenica, stanchi per tutte le iniziative forti intraprese durante la settimana. E così davanti alla coppia Luna-Nettuno in Pesci, ovvero di fronte all’immensità del mare, non farete che rivangare il passato, fotografare i colori più belli, risentire (appoggiando la conchiglia all’orecchio) le voci dolci dei nonni, del vostro primo amore, insomma di ciò che è stato e ora non è più. Ma non lo sentite il richiamo del presente, della lotta per l’ecologia, per la pace, per la giustizia e la verità? Basta sognare con i piedi ammollo: datevi una mossa!

 

CAPRICORNO

Tra lunedì e martedì con la Luna piena imbronciata in dodicesima Casa non avrete nulla di bello da raccontare a voi stessi e agli altri. Saranno piuttosto i famigliari, alias la coppia Giove-Marte battagliera in quadratura, a rompervi le uova nel paniere creandovi complicazioni a gogò. Finalmente la riscossa col passaggio lunare nel vostro segno giusto a metà settimana ed è qui che la Bianca Signora incontrerà Plutone magnetico e autoritario, in buon’amicizia con Venere e Urano fautori di ispirazioni creative, giochi d’amore, ruvido affetto nei confronti dei figli che supportate, specie se sotto esame o alle prese con le prime cotte. Ah, tanti fa ci siete passati anche voi, peccato non ricordiate più nemmeno per chi. Anonimi venerdì e sabato con gli acquisti proibitivi, non solo per via della Luna e Saturno in seconda Casa, basta accendere il telegiornale e sentire le notizie economiche per capire che… non c’è trippa per gatti. Se non a prezzi stracciati, gli acquisti andranno ridotti: si compra solo se necessario, basta globalizzazione, di queste cose il mondo ne ha piene le tasche ed è causa loro se si è ridotto a questo punto. Bisogna cambiare registro e ricominciare da capo in un’altra direzione. Con questa saggia considerazione approdate al weekend rasserenati e sicuri di esservi finalmente incamminati sul sentiero giusto e allora godetevi almeno una giornata a contatto con la natura. Mare, lago o montagna a vostro piacimento, l’essenziale è ritrovare la matrice universale, la grande madre tradita a favore del lusso e dell’opulenza economica. Sono stati i bigliettoni a tradire tutti quanti, si deve tornare ai piaceri di un tempo, all’agricoltura e ai principi fondamentali che hanno portato avanti l’umanità.

 

 

ACQUARIO

Inizio settimana super con la Luna che si fa piena martedì in Sagittario, segno di Fuoco amico del vostro, così come si dimostra affine al Sole e a Mercurio in Gemelli, segno d’Aria in trigono al vostro, e agli amici Giove e Marte, idealisti e battaglieri come voi. Peccato che saranno proprio loro a metà settimana a rompervi le uova nel paniere, colpa della Luna in Capricorno abbracciata a Plutone che innescherà problemi nei trasporti, negli affari e nel dialogo in genere, un rompicapo da cui non sarà facile riemergere vincenti, neppure per voi intellettuali e filosofi dell’Acquario, sostenuti da tra venerdì e sabato dalla Bianca Signora abbracciata a Saturno nel segno. Sì, perché la filosofia non basta, qui ci vogliono soldoni, autorevolezza, autonomia, ma chi ve li potrà garantire col mondo che sta andando a catafascio? Caotica anche domenica col passaggio lunare in Pesci dove già abita Nettuno, dunque la confusione regnerà sovrana anche sul fronte economico. Se avete fatto un passo falso ora ne pagate le conseguenze, chi non è in grado di investire meglio che si faccia da parte lasciando fare a chi ha le mani in pasta. “Il dado è tratto”, il danno è fatto… non resta che sorbirsi il brodo scipito sperando che il domani sia migliore.

 

PESCI  

Inizio settimana difficile con la Luna in Sagittario alta nel cielo in quadratura che si fa piena martedì sotto il tiro di Mercurio e Plutone in Gemelli, tutti quanti ostili al vostro segno. La logica, la lotta politica, l’idealismo sfrenato contro il vostro spirito meditativo che chiede soltanto di poter restare tranquillo a sognare, poetare lontano dalla società, dalle sue dinamiche, dai suoi bisogni. Da soli voi con il vostro fratello blu, il mare che amate tanto e che magari avreste voluto solcare, come nei secoli addietro, a bordo di un vascello piratesco. Sia come sia i piedi a terra li metterete solo mercoledì col passaggio della Luna in Capricorno, segno di Terra realistico e concreto. Vi farà bene: troverete amici validi, propensi a darvi una mano e soprattutto un aiuto concreto per valicare, senza altri guai, l’impasse prodotto tra venerdì e sabato dalla coppia Luna-Saturno in dodicesima Casa. Il primo disagio è il mal di piedi, ma non sarà questo il vero problema, vi ritroverete ostacolati su vari fronti, destabilizzati nei vostri principi, ma l’altruismo vi impedirà di pensare solo a voi stessi, vi farete in quattro per dare una mano a chi versa in gravi difficoltà.

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment