Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal Primo al 7 Giugno 2020

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Ponte delizioso con la persona del cuore, interpretata dalla Luna bilancina in trigono a Venere, si parla molto e ci si vuole un gran bene. Poco sesso, soppiantato però da varie attività socio-culturali. Il viaggio è costoso ma meritato, senza inutili sensi di colpa. Qualche complicazione in più a fine settimana con la Bianca Signora allo zenit opposta a Mercurio, tra discussioni familiari e piccoli guai domestici, anche l’energia cala di livello, con un notevole dispendio di vitalità. Pochi amici, ma buoni, soprattutto colleghi con cui fare fronte unito perseguendo un obiettivo comune: a deciderlo è Saturno intellettuale e molto selettivo.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

A inizio settimana mentre gli altri si divertono potreste essere al lavoro, ma con esito rassicurante, specie se svolgete attività nel settore turistico o della ristorazione. Nervosi più in là, attorno a metà settimana, con la Luna opposta al vostro segno e all’astro guida Urano che assume toni isterici, in particolare con colleghi e amici capitanati da Marte. Esagerati voi ed eccessivi anche loro, e quando ci si scalda così si sa dove si comincia ma non dove si andrà a finire. Piacevole domenica ripensando alla vacanza appena conclusa e magari progettando già la prossima. Tutto all’insegna della frugalità e del risparmio però, anche se qualche spesuccia devoluta alla bellezza la farete volentieri, perché l’immagine per voi conta parecchio e i contatti sociali che ne conseguono ancora di più. Belle chiacchierate con il partner che se la ride della vostra gelosia, ma se le vostre paturnie rischiassero di rovinargli un’amicizia cambierebbe subito registro…

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Compleanno sereno, nei limiti del possibile con la coppia Sole-Venere nel segno che vi parla di bellezza, d’arte e d’amore. Amore ma non sesso, perché con Marte in quadratura l’anima vola da una parte e il corpo si sollazza da un’altra. Non con lo stesso ritmo però e magari nemmeno con la stessa persona… Forti tensioni sul fronte professionale, alle prese con un capo che detta ordini pur capendoci meno di un’acca. Decisamente migliori gli affari con guadagni interessanti rispetto al periodo, poco felice per tutti. In ogni caso i vostri investimenti tengono bene, a patto di non sondare il mercato estero, attualmente meno produttivo di quello nazionale. Studi complicati con possibili ritardi riguardo ad esami e concorsi; anche un viaggio di lavoro a cui tenete parecchio subirà un ritardo per cause di forza maggiore. Buona la forma fisica, splendido l’aspetto, qualche emicrania mattutina perciò non fa testo: è frutto di emozioni compresse e di uno stress che non volete dichiarare ma c’è.

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Ponte tranquillo, magari a casa, al massimo in quella di vacanza, ereditata dai nonni, dove tra bricolage e conserve trascorrete giornate piacevoli, liberatorie dopo le restrizioni del lockdown. Nel verde trascorrerete giornate piacevolissime anche senza far nulla di speciale, leggendo parecchio, chiacchierando con gli amici, tutti discorsi molto intimi e personali o imperniati su ideali comuni, ispirati dalla pace del luogo. Altalenante il ménage di coppia tra fiducia e sospetto, quando il sentimento cala il sesso prende quota e viceversa. Se poi tra gli amici c’è il tipo malandrino che vi corteggia apertamente qualcosa potrebbe anche succedere, di nascosto naturalmente! Pace siglata domenica appellandosi ai valori tradizionali e alle promesse fatte a monte: la Luna all’opposizione vi rende più razionali e consapevoli. Intanto con il partner il rapporto si fa dialettico, sorprendentemente vi capisce molto più di quanto non vi sareste aspettati. Bel dialogo anche con i vostri ragazzi, incredibile quanto sono maturati in poche settimane: parlare con loro come tra adulti ora è un vero piacere, parola di Mercurio nel vostro segno.

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Freddini con il partner, è una storia che dura da un po’, ma il relax delle vacanze con l’apporto della Luna, Venere e il Sole -tutti quanti in sestile al vostro segno- contribuisce a migliorare le cose. Fin in quando non si sa: godetevi il qui ed ora, al resto ci penserete poi. Eccitante anche il fine settimana con la Luna di Fuoco in trigono al vostro segno e uno splendido senso di liberazione dalle incombenze professionali, comunque produttive. L’osso duro sarà l’interlocutore in affari, solo un filo più abbordabile lunedì e venerdì, ma tosto abbastanza da rendervi nervosi. E allora dedicate almeno la domenica a voi stessi e al relax, anche se dopo pochi giorni di lavoro corpo e anima reclamano già una pausa.

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Ponte dispendioso ma perfetto per svagarsi, vedere cose belle e regalarsi quella libertà negata troppo a lungo. Arte e bellezza sono il must del momento e suppliscono l’amore, scivolato nelle retrovie. Colpa del partner nervoso con cui vi beccate di continuo, voi serafici ma distaccati, lui o lei impulsivo ed orgoglioso, col risultato di fare un gran polverone. Dialogo più sincero e costruttivo invece con gli amici, impersonati da Mercurio. Pesante il lavoro per chi è in fase di ripartenza con mille incombenze da espletare, ma ancora più plumbeo per chi lo sta perdendo e sta arrancando tra cassa integrazione, bonus e prestiti… finché dura. Fiducia comunque nelle trattative gestite dalle parti sindacali che rappresentano la vostra azienda, delle quali magari anche voi fate parte, pronte a lottare in difesa del posto e del diritto al lavoro. L’agitazione non è nelle vostre corde, ma quando non ci sono altre chance siete pronti a scendere in piazza.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Per tutto il ponte godrete dell’assistenza della Luna nel vostro segno, in buona armonia con Venere e con il Sole che vi parleranno d’amore, arte e natura. Peccato che sesso e sentimento non viaggino sullo stesso binario, in più a creare interferenze potrebbe arrivare un’emergenza di lavoro, veicolata da Mercurio allo zenit, alla quale sarà impensabile dire di no. Bei ricordi del passato si intrecciano con ansie e speranze per il futuro, su un terreno presente fin troppo esiguo. In ambasce per ragioni finanziarie o per un calo improvviso di autostima: quando qualcuno vi dà contro anziché rendergli la pariglia vi sentite attaccati e incapaci di controbattere con effetti evidenti anche sul fisico che ne risente pesantemente. Stati infiammatori all’orizzonte, tranquilli però sulle cause scatenanti… non è virale!

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

La Luna nel vostro segno comparirà con la ripresa del lavoro, in coincidenza con la riapertura delle regioni tra mercoledì e giovedì. Ma non immaginatevi un momento simile a un lunapark: di complicazioni ne arriveranno moltissime, specie per chi vive in un luogo finora considerato a rischio e quindi ancora attenzionato. Un bel problema se avete già preso appuntamenti importanti per affari e per lavoro, dove la vostra presenza risulta indispensabile. Momenti no in famiglia a causa dei figli che fanno di testa loro snobbando le regole che avete impostato fin dalla loro tenera età: l’adolescenza è un periodo inquieto, a suo tempo anche voi avete fatto impazzire i vostri, ma naturalmente lo avete dimenticato. Forte passionalità ma non sempre in linea con i battiti del cuore, seguono piste divergenti e ancora non si sa se e quando si incontreranno. Il partner è troppo imprevedibile per fare previsioni, lasciate che il caso lavori a vostro favore. Domenica di nuovo in montagna, impegnati in un’escursione, potrebbe essere una bellissima giornata risolutoria anche sul fronte delle emozioni più segrete…

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

La Luna nel vostro segno approderà tra venerdì e sabato, in fase di plenilunio, dunque opposta alla frizzante coppietta Sole-Venere che dai Gemelli vi stuzzica con aria maliziosa. Poche parole, vi bastano gli sguardi, non siete tipi da serbare segreti, perciò se qualche non detto in coppia ancora c’è salterà fuori in automatico… a casa vostra niente scheletri negli armadi! Battaglie familiari invece sì e non una soltanto, con mammina e la suocera che mostrano i muscoli per testare chi è più forte. Loro, naturalmente, ma cercate di non farglielo capire, soprattutto perché tengono i cordoni della borsa rifornita, mentre voi per raggranellare qualche quattrino dovete spolmonarvi da mattina a sera con un lavoro precario ancora tutto da impostare… ci mancava anche la crisi e la vecchia auto che fa i capricci! Tensione nervosa oltre al livello di guardia, nello specchio la vostra immagine vi fa le linguacce, segno che il nervosismo vi innervosisce parecchio.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

La Luna approderà nel vostro segno solo domenica, tenendovi in una posizione molto dialettica con il partner, impersonato da Mercurio che non ve le manderà a dire. Discuterete molto, ma in modo costruttivo, perché tra tutti i segni, questa settimana sarete voi ad avere la palma della serenità e della fortuna. Un po’ capricciosi i figli smaniosi di libertà, ma dopo le settimane di costrizione vi parrà normale fare qualche concessione in più. Attenti a come usate le parole, qualcuno le interpreterà in modo corretto, ma qualcun altro le impugnerà ritorcendovele contro come una battuta sarcastica, in grado di ferire il vostro animo sensibile, anche se ben dissimulato dietro la corazza pietrosa. Prudenza al volante, specie dopo una serata goduriosa, la velocità non fa buon gioco a un segno lento e ponderato come il vostro, figurarsi dopo due boccali di birra e il digestivo come bicchierino della staffa! Pochi soldi in tasca e quei pochi evitate di farveli salassare da una multa. Benone in complesso la salute, da voi bellezza e benessere fanno il paio senza problemi. Se durante il ponte, ancora affaticati non sarete al massimo delle vostre potenzialità, entro fine settimana il recupero sarà garantito.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Umore nero, proprio come Saturno nel vostro segno, oltretutto in quadratura a Urano: vale a dire i vostri due governatori che si combattono in casa propria. Giornate più difficili quelle di rientro al lavoro tra mercoledì e giovedì, con la Luna ostile allo zenit con tanto di cipiglio… Numerosi problemi lavorativi e finanziari, non sentimentali però perché, nonostante non abbiate il pallino della coppia, come single per scelta o di ritorno sarete gettonatissimi, paradossalmente tutti quanti penseranno a voi come seconda storia importante della vita! Peccato che a voi vada bene flirtare senza fare un passo più in là, la libertà è sacra e va salvaguardata a qualsiasi età. Tempeste sul tetto di casa vostra se, per un anniversario da celebrare, invitate i familiari. Inevitabilmente si va a parlare di argomenti intoccabili, causa di un immediato patatrac. Carino solo il quattro zampe che fa indiscriminatamente feste a tutti, incurante dell’indice di accordo delle vostre relazioni. Benone la salute ad eccezione dei mal di schiena e dell’insonnia che vi torturano quando meno ve li aspettate.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Settimana dolcissima, anche se lunedì lavorando nel turismo o nella ristorazione avrete la giornata occupata. Poco male visto che porta un po’ di carta moneta, indispensabile in questo periodo così difficile per tutti. Non così tanto per voi comunque con buoni affari in prospettiva garantiti da Giove, Plutone, Urano, tutti quanti in sestile al vostro segno, mentre il piccolo Mercurio in trigono promette svaghi a buon prezzo per le vostre ore di libertà. Se un partner c’è attenti a come vi muovete, insolitamente verbosi e battaglieri rischiate di tirarvi la zappa sui piedi da soli. Adorabili invece i bimbi che vi seguono come un’ombra, affascinati dalle vostre favole e dai vostri racconti d’avventura. Tutti inventati, proprio come quelli di Salgari che non uscì mai d’Italia limitandosi a documentarsi strenuamente solo e soltanto in biblioteca! Casetta linda e ordinata, un bell’ambiente dove si vive bene e si riposa sereni, se poi gli appartamenti sono due (uno in città e uno in vacanza) il piacere sarà doppio, parola del Sole e di Venere benevoli anche in quadratura. I momenti più belli mercoledì e giovedì, con un replay interessante domenica. Nervosi invece lunedì, la Luna piena vi infastidisce.

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment