Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dall’11 al 17 Maggio 2020

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

La Luna si farà vedere nel vostro segno solo domenica pomeriggio, dopo un inizio settimana piuttosto irritante con la Bianca Signora allo zenit in combutta con i soliti amici Giove e Plutone, suoi ma non vostri. E sempre a proposito di amicizie il cielo prospetta una serie di movimenti interessanti con Mercurio che passa in sestile, movimentando la vita sociale, mentre Marte, appunto nel settore dell’amicizia in compagnia di Saturno, perde forza e interesse. Risultato: fate una grossa selezione sul fronte delle frequentazioni, qualcuna si perde per strada subito soppiantata da nuove conoscenze, delle quali però è meglio fidarsi solo fino a un certo punto. Su invece le storie di cuore con un messaggino toccante che vi farà recedere sulle vostre proposte di solitudine a oltranza. Intanto fate qualche acquisto in più, pensando in prospettiva anche a un viaggetto. Vorrà dire che l’incubo Covid sta davvero per esaurirsi? Pronti in ogni caso a un nuovo allentamento, ve lo siete proprio meritato!

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Ancora una settimana buona per festeggiare il compleanno, in modo ancora strano e virtuale sui social, come virtuali ma belli e azzeccatissimi saranno i doni che vi verranno recapitati dal pony. Generosi i vostri amici, soprattutto da quando Marte si allea a Nettuno nel vostro segno, lasciando solo Saturno malmostoso allo zenit. Forte il senso di responsabilità nei confronti di voi stessi e degli altri, nei momenti di crisi come quello in via di superamento gli ideali prendono forza ponendosi come fonte di serenità.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Buone notizie per voi questa settimana, con Mercurio che martedì approda nel vostro segno dirigendosi subito verso Venere. Insomma bellezza e benessere, testa e cuore, in sostanza tutto perfettamente connesso grazie al trigono di Saturno che vi sorveglia con discrezione impedendovi di cogliere sbagli grossolani. La giornata migliore giovedì, preceduta però da un passaggio parecchio irritante per voi: infatti Marte lascia il trigono con il quale vi ha incoraggiati per settimane, passando allo zenit, attuale regno di Nettuno. Chiaro e forte il segnale, in barba alle vostre splendide qualità, all’eloquenza, alla diplomazia e al talento artistico e letterario, sul lavoro incontrerete varie difficoltà pervia di un capo tirannico o di mansioni non congeniali e inadeguate alla vostra professionalità. Lotte sindacali per la difesa del posto di lavoro contro soprusi e danneggiamenti, il virus mette sempre in crisi i meno salvaguardati, vale a dire i lavoratori, con le giornate più difficili da venerdì. Una cosa però vi rassicura: il vostro gruzzoletto, per quanto esiguo, non subirà perdite e lo stesso si può dire della vostra vita sentimentale, sempre a gonfie vele. Belli e curatissimi, anche senza la riapertura dei centri estetici.

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Difficile l’inizio settimana, compensato però da tre belle settimane con la Luna acquatica tra venerdì e domenica. Certo l’amore non sarà un bijoux con Venere e Mercurio in dodicesima Casa e Plutone all’opposizione, colpa forse delle restrizioni, forse del vostro umore mutevole, soggetto alle ubbie del momento che vi rendono taciturni e malmostosi. Mercoledì però vi aspetta un evento positivo, messo in campo da Marte battagliero, a vostro favore naturalmente: il dio pianeta della guerra e dell’eros infatti cambierà di segno scivolando in Pesci dove incontrerà l’immaginifico Nettuno che tornerà a parlarvi di viaggi, e anche se le vacanze sono ancora lontane guardarle in prospettiva sarà già rassicurante

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Paradossalmente proprio nelle giornate più irritanti, quelle con la Luna all’opposizione, tra mercoledì e giovedì, il cielo vi farà un regalo allentando la morsa di Marte che, in combutta con Saturno, vi ha dato contro per settimane facendovi scontrare con tutto e tutti. In primo luogo il partner, già nervoso di suo per ragioni professionali e probabilmente anche fomentato dai suoi familiari che non vi vedono di buon occhio. Prima per lo meno, ma ora, complici Mercurio e Venere a braccetto in sestile sul fronte relazionale si annuncia un nuovo trend, più disinvolto, complice, amichevole. Basta pesantezza, terzo grado, frizioni per ogni sciocchezza: la primavera sta avanzando, il virus si sta indebolendo e voi avete una gran voglia di vita e di libertà. Sempre impegnativo il lavoro, soprattutto nella prima parte della settimana, un po’ di apprensione per il gruzzoletto che subisce un nuovo svarione per via dei mercati azionari, ma senza registrare di fatto ammanchi allarmanti.

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Ohi ohi, esclusa la parte settimana, la migliore con il favore della Luna, Giove, Plutone da un lato e del Sole e di Urano dall’altro, tutti in segno di Terra; da mercoledì le vostre vele si piegano, sferzate da un vento contrario. A soffiarvelo in faccia proprio il dio dei mari Nettuno che accoglie Marte all’opposizione, complicandovi la vita di relazione, già penalizzata dalla doppia quadratura di Venere e Mercurio allo zenit. In altre parole vorreste amore, incontri, rapporti frizzanti ma non impegnativi, tutto al contrario di quanto si aspettano gli altri da voi, una persona in particolare, così presa da diventare fanatica, esagerata, oppressiva… Sfiducia anche nei confronti di un socio che non sentite sincero, in più tenta di pilotarvi imponendovi scelte che non condividete. In prospettiva un viaggio di lavoro, proprio quello che ci vuole per dimenticare, almeno temporaneamente, i problemi e regalare alla mente una breve vacanza. Genio e sregolatezza nel weekend, non vi sentirete capiti, ma proprio per questo esprimerete le vostre caotiche emozioni attraverso i canali espressivi dell’arte e dell’artigianato.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Inizio settimana deludente sotto tiro del trio Luna-Giove-Plutone che pone l’attenzione sulla famiglia o sull’attività in proprio, in fase di ripartenza alquanto ostacolata. Il vostro cielo si sgombra a metà settimana, non tanto sul fronte sentimentale, ancora piuttosto severo e limitativo. Qualcosa di buono e nuovo però c’è in arrivo dal cielo e si tratta precisamente di Mercurio messaggero degli dei che mercoledì passa in Gemelli dove incontra il vostro astro guida Venere, entrambi in segno d’Aria come il vostro. E allora sì che vi potrete innamorare di una persona, ma non solo, di un quattro zampe, un’attività, un luogo, un’idea. Molto impegnativo il lavoro contrassegnato da tensioni tra colleghi, ma se la remunerazione è interessante e le possibilità di carriera notevoli, stringete i denti e andate avanti: di questi tempi un posticino al sole non si trova facilmente. Weekend tutto per il volontariato, il vostro buon cuore non ha mai limiti.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Iniziate la settimana con il piede giusto, vale a dire la Luna a braccetto del vostro astro guida Plutone e con Giove fortunello. Due giorni più tardi il meccanismo si inceppa, ma solo in apparenza, perché se è vero che la Luna acquariana a braccetto con Saturno vi crea ostacoli e malumori, di buono c’è che Marte, che lo ha accompagnato per settimane, oggi cambia registro e bandiera incamminandosi verso Nettuno nel regno dei Pesci. Nello stesso segno tra venerdì e domenica transiterà anche la Luna miciona e carezzevole, l’ideale per fare incontri amorosi e riabbracciare il partner che non vedevate da tempo o trascorrere un fine settimana all’aria aperta con i pupi, mare o lago i luoghi più gettonati, purché entro i confini della vostra regione. E il partner? Se c’era da ridire e vi siete beccati forte sarà quello il momento giusto per fare pace, naturalmente farete valere tutte le vostre ragioni, voi siete tipi che non cedono mai! Benone l’assetto finanziario, lo spirito da formichina si rivela vincente, rispetto alla cicala che ha goduto e se l’è spassata ma ora…tira la cinghia: voi sicuramente no!

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Mercoledì per voi potrebbe essere una bella giornata e invece no, la ragione chiedetela a Marte, finora amico di saturno in sestile al vostro segno. Ma ecco il voltafaccia, cambia posizione raggiungendo Nettuno in quadratura al vostro segno: potete immaginare le complicazioni che vi creerà in casa tra guasti e un disordine cosmico; ma anche con la famiglia, soprattutto con quella acquisita. Meno male che il partner, sedotto dal vostro carisma continua a stravedere per voi difendendovi a spada tratta, ora più che mai che anche Mercurio raggiunge Venere in Gemelli, segno opposto ma tutt’altro che ostile. La vita sociale sarà una meraviglia, anche con la mascherina! Non nel weekend però, sotto tiro della Luna capricciosa allo zenit, in controtendenza con il vostro spirito vagabondo ve ne starete volentieri a casa, preoccupati da qualche notizia che gira al telegiornale… vade retro virus!

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Iniziate la settimana in bellezza con la Luna nel segno a braccetto con Giove e Plutone, garanti di legalità e potere. Tutti vi daranno retta, riconoscendo le vostre inoppugnabili ragioni, ottimo anche il proseguo della settimana con il passaggio di Marte in Pesci, dove darà forza alle vostre intuizioni movimentando studi e affari, finora piuttosto confusi. Tutto sotto un cielo straordinariamente sereno, dopo la batosta della pandemia riprendente le fila della vostra vita: sereni in amore, costruttivi sul lavoro e se il cuore è ancora libero ma il bel collega ha preso a filarvi con insistenza… è arrivato il momento di dargli una chance: nel momento della piena fioritura anche il vostro cuore seguirà l’esempio. Figli in gambissima, ancora una volta vi sorprenderanno.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Dopo un inizio settimana di scarso rilievo, le giornate migliori le vivrete esattamente a metà tra mercoledì e giovedì con due eventi importanti. Il primo sarà il passaggio della Luna nel vostro segno in buona amicizia con Venere e con il piccolo Mercurio che la raggiunge in Gemelli. Il secondo la fuoriuscita di Marte, sempre urticante nel vostro segno, dove rimane comunque Saturno serioso e impegnativo ma decisamente meno litigioso. Frizioni sì ce ne saranno, ma tutte entro le mura di casa dove, complice il virus ancora circolante, vi sentirete ingabbiati e di giorno in giorno sempre più insofferenti. Sempre più intensa la voglia di libertà, di una vita sociale dinamica e appagante, viaggi, ballo… tutti argomenti ancora proibitivi, ma almeno potrete cominciare a guardare in prospettiva, vagheggiando un futuro rasserenante a portata di mano. Cielo, mare, vacanza, vocaboli incoraggianti protagonisti delle vostre fantasie. Dolcissimo il partner, simpatici i pupi. Di affetti intorno ne avete già moltissimi, ma se qualcuno in particolare vi intriga o incuriosisce è arrivato il momento giusto per lanciarvi. Pupi carinissimi, svegli e in gamba come voi, se invece all’erede per ora ci state solo pensando cominciate a mettere in cantiere l’idea… i fatti verranno poi. Intanto nel weekend, complice la riapertura di alcuni negozi, vi sfogherete facendo spese pazze… vi lamentate che il salvadanaio langue ma poi siete voi a svuotarlo inseguendo fantasie e voglie da fuori di testa. Attenti, il vostro inquilino Saturno, il grillo parlante, vi bacchetterà senza pietà!

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Buona settimana per voi, eccezion fatta per il passaggio di Mercurio che martedì vi frega raggiungendo Venere in quadratura. Astri comunque non aggressivi, al massimo vi creeranno un po’ di confusione nella mente e nel cuore. L’agitazione piuttosto ve la creerà Marte, entrando proprio mercoledì nel vostro segno, dove proseguirà trionfante la sua marcia incontrando, da venerdì, anche la Luna. Attenti potreste diventare suscettibili e legarvi al dito qualsiasi sciocchezza, gli amici per un po’ ci rideranno sopra, ma poi anche loro cominceranno ad irritarsi, stupiti dal repentino cambiamento del vostro atteggiamento e umore… naturale, battaglia chiama sempre altre battaglie. Benone esami e viaggi di lavoro motivati da affari che non aspettano, con la grinta che ora vi ritrovate siete certi di superare alla grande eventuali ostacoli, facendo una splendida figura. Chiuderete domenica in bellezza festeggiando San Patrizio, patrono d’Irlanda, con qualcosa di verde addosso, magari con un indumento o una pietra, colore sempre garante amore, fortuna e speranza.

 

(Fonte: Oggi.it)

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment