Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 18 al 24 Maggio 2020

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Inizio settimana scalpitante, non solo perché è la data ufficiale di tante riaperture (quasi tutte), ma perché a vostro favore lavora anche la Luna nel segno più rampante e determinata che mai. Insomma come inizio parrebbe proprio perfetto, non fosse che il vostro astro guida Marte, a braccetto con Nettuno avanza qualche perplessità riguardo all’opportunità e soprattutto alla sicurezza di questa iniziativa, al di là delle incertezze finanziarie qualche timore c’è e vi si agita nel cuore. Ma state sereni, per quanto riguarda trasporti e contatti con la complicità di Venere e Mercurio, e da mercoledì anche del Sole in sestile, sarete in una botte di ferro, anzi d’argento. Bello rivedere parenti e amici, riprendere in qualche modo la vita sociale, anche se bardati con mascherine ora più colorate e trendy, in linea con la tinta del vestito… Saldi e chiari gli obiettivi, ma sul piano pratico c’è ancora parecchia confusione e anche nei colleghi avvertite una certa ritrosia, come se la lunga assenza avesse un po’ allentato le vostre relazioni. Vi manca una persona amica che ha cambiato lavoro o abitazione, se qualcuno se n’è andato per lui o lei solo pensieri di luce. Piacevolissimo il weekend finalmente fuori città, i profumi della natura e il vento sulla pelle sono la carezza più attesa da tempo, perfino più ambita di quella del partner.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Finisce l’epoca del compleanno, basta regali, ma finisce anche l’imbarazzo di dichiarare la propria età. Solo la Luna, che tutto vede e sa, se la ricorda e la fa venire in mente anche a voi giusto da mercoledì in poi, nei tre giorni che rimane attiva nel vostro segno. Il Sole invece, anche lui mercoledì vi dà il bye bye per scivolare in Gemelli, atteso da Mercurio e Venere impazienti, nel vostro caso soprattutto di tornare a fare shopping e spendere come nababbi… ma non lo sapete che adesso c’è la crisi? Attenti perciò ai colpi di testa, pianificate con cura le vostre spese, specie se riguardano la casa e le relative riparazioni, problematiche stando a quel che racconta Saturno allo zenit in quadratura. Delusione dagli amici che ricordate diversi e ora vi si presentano davanti in una versione inedita, distaccata o aggressiva… ma saranno davvero loro? In prospettiva qualche viaggio, prima per lavoro, poi chissà… se anche il virus se ne andrà in vacanza farete altrettanto, ma dalla parte opposta del globo però!

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Input contraddittori nel vostro cielo, attraversato già nel weekend dalla Bianca Signora che però, in fase di novilunio, si vela di blu scuro rendendosi invisibile. Sì perché da mercoledì, insieme a Venere maliziosa e Mercurio chiacchierone stabilizzati dal trigono di Saturno, nel segno accogliete anche il Sole, la stella del compleanno che, con i suoi frizzi e i suoi lazzi, offusca sua moglie, la Luna, mettendola in ombra. Irritanti gli ordini del vostro capo che, preso dal sacro fuoco e dall’importanza del suo ruolo, vi subissa di richiesta a getto continuo, oltretutto estremamente confuse tanto che, per colpa del suo caratteraccio e di Marte e Nettuno allo zenit, vi fa fare e rifare lo stesso lavoro anche varie volte… figurarsi come siete contenti! Contro gli imprevisti risparmi rassicuranti, incredibile che voi, cicale dello zodiaco, siate anche capaci di mettere da parte qualcosa… rivelandovi all’occasione brave formichine. Giovedì fastidiosi gli imprevisti che vi capitano tra capo e collo, ma grazie a questo fascino e ai riflessi pronti, li superate senza fare una piega.

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Horror lunedì con la Luna allo zenit che vi spinge al lavoro e la coppia Nettuno-Marte idealista in trigono che vi invita ad uscire finalmente da quel guscio dove vi siete rinchiusi un po’ per prudenza ma un po’ anche per pigrizia. La coppia Sole-Urano nel settore delle amicizie spinge in questa direzione, è tempo di rivedere le persone, riallacciare i contatti a tu per tu e non solo per i social: con le dovute precauzioni, certo, non siete degli sprovveduti, ma la vita sociale è importante anche per taciturni meditativi del vostro calibro. Solida ma non esaltante la vita di coppia con Venere e Mercurio e, da mercoledì, anche il Sole in dodicesima Casa siete poco portati al dialogo, in primo luogo quello amoroso: la voglia d’amore c’è, ma più di prenderlo che di darlo! Fidatevi del partner, interpretato dalla coppia Giove-Plutone all’opposizione, che vi sosterrà di giorno e vi abbraccerà di notte, trasportandovi in volo sulle isole caraibiche della passione e dell’eros. Attenti al look un filo trascurato, se il parrucchiere riapre i battenti prenotatevi una lunga seduta, ne avrà da lavorare su di voi il poveretto!

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Inizio e fine settimana ugualmente piacevoli, la prima parte con la Luna caliente in trigono al vostro segno, l’ultima con la Bianca Signora intelligente e curiosa in Gemelli al novilunio, accompagnata da Venere e Mercurio ai quali mercoledì si aggiunge anche il Sole. Focus sulla vita di cuore, tra amicizie che diventano amore e amori che, scornati da Saturno all’opposizione, tornano nei ranghi dell’amicizia. L’attività più importante, quella che vi impegna moltissimo rendendovi spesso intrattabili, resta comunque il lavoro, particolarmente stressante mercoledì quando a braccetto con Urano allo zenit si noterà anche una sottile falcetta di Luna calante: un colpo basso per voi, una doppia micidiale che cambia le carte in tavola sul fronte professionale, rimettendo anche in discussione trattative e finanze. Attenti, ora il denaro va centellinato, concentrando le spese importanti solo se davvero necessario, il voluttuario può attendere.

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Sereni mercoledì, ma lo sareste ancora di più se oltre ai trigoni di Giove, di Plutone, di Urano e della Luna potreste godere anche di quello del Sole che invece, proprio nello stesso giorno, vi fa marameo passando in Gemelli, segno con il quale, nonostante Mercurio come governatore comune, non andate particolarmente d’accordo. La causa? Il suo carattere loquace e disinvolto, ma spesso inaffidabile, tutto il contrario del vostro preciso, puntuale, votato al lavoro e troppo spesso afflitto ai sensi di colpa. Preoccupazioni anche in coppia sotto tiro di Marte e Nettuno all’opposizione, a momenti col partner non vi capite e nemmeno provate a comunicare, ma se lo fate sbraitate col tono di voce così alto che i vicini se la ridono godendosi una pièce teatrale senza pagare il biglietto. Teneri ma nel contempo severi con i figli, bastone e carota la vostra formula vincente, augurandovi che sul fronte scolastico non vi infliggano qualche delusione… con lo studio a distanza e il lockdown anche i piccoli ne hanno risentito pesantemente. Irritabili nel weekend con tante velleità tutte in una volta, arte, cultura, esercizio fisico, quante cose vorreste fare nell’arco di sole quarantott’ore e ancora con tutte precauzioni e i divieti del caso… Non siate impazienti, non è nelle vostre corde, un passettino alla volta e approderete comunque nel giardino della serenità.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Malumore lunedì, con la Luna all’opposizione, ma una buona ripresa c’è già a metà settimana con il Sole che da mercoledì passa in Gemelli, segno con cui siete pappa e ciccia. In più a consolidare la durata dei loro benefici interviene Saturno in Acquario. E questo è ancora nulla paragonato al weekend quando, oltre alla nostra stella, vi troverete anche Mercurio, il vostro governatore Venere e infine la Luna tutti quanti frizzanti e propositivi in trigono. Ancora pesantuccia la vita di famiglia, farete più spesso visita a genitori e parenti che vi bombarderanno con i loro dolci ricordi. Per il vostro segno l’amore compare sempre tra gli obiettivi principali, ma se una ferita di cuore è ancora aperta al momento preferite non rischiare ancora, di pericoli ce ne sono già fin troppi… e voi volete solo tranquillità. Preoccupati per l’impegno scolastico e le reazioni dei vostri figli, adolescenti chiusi dall’aria annoiata, coinvolgeteli di più nelle vostre attività e cominciate a parlar loro di vacanze… risorgeranno. Creatività prorompente nel lavoro, ma carburare non sarà facile come avreste supposto… ora che vi siete abituati ai ritmi più rilassati di casa vostra il rumore, la gente e le incombenze riescono a destabilizzarvi anche sul piano fisico con qualche maluccio cronico che si riaffaccia, o fastidiosi stati infiammatori da curare con argilla e tisane.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

La vostra settimana si apre, come lascia intendere il tam tam sui giornali, con la prospettiva delle riaperture. Un atteggiamento mentale entusiasta a sentire la Luna focosa in sesta Casa, subito fermata dalla quadratura di Saturno che vi rende cauti e pessimisti, soprattutto se la vostra attività è gestita in proprio e i vostri risparmi sono già devoluti a una marea di necessità. Le giornate più problematiche mercoledì e giovedì con la Luna all’opposizione, a braccetto con Urano l’imprevedibile che destabilizza le relazioni e crea colpi di scena nelle trattative, non a vostro favore purtroppo. Meno male che a darvi manforte c’è sempre il vostro astro guida Plutone a braccetto con Giove, contate sul magnetismo e sulla parola suadente e forbita, qualcosa entro venerdì si può ancora riaggiustare. Amore così così per le coppie già in crisi e messe a dura prova dalla lunga convivenza forzata h24; romantici e spumeggianti gli amori nascenti, pronti per il primo bacio senza mascherina?

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Iniziate la settimana con l’ottimismo del vostro segno raddoppiato, anche se il sestile di Saturno prudente e razionale vi invita alla cautela. A rendervi così frizzanti oltre alla Luna focosa, fino a martedì, anche i promettenti passaggi degli altri pianeti: il Sole all’opposizione da mercoledì, dove incontra Venere maliarda e Mercurio chiacchierone, per non parlare della Luna che li raggiungerà nel weekend stuzzicando la vita sociale… Attenti, vi verrà voglia di abbracciare gli amici, abbassare la mascherina per respirare meglio e farvi un drink ed è qui che la logica vi ferma intimandovi l’alt. Novità sul fronte lavorativo che riparte se siete alle dipendenze, grosse complicazioni invece per chi è in proprio, tra burocrazia e arrabbiature prodotte dalla doppia quadratura di Marte e Nettuno. La buona notizia riguarda le finanze, arriva il bonus tanto atteso o la cassa integrazione, anche se in ritardo lo stato interviene in vostro aiuto… non siate così polemici nei suoi confronti, nei grandi United States va molto peggio.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Lunedì a muso lungo, preoccupati dal fervore che leggete negli altri, tutti smaniosi di ripartire mentre voi, resi saggi da Giove e lungimiranti da Plutone, guardate avanti preoccupati per il futuro andamento nazionale, sia sul fronte economico, sia sanitario. Troppa gente senza cervello in giro irresponsabile e immatura, voi invece già da ragazzi vi dimostrate consapevoli e molto più adulti rispetto all’età anagrafica. Tuttavia neppure voi siete esenti da qualche cottarella, soprattutto per il collega che non vedete da tanto tempo e ora, dopo il lungo lockdown, vi appare ancora più tenero e fascinoso… Ideale per l’amore giovedì, venerdì invece vi vedrà soddisfatti sul lavoro e finalmente cautamente ottimisti come piace al vostro esimio inquilino re degli dei: guardate all’orizzonte, il vostro si sta tingendo di rosa. Felice il quattro zampe di tornare a correre con voi al parco e in campagna, impossibile sentirsi tristi e preoccupati con questa natura triste ed esplosiva, tutta un bouquet di colori e profumi delicati.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

A parte giovedì, giornata malmostosa con la Luna di traverso, questa per voi sarà una buona settimana, tenendo sempre conto dei freni imposti dal vostro governatore in seconda, Saturno, che tende a gufare raccomandandovi prudenza. L’avviso vale soprattutto sul fronte finanziario che con Nettuno e Marte in seconda Casa lascia temere spese sconsiderate in oggetti inutili, o delle quali comunque vi pentirete a breve. Tanto più che a sollecitare i colpi di testa e le decisioni sbagliate interviene anche Urano in quadratura, potenziato giovedì e venerdì dalla Luna che lo accompagna. Felice il weekend, al top in fatto di allegria e socievolezza, con il Sole, Venere, Mercurio e la Luna nuova tutti in Gemelli, una brezza primaverile vi avvolge parlandovi d’amore, arte, cultura, in una parola: di felicità. Innamoratissimi del partner che, dopo una dura lotta contro la vostra decisione di restare single per amore di libertà, vince finalmente la partita al punto che potreste optare per una prossima convivenza, o addirittura per l’anello. Se avete figli ne sarete orgogliosissimi, piccoli geni simpatici e belli, in pratica la vostra fotocopia in miniatura.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

L’inizio settimana coincide subito con una scappata in banca, tanto per valutare le vostre effettive risorse finanziarie. La lunga assenza dal posto di lavoro vi ha disorientati, ecco perché alternate momenti di confusione mentale, ad altri di intraprendenza indubbiamente coraggiosa ma incapace di valutare rischi ed errori potenziali. Vi fanno buon gioco a metà settimana i sestili di Plutone, Giove e Urano, interpretati da parenti e amici pronti a darvi una mano. Peccato che il Sole proprio mercoledì vi tradisca per passare in Gemelli, segno che già ospita Mercurio inaffidabile e Venere infedele… una bella accoppiata che nel weekend, complice l’arrivo della Luna, manifesterà al massimo le proprie potenzialità… tutte contrarie alla vostra tranquillità d’animo. Affettuosa anche se caotica la famiglia che vi riserverà premure e simpatiche trovate, peccato che la vostra insofferenza non sia in grado di accoglierle. Infatti reagirete subito male con atteggiamento provocatorio e insolente. Stop alle polemiche, se si comincia con le battaglie verbali si rischia di continuare così almeno fino alla fine del mese… troppo per i vostri fragili nervi!

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment