HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

Ventisettesima Settimana dell’Anno 2022 dal 4 al 10 luglio 2022

Segno per Segno, le previsioni settimanali

ARIETE 

La novità della settimana vi attende martedì ed è piuttosto grossa: il vostro astro guida Marte infatti vi dà il bye bye per andarsene in Toro lasciandovi in compagnia del grande Giove, come se vi dispiacesse… Con l’astro della fortuna e della pace tutto per voi le cose non potranno che migliorare. Questo almeno il vostro pensiero perché non sapete che lo stesso giorno l’amico Mercurio, finora a braccetto con Venere scivola in Cancro a raggiungere il Sole in quadratura. Questa notizia però vi piacerà molto meno, perché rallenta il pensiero e impigrisce l’azione, un vero guaio con la Bianca Signora esigente in sesta Casa lunedì e per tutto martedì, dunque zelante, precisa e organizzata sul lavoro cosa che con questo nuovo assetto planetario vi sarà più difficile. Peggio ancora a metà settimana tra mercoledì e giovedì con la Luna passata all’opposizione e per di più ostile a Plutone che dall’alto del cielo vi intima di pedalare. Ripresa garantita domenica, finalmente si torna a sorridere, viaggiare e fare progetti per l’estate. Un filo di prudenza non sarà mai di troppo, passando dall’inerzia alla corsa attenti a non incespicare! Pochi amici ma buoni con cui intrattenere relazioni simpatiche sul confine dell’amore, la vostra simpatia continua a fare sensazione.

TORO 

La settimana inizia con la Luna amica in Vergine, segno di Terra in trigono al vostro e a Plutone che vi supporta con la sua forza realizzatrice. Per voi lavora Urano piacevolmente raggiunto guarda caso proprio martedì da Marte caliente e battagliero, altro che pace e tranquillità, qui si parla di rivoluzione almeno in senso personale, di gusti, progetti e atteggiamenti. D’ora in poi sarete più battaglieri ma anche eroticamente più vivaci… Tanto più che nello stesso giorno anche Mercurio traslocar raggiungendo il Sole cancerino, dunque pepe e miele nello stesso momento e nella stessa persona: beato chi vi tiene tra le braccia. Creatività al top a metà settimana con la Luna bilancina che vi parla di arte, bellezza, ecologia. Coccolerete il vostro quattro zampe comprandogli le crocchette più care e buone reperibili sul mercato, un modo per farvi perdonare se nel weekend lo parcheggerete dai nonni che comunque stravedono per lui. Attenti però a non fare i conti senza l’oste: tra venerdì e sabato la Luna in Scorpione opposta al vostro inquilino Urano e ostile anche a Saturno non vi farà buon gioco creandovi sensi di colpa oltre a qualche reale complicazione d’ordine sentimentale o lavorativo. Piano dunque con le decisioni brusche e le scelte azzardate, nonostante Giove protettivo in dodicesima Casa ora che siete così su di giri eviterete passi falsi fermandovi un attimo a riflettere prima di decidere su due piedi.

GEMELLI 

Luna storta già a inizio settimana, zelante e salutista in quadratura al vostro segno. Intanto però nel vostro cielo si annunciano novità, Marte scivola in dodicesima Casa insieme a Urano creandovi complicazioni d’ordine interiore, mentre il vostro astro guida Mercurio abbandona il vostro segno e la compagnia di Venere per scivolare in Cancro dove incontra il Sole e portandovi subito a fare shopping. Meglio aspettare mercoledì o giovedì però quando finalmente avrete anche la Luna a favore nel segno romantico della Bilancia in trigono al vostro e all’amico Saturno che approfondisce i sentimenti e infonde un tocco filosofico alle vostre convinzioni condivise con una serie di amici catalizzati dal vostro carisma. Con loro e con l’appoggio della Luna generosa anche all’opposizione domenica vi divertirete moltissimo, se poi l’amicizia diventa amore non lamentatevi, in cuor vostro è esattamente quel che speravate! Solo una raccomandazione: attenti a non fare confusione, anche gli investimenti vanno gestiti con particolare cura.

CANCRO 

Buon compleanno a voi cancerini che iniziate la settimana in bellezza con il fantasioso Nettuno in trigono e con la Luna ben organizzata in sestile. Dunque un perfetto mix di logica e intuito, indispensabile per concludere al meglio tutte le incombenze lavorative, ma ci sono due novità che vi riguardano da vicino. Innanzitutto l’uscita di scena di Marte che dall’urticante quadratura allo zenit in Ariete (dove di guardia resta comunque Giove) raggiunge Urano in Toro nel settore dell’amicizia, mentre Mercurio, finora abbioccato con Venere in dodicesima Casa, approda nel vostro regno, ops segno, già illuminato dal Sole. Dunque felicità a tutto campo almeno fino a mercoledì quando vi scontrerete con le prime contrarietà volute dalla Luna bilancina in quadratura a Plutone. Partner e famiglia troveranno qualcosa da ridire, ma se finora vi siete chiusi a riccio evitando di rispondere, ora sentiranno finalmente la vostra voce che non avrà i toni flautati di sempre! Super venerdì e sabato con la Luna tornata acquatica in Scorpione, segno profondo e filosofico amico del vostro. Sarà la Bianca Signora ad ammansire Plutone, ovvero la vostra dolce metà, dolce in realtà come il pepe di Cayenna ma… contenti voi, contenti tutti. Domenica senza infamia e senza lode, perfetta per riposarsi, corpo rilassato e sguardo sognante all’orizzonte.

LEONE  

Tra lunedì e martedì si fanno i conti, naturale, luglio è iniziato insieme ai saldi che quest’anno non vi volete perdere. Finalmente si torna a far vita sociale, con un occhio di riguardo al virus però che, a quanto pare, ha deciso di viaggiare insieme ai vacanzieri. Saprete voi come tenerlo a bada, sostenuti dal trigono del grande Giove e, tra mercoledì e giovedì, anche dal sestile lunare. Ma non finisce qui: la vostra aria battagliera metterebbe in fuga qualsiasi microrganismo, perché solo a vedervi morirà di paura, naturale con Urano allo zenit raggiunto proprio martedì da Marte. Con Saturno all’opposizione però avrete un aspetto terribile da orco o megera! Penalizzata invece la dialettica per via di Mercurio che nello stesso giorno tradisce la bella Venere, simpaticissima in sestile, per scivolare in Cancro, dove, meditando in silenzio, finisce coll’abbioccarsi. In compenso tra mercoledì e giovedì vi godete la compagnia della Luna socievole e diplomatica. Sarei a sostenervi in tutte le faccende burocratiche e legali, nel pagamento delle tasse, nella firma di contratti da completare, se possibile, entro giovedì sera. Sì perché tra venerdì e sabato la Bianca Signora, passata in Scorpione, ve la riserva, tra beghe familiari e un impegno di lavoro che scontenterà i vostri cari. Ma di questi tempi e con tali chiari di luna c’è poco da fare i preziosi… se il lavoro c’è bisogna correre, facendo i salti mortali per salvaguardarselo! Recupererete domenica grazie alla Luna frizzante e allegrona, perfetta per una gita, uno spettacolo in piazza, un cinema all’aperto o una partita con i vostri ragazzi. Avrete tempo e modo di rifarvi, anche l’amore vi sorride facendo vari passettini di avvicinamento nella vostra direzione. Se avete messo un freno è ora di levarlo, dopotutto l’estate è fatta apposta per amare.

VERGINE 

La settimana inizia in bellezza con la Luna nel vostro segno, buon’amica di Plutone e Urano, tutti concreti e razionali legati a voi da un trigono realizzativo. Ma non finisce qui, anche Marte proprio martedì cambia di segno raggiungendo l’amico Toro mentre Mercurio, finora ostile in Gemelli insieme a Venere raggiunge il Sole cancerino, buon amico anche vostro. Insomma sentitevi in una botte di ferro e tali rimarrete anche a metà settimana, magari la Luna vi porterà a fare shopping ma con l’intelligenza, la diplomazia e la logica di sempre riuscirete ad accontentare lei e voi senza salassarvi il portafoglio. Sempre impegnativo il lavoro, in particolare venerdì alle prese con viaggi, meeting, trattative che avranno comunque esito positivo. Brillanti anche gli esami universitari, una faticata immane ma felicemente conclusa: ora sì che potete pensare alle vacanze. Non subito però, domenica la Luna in quadratura vi rende letteralmente spappolati, nessuna voglia neppure di guidare l’auto per raggiungere il mare. Tutt’al più vi rilassate in giardino nella casetta di campagna della nonna, gustando la buona frutta estiva particolarmente zuccherina maturata da questo solleone in netto anticipo rispetto al calendario.

BILANCIA 

Lunedì e martedì in attesa aspettando Godot, ovvero la Luna che approderà nel vostro segno soltanto a metà settimana. Intanto però martedì ne vedrete delle belle. Marte fortunatamente lascia l’Ariete da dove vi ha fatti litigare parecchio, lasciandovi di guardia Giove pacifista e generoso anche all’opposizione. Purtroppo però lo stesso giorno l’amico Mercurio, simpatico e ridanciano abbracciato finora alla bella Venere in Gemelli, vi tradisce raggiungendo il Sole cancerino allo zenit. Dunque basta svaghi, giochi e pensieri d’amore, è sul lavoro che vi tocca concentrarvi, specie se qualche collega è già andato in ferie e ora, oltre alle vostre mansioni, vi toccano anche le sue! Tranquilli, mercoledì la Luna approderà nel vostro segno restituendovi calma e serenità. Penserete ai viaggi ma anche alla lettura, agli intrattenimenti culturali e alle cenette tra amici dove la vostra mano fatata farà la parte più importante in cucina, riscuotendo un sacco di complimenti. Attenzione agli investimenti, soprattutto venerdì, evitate di farvi trascinare dall’entusiasmo o influenzare da persone che dichiarano di avere le mani in pasta ma, purtroppo, non è così. Ricordate il proverbio: “chi fa da sé, fa per tre”. Splendida domenica in buona compagnia, garantita dalla Luna allegrona e ottimista in sestile, perfetta per una gita o una visita a parenti, pranzetto sull’aia con deliziosa grigliata.

SCORPIONE 

Buon inizio di settimana con una Luna amichevole in sintonia col vostro segno, col vostro astro guida Plutone e con Urano che, almeno per un paio di giorni, la smette di darvi fastidio. Peccato che martedì ad infiammare il suo ribellismo subentri anche Marte che lo raggiunge in Toro lasciando da solo Giove a proteggere il vostro lavoro e il benessere nella vostra sesta Casa. Insomma di riffa o di raffa di salute si parla e con cognizione di causa: torna l’uso intelligente della mascherina e il lavaggio frequente delle mani cercando però di non sprecare troppa acqua, un vero percorso da equilibrista sul filo! Di buono c’è che lo stesso giorno Mercurio saluta Venere per raggiungere il Sole cancerino, intuitivo e romantico in trigono al vostro segno, una sorpresa che vi piacerà parecchio risvegliando anche in voi il lato più poetico, votato alla scoperta del meraviglioso, rivisto con gli occhi di un bambino. Felici venerdì e sabato con la Bianca Signora finalmente nel vostro segno, buon’amica di Nettuno e del vostro astro guida Plutone. Tra gli amori del momento oltre all’esoterismo e ai simboli, naturalmente anche il mare e la natura dove ritrovare voi stessi attraverso profonde e silenziose riflessioni. Domenica ottimale invece per un’abbuffata e allora sì che ritroverete la voce per ridere e scherzare con gli amici.

SAGITTARIO 

La settimana inizia di Luna storta ma fortunatamente si conclude a vostro favore. Lunedì infatti vi ritroverete con la Bianca Signora puntuale e organizzata, ma anche ipercritica allo zenit in quadratura. Inoltre vi perderete l’appoggio di Marte, che dall’amico Ariete, dove comunque il vostro astro guida Giove resta a distanza, raggiunge Urano in Toro obbligandovi a un’accelerata sul lavoro, complicata magari da qualche estemporaneo malessere: nervosismo, crampi, emicrania e colpi di calore. In compenso Mercurio esce dall’opposizione, lasciandovi soltanto Venere ad accarezzarvi con sguardi maliardi, magari concluderete meno affari ma non sarete più stressati da interlocutori saccenti. Felici tra mercoledì e giovedì con la Luna amichevole in Bilancia, segno molto affine al vostro in fatto di giustizia, idealismo, sincerità. Meno idilliaci venerdì e sabato, più oscuri e silenziosi, ma finalmente domenica con l’approdo della Bianca Signora nel vostro segno ritroverete tutto il vostro spirito goliardico, gli interessi filosofici di stampo saturnino, l’amore per la vita, gli svaghi, lo sport con tanta gioia da parte del partner che non vedeva l’ora di abbracciarvi e godersi i vostri baci calienti. Momenti felici anche con i vostri pupi mentre il cuore canta la canzone dell’estate.

CAPRICORNO

Buon inizio di settimana per voi con la Luna in Vergine, segno di Terra in trigono al vostro e all’inquilino Plutone, autorevole, magnetico ed estremamente profondo. A farvi buon gioco martedì anche il passaggio di Marte in Toro, dove va a raggiungere Urano trasformista. Belle novità vi attendono dunque nelle relazioni sentimentali, ma anche negli svaghi, la creatività prende forza e guadagna originalità e capacità di impattare. Ottimi sul lavoro Venere e Mercurio, sempre martedì però quest’ultimo va a raggiungere il Sole all’opposizione, un aspetto dialettico ma non spiacevole: in coppia si parla di più e gli affari, gestiti con un interlocutore generoso e alla mano, filano col vento in poppa. Qualche antipatia si annuncia a metà settimana con la Luna precisa e diplomatica allo zenit, la sua eleganza e la sua socialità fanno a pugni col vostro rigorismo quasi ascetico, la vostra frugalità che non ammette fronzoli. In compenso tra venerdì e sabato, passata in Scorpione, la Bianca Signora tornerà a tenervi bordone impersonata da amici sulla stessa lunghezza d’onda. Con loro organizzerete gite spericolate, faticose ma di grande impatto emotivo: discese in grotta, scalate, trekking e campeggio nel folto dei boschi. Lupi e cinghiali non vi spaventano, vi sentite parte della natura perciò essa vi ama. Domenica rilassante e meditativa con la Luna in dodicesima Casa avete bisogno di riposo, ma il vostro spirito filosofico lavora comunque. Dopo un’abbuffata raccomandato il digiuno, anche il portafoglio meglio tenerlo a secco! Per la casa e la famiglia avete già speso fin troppo, quanto ai figli basta regali, li state viziando vergognosamente. Vero che sono bravi, belli e buoni ma… non stanno facendo che il loro dovere.

ACQUARIO

Lunedì senza infamia e senza lode ma martedì qualcosa nel vostro cielo succede e non quel che vi sareste aspettati. Di fatti Marte lascia l’amico Giove, simpatico e socievole, garante di viaggi e splendide escursioni, per scivolare in Toro, dove incontra Urano battagliero in quadratura e da qui butterà olio sul fuoco fomentando le già possenti tensioni che stanno facendo di voi lo zimbello del vicinato. Come se non bastasse anche Mercurio, finora frizzante e comunicativo in Gemelli insieme a Venere, decide di cambiare aria raggiungendo il Sole in Cancro nella vostra sesta Casa. Nulla di grave o spiacevole, ma smetterete di divertirvi per occuparvi più seriamente del vostro lavoro, dell’ecologia e del benessere: visite mediche quasi obbligate prima di partire per le vacanze e non solo per voi ma anche per i familiari e per il quattro zampe che volete sempre in forma perfetta. Splendida la parte centrale della settimana con la Luna d’Aria in Bilancia che vi parla di viaggi, di poesia, arte e naturalmente di amori romantici. Se in ballo c’è un flirt è il caso di andare davvero a ballare, da cosa nasce cosa e i baci ormai nell’aria diverranno effettivi. Agite prima di venerdì però, quando la Luna con un voltafaccia vi farà pagare degli eventuali errori del passato tra rampogne del capo, mugugni dei suoceri e soprattutto una tirata d’orecchie dal vostro superiore, impersonato dall’algido Saturno nel segno che stavolta non fa sconti e vi bacchetta con la sua verga di nocciolo picchiandovi direttamente sulla testa: ahi, ahi che male! Finalmente in pace domenica con la Luna passata in Sagittario, nel segno dell’amicizia, della fiducia e dell’ottimismo ed è proprio in questa direzione che dovete andare. Basta pensieri neri e spleen da poeta maledetto, guardate al futuro senza bende sugli occhi ma anche senza paura, i problemi ci sono e ce ne saranno ancora parecchi, tuttavia avrete la forza e la preparazione emotiva, oltre agli strumenti necessari, per superarli.

PESCI  

La settimana inizia di Luna storta e ugualmente si conclude. Lunedì e martedì infatti vi ritroverete la Bianca Signora all’opposizione, in compenso però Marte cambierà di segno raggiungendo l’amico Urano in sestile e lo stesso farà Mercurio, lasciando da sola Venere in Gemelli in quadratura per raggiungere il Sole acquatico in Cancro, segno romantico, imperniato sulle emozioni più dolci e sui ricordi più belli. Se avete figli vivrete momenti intensi giocando con loro, se un amore sta nascendo i vostri sogni assumeranno le dimensioni del meraviglioso. Piano con le illusioni però, alle quali il vostro astro guida Nettuno vi espone di frequente: prima di lasciarvi andare a un sentimento importante o a un gioco intrigante ma pericoloso pensateci due volte. Introspezione a metà settimana in attesa della crème che arriva tra venerdì e sabato con la Bianca Signora acquatica e profonda in Scorpione: vi farà viaggiare, sognare, innamorare e non necessariamente di una persona, anche di un ambiente, un animale, un ideale. Oppure un sogno che continuerete a tenere in caldo anche domenica quando la Luna, passata allo zenit, vi chiederà di svegliarvi e di fare qualcosa di operativo, magari in ambito sociale con impegno effettivo nel volontariato. Sì, la Bianca Signora vi sgrida: puntate troppo in alto con progetti artistici fuori portata, senza tener conto delle zavorre e degli impedimenti dovuti alla stagione e alla situazione mondiale tutt’altro che semplice e serena. Meglio procedere per gradi facendovi affiancare da persone con le mani in pasta, amici, parenti, compagni di viaggio e ideali, insieme si avanza meglio, come recita il vecchio proverbio: “l’unione fa la forza”.

 

(Fonte: Oggi.it)

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment