Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 25 al 31 Maggio 2020

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Iniziate sotto tono ma vi ripigliate in fretta, recuperando grinta e buonumore già da mercoledì. Solo uno squillo di tromba però, perché il giorno successivo, giovedì, qualcosa cambia di nuovo nel vostro cielo a causa di Mercurio, che lascia il Sole e Venere, frizzanti in Gemelli, per scivolare in Cancro, segno introspettivo conflittuale rispetto al vostro. Altro che svaghi, bisognerà pensare alla casa e alla famiglia, mentre il lavoro reclama da parte vostra più mordente… il capo vi guarda severo ma è impossibile controbattere: per il momento la mancanza di appoggi e una situazione troppo fluttuante per darvi sicurezza vi convincono a volare basso, le parole aspre che vi salgono in gola perciò le ricacciate giù con rabbia, come vi ha insegnato a fare Marte, nervoso in dodicesima Casa… tanti pensieri per il lavoro, anche nel weekend, da utilizzare comunque per mantenervi in salute: l’energia è scarsa e va ritemprata con l’aria fresca della campagna.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Buon inizio di settimana e ancora meglio potrebbe essere da giovedì, quando Mercurio scivola dai Gemelli al Cancro, segno affine al vostro, ugualmente romantico e sentimentale. Peccato che a rovinarvi un po’ il sollievo subentri la Luna in quadratura, ostile sia a Urano nel vostro segno sia a Saturno, che vi bacchetta con la noiosa ripetitività del grillo parlante. Lo sapete anche voi, ora è il momento di impegnarsi, pur sempre mantenendo alta la guardia: concludere affari, parlare moderatamente con gli altri, sempre a distanza e non farsi prendere la mano dalla tentazione dello shopping, con i saldi in anticipo di due mesi rispetto al solito trend. Se non avete bisogno di nulla quest’anno tirate dritto, o quantomeno aspettate di rivedere rimpolpato un po’ il gruzzoletto, o quantomeno che il lavoro ingrani in modo rassicurante. Viaggetto in prospettiva, ancora niente prenotazioni, solo il progetto… ma è già tanto per agitare il gabbiano che sonnecchia dentro di voi!

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Buon compleanno, splendido a giudicare dagli astri nel vostro segno, il Sole, Venere e anche il piccolo Mercurio, che purtroppo giovedì vi lascia per scivolare in Cancro, nella vostra seconda Casa, dove ahimè, andrà a occuparsi dei vostri risparmi. Felici nella parte centrale della settimana, un po’ sottotono invece da venerdì, sarà la stanchezza della settimana trascorsa, tra momenti bellissimi e imprevisti faticosi, da cavalcare con la disinvoltura di sempre. Scornati a un esame, per il quale credevate di esservi impegnati al massimo, invece scoprite di avere ancora parecchie lacune… arrivederci al prossimo appello! Niente viaggi ma spostamenti sì, perciò se anche questo weekend ragioni famigliari o di lavoro vi trattengono a casa, guardate al prossimo, non è poi così lontano come sembra! Preoccupati per il quattro zampe che non si fa vedere tutto il giorno, ma proprio quando cominciate a lacrimare e a disperarvi eccolo che torna, sporco e arruffato, da qualche avventura amorosa… di regola le vostre sono più tranquille, ma ora con Marte allo zenit in quadratura anche voi potreste cominciare a litigare con il partner… e, nonostante vi vogliate un gran bene, arrivare a una tragicomica baruffa!

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

La novità della settimana è l’approdo del piccolo Mercurio nel vostro segno, dove vi predispone subito a un linguaggio romantico e a dolci aspettative amorose, magari un messaggio vergato con vena poetica, degno di Prévert. Ma anche la settimana inizia piuttosto bene, con la Luna sensibile nel segno, finirà altrettanto dolcemente col suo passaggio in sestile, nella campagna verde o a casa di qualche amico che carinamente vi invita a pranzo. Ancora qualche problemino legato all’amore, se nei confronti del partner manifestate una gelosia patologica, causa di musi e incomprensioni, o in affari, ambito nel quale in barba alla vostra buona volontà i progetti stentano ad attecchire, e l’interlocutore mostra un atteggiamento altalenante, ora disponibile, ora chiuso e diffidente. Fatica anche a quagliare con gli esami, colpa della stanchezza e dei primi caldi che si fanno sentire, togliendovi mordente e interesse per la materia. Meno male che la vitalità con Marte in trigono si salva, riprendendo gli allenamenti al parco o girando tassativamente in bici la muscolatura si rassoda!

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

La Luna nel vostro segno approda mercoledì, facendovi sentire più forti e ottimisti, peccato che Mercurio il giorno seguente scivoli in Cancro in dodicesima Casa, da dove vi zittisce come si fa con un pappagallino gettandogli un cencio sulla gabbia! In compenso sarete più introspettivi, stupendo gli amici con osservazioni filosofiche profonde. In realtà di gente intorno ne avrete pochina, non perché non abbiate più carisma, sarete voi piuttosto più selettivi, orientati ad accordare amicizia solo a persone veramente affidabili e con le quali intrattenere discussioni di rilievo o sull’attualità. In ripresa il lavoro, con varie novità da adottare, sulle prime sarete infastiditi perché a voi, nati sotto un segno fisso, piacciono le certezze ma, gioco forza sarà adeguarsi a questa nuova normalità, altrimenti si finisce in… pensionamento forzato! Soprattutto se avete un ruolo di spicco, uniformarvi alle necessità del tempo sarà indispensabile, pena la perdita di immagine e credibilità. Qualche ostacolo sul fronte degli affari, i vostri investimenti vanno benino ma non benissimo, ce la mettete tutta ma se le Borse non rispondono, che fare?

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

La Luna nel vostro segno approderà solo venerdì, rimanendovi però per tutto il weekend, un invito a raggiungere la casetta di vacanza, sempre se entro i confini regionali, o ad accettare l’invito di qualche amico che vi reclama nel suo piccolo castello tra i boschi. Buona idea, avete proprio bisogno di un po’ di solitudine e di svaghi tranquilli e intelligenti, dopo una settimana di lavoro così pesante da far stramazzare perfino voi, i carrarmati della professionalità. Salute così così, con troppi astri allo zenit in quadratura, il Sole, Venere e fino a giovedì anche Mercurio, che poi per fortuna cambia bandiera regalandovi un sestile amichevole. Presto per ora pensare ai viaggi ma una prenotazione low cost si può anche azzardare, seguite i consigli di Urano, Plutone e Giove, che vi indirizzano in questa direzione. Bei momenti con i vostri figli, sorprendentemente maturi per la loro età, merito vostro che fin dalla culla li avete svezzati con la musica, le belle immagini, le parole dolci ma appropriate: niente bamboleggiamenti, non sono nelle vostre corde!

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Iniziate la settimana di Luna storta, ovvero in Cancro allo zenit, ripigliandovi poi mercoledì, quando passa in Leone, segno magnetico, amante del vostro; e subito ricasca giovedì, quando Mercurio, finora nel segno amico dei Gemelli insieme a Venere e al Sole, vi tradisce installandosi allo zenit in quadratura, dove pretende di dirigere il gioco professionale senza averne né la forza né la voglia. Così così l’amore, dolce e frizzante grazie alla doppia carezza del Sole e di Venere ma subito frenato dal cipiglio di Saturno, che alza la paletta rossa sulle relazioni instabili, pretendendo garanzie sentimentali fino alle nozze d’oro… Più severi anche nei confronti dei vostri figli, che vedete svogliati, forse un filo depressi, una sindrome attualmente diffusa tra gli adolescenti, che prima smaniavano per uscire e ora che è diventato possibile si ritraggono in casa, come spaventati da quello che potrebbe accadere. Importante da parte vostra conservare il più possibile la famiglia serena, introducendo conversazioni intelligenti e rasserenanti, diffondendo musica e cucinando qualcosa di buono, perché i piatti preparati con amore portano armonia a tavola e nell’anima!

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Buon inizio di settimana con la Luna Acquatica simultaneamente in trigono al vostro segno e alla coppia Nettuno-Marte, che tra dubbi e ripensamenti riaccende passioni sopite. Caduta di tono mercoledì, quando la Bianca Signora passa allo zenit, ricordandovi tutti i vostri doveri professionali, messi sottosopra da relazioni complicate, con i soci e i colleghi. Protetti invece i commerci, grazie alla vostra perspicacia e a quel pizzico di fortuna garantito da Giove e dal vostro astro guida Plutone in sestile. L’interlocutore è un tipo instabile, che dice e disdice di continuo, ma voi col vostro aplomb e con un bel po’ di fatica riuscite finalmente nell’intento. Piccole grane in famiglia e tra vicini, qualche scheletro nell’armadio riemerge all’improvviso, mettendovi in forte imbarazzo. In realtà si tratta di quisquiglie, che tendete a tragicizzare per via del vostro carattere drammatico, abituato alle emozioni forti! In più Saturno in quadratura precisa che qualcuno o qualcosa vi manca molto, più di quanto avreste supposto, meno male che avete intorno persone carine, un partner che vi vuole bene e dei figli discoli ma simpatici, basta saperli prendere per il verso giusto.

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Le giornate più belle tra mercoledì e giovedì, con la Luna grandiosa e altrettanto generosa in Leone, segno di Fuoco in trigono al vostro. Positivi nonostante l’opposizione anche il Sole e Venere, che vi parlano d’amore, con loro Mercurio ma solo fino a metà settimana, quando con un colpo di testa scivola nel segno successivo, andando a ficcanasare tra i vostri investimenti. Bene il lavoro, a patto che sappiate accettare l’imprevisto, adeguandovi a eventuali cambiamenti di sede e di ruolo. Maggiori le difficoltà per chi commercia, con tempi più lunghi del previsto, e soprattutto per chi svolge un’attività in proprio, magari l’azienda di famiglia, complicata da frizioni e malintesi. La vostra libertà viene comunque prima di tutto, e se gli altri non capiscono il vostro ottimismo e la fiducia nel futuro, saranno comunque problemi loro… non accettate però che vi diano dell’ingenuo o del superficiale, cosa che non corrisponde affatto a realtà! Spese oculate anche se sostanziose, acquistate qualcosa di veramente utile e bello, che faccia sperare nella fine di un periodo difficile e di problemi incamminati verso la soluzione.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Lunedì ipersensibili con la Luna all’opposizione, raggiunta giovedì da Mercurio, che lascia il segno dei Gemelli, dove transitava insieme al Sole e a Venere, per entrare in Cancro. Effetto immediato, il partner reclamerà un dialogo più intimo e dolce, siete affettuosi e vi state sforzando di essere anche più spontanei ma a quanto pare non basta, bisogna aprire il cuore e dare di più. Momenti felici per chi si è preso una cotta, magari per il bel collega che non vedeva da tempo: batticuore immediato non appena gli sguardi si incrociano, dopo un discorso malizioso e allusivo il futuro vi appare pieno di promesse. Bello il lavoro, in tutte le forme, magico anche il weekend con il primo viaggetto dopo settimane a riposo, magari un bel trekking in montagna, la vostra attività sportiva preferita, che vi tonifica i muscoli e rinforza gli organi della respirazione. Prudenza invece al volante, dove chiacchierando tendete a distrarvi: guai a digitare al cellulare invece che guardare il nastro della strada davanti a voi, e anche se aveste la fortuna di non farvi male, sfasciare l’auto non sarebbe una pensata geniale con le finanze ridotte al lumicino… Saturno in seconda Casa vi gufa contro, reclamando un regime di ferrea austerity!

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Le Lune della settimana non vi sono particolarmente amiche, come del resto non lo è il vostro inquilino Saturno, filosofico, sapiente, profondo quanto volete ma anche infinitamente malinconico. Per fortuna a movimentarvi un po’ la vita provvedono il Sole e Venere, frizzanti in Gemelli, in segno d’Aria in trigono al vostro. Con loro fino a giovedì anche Mercurio, che poi si incammina verso la vostra sesta Casa, dove promette nuove opportunità sul lavoro, magari ripercorrendo sentieri del passato: qualche vecchia conoscenza sarà ben felice di darvi una mano! Sempre tesi i rapporti in famiglia ma non addebitate colpe inesistenti agli altri, siete voi particolarmente elettrici e insofferenti, specie a metà settimana con la Luna che dal Leone vi soffia contro. Rilassatevi e mettetevi in meditazione, anche lo yoga aiuta a ritrovare il filo spezzato tra corpo, mente e anima, l’essenziale è non dare troppa importanza alle cose materiali e tantomeno affannarsi per le finanze, alquanto nebulose ma grazie a Marte in seconda Casa, con buone prospettive di ripresa!

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Dolci a inizio settimana cin la Luna Acquatica che vi tiene bordone, raggiunta giovedì da Mercurio, più romantico e introspettivo che mai. Tanti amici planetari e umani al seguito, sempre prodighi di buoni consigli e anche di qualche aiuto concreto, casomai vi capitasse di averne bisogno, magari per sostenere una spesa imprevista o prenotarvi un viaggetto… no, non si tratta di un capriccio, per un’anima vagabonda come la vostra la vita stanziale delle ultime settimane ha l’effetto di una malattia, dalla quale bisogna riscuotersi e ripartire: guardatevi allo specchio, pelle asfittica, capelli opachi, la famiglia vi adora e fa di tutto per coccolarvi anche con manicaretti sani e biologici, ma se non respirate aria nuova e non vi riempite gli occhi di paesaggi diversi, non c’è insalatina che tenga… ingabbiati per troppo tempo, sognate la libertà e il mare aperto. Rassicurante il lavoro tra mercoledì e giovedì, da venerdì invece l’attenzione si concentrerà sulle relazioni interpersonali, in primo luogo la coppia.

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment