Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 15 al 21 Giugno 2020

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Inizio di settimana rampante con la Luna determinata nel vostro segno. Tutto filerà col vento in poppa: lavoro, affari, finanze, per non parlare della vita sociale, sempre brillante. L’apoteosi nella seconda metà settimana, con la Luna, il Sole e Venere che vi strizzano l’occhietto. Poi domenica, l’inizio ufficiale dell’estate, la caduta di tono, l’astro del giorno andrà a tuffarsi nelle acque cosmiche del Cancro, già abitato da Mercurio, rendendovi stranamente taciturni e pigri, proprio voi, i più battaglieri dello zodiaco sempre galvanizzati da sfide e novità! Famiglia e affetti in pole position, anche la carriera vi preme con il rischio di un muro contro muro, risolto poi diplomaticamente col ramoscello d’ulivo.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

La Luna nel segno trionferà tra martedì e mercoledì, rendendovi dolci nell’espressione verbale e nella mimica, affettuosi ma possessivi nelle storie di cuore. Importante la tematica del viaggio che vi scuoterà dalla vita sedentaria caldeggiando spostamenti per gli affari e la ricerca di una casetta per le vacanze da affittare o addirittura da acquistare, con l’intento di mettere il vostro capitaletto al sicuro da ulteriori svarioni della borsa. Un po’ fuori di testa anche voi in realtà, galvanizzati dalle novità e smaniosi di correre al mare: potete farlo domenica, con il solstizio d’estate e in concomitanza anche il novilunio che vi farà sentire sirene e tritoni beati tra ondate di dolcezza. Riguardo ai richiami del grillo parlante, che non parla d’amore ma lavoro e carriera, tappatevi le orecchie; anche la concorrenza tra colleghi piuttosto agguerrita non va tenuta in gran conto, altrimenti vi smontate e voi attualmente avete bisogno di allegria.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Ultima settimana utile per compiere gli anni e indire una festa, già domenica con il solstizio d’estate e il passaggio del Sole in Cancro per il 2020 avrete perduto trono e scettro. Godetevi perciò gli ultimi sei giorni di splendore, paghi del fatto che Venere rimarrà con voi fino ad agosto, garantendovi comunque simpatia, creatività e bellezza. Le giornate migliori tra giovedì e sabato, perfette per fare vita sociale, spostarsi, guadagnare. Niente lunghi viaggi però, concessi solo per studi o per lavoro, qualcosa in termini pecuniari ci guadagnereste, ma spendereste parecchio (decisamente troppo) in tempo ed energia: chiedetevi se il gioco valga la candela. Le complicazioni questa settimana vi verranno dall’alto, dai vertici aziendali con un capo polemico e battagliero, ma tutt’altro che sicuro di sé stesso e con idee così nebulose che anziché aiutarvi a concludere vi faranno perdere la trebisonda rendendovi isterici. Relax domenica cucinando o dandovi al giardinaggio, poca gente intorno, tutte persone di famiglia con cui chiacchierare amabilmente senza pretese culturali, anche la mente reclama qualche ora di riposo!

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Evviva, domenica con il solstizio d’estate sarà la festa di tutti i cancerini, il segno più intuitivo, romantico e materno dello zodiaco. La nuova stagione inizierà con il novilunio nel vostro segno, la quintessenza della dolcezza e della femminilità. Non così idilliaco però l’inizio settimana con la Bianca Signora in quadratura, agguerrita come un’amazzone. Tranquilli martedì e mercoledì all’insegna dell’amicizia e di piacevoli novità, per voi attraversare tre giornate anonime e insipide di limbo prima di arrivare alle famose nozze cosmiche del Sole che si tuffa nelle acque del vostro segno. Sempre così in attesa del compleanno, sono i tre giorni più duri, una sorta di prova iniziatica in cui può accadere di tutto. Per fortuna a dirigere il gioco e a disciplinare le emozioni, tentando di razionalizzarle, provvede Mercurio intuitivo nel vostro segno, in buona amicizia con Urano, il genio esperto in trasformazioni, e con la coppia Marte-Nettuno che vi ammanta di zelo e fede militante, non importa in quale divinità o religione, magari solo nella natura, nell’uomo o in voi stessi. L’essenziale è credere in qualcosa e avere la voglia e la capacità di agire per metterlo in luce. Forte la spinta al viaggio che al momento annovera più punti rispetto all’amore, temporaneamente caduto in disgrazia: il partner c’è e vi vuole bene, siete voi a darlo per scontato, a caccia di favole romantiche dove sentirvi a pieno titolo il principe o la principessa della situazione.

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Sicuri di voi stessi lunedì, supportati dalla Luna di Fuoco in trigono al vostro segno, del suo aiuto avrete comunque bisogno perché con Saturno contro, come nel film anche la vita non sarà facile,-. Tanto più che a contrariarvi tra martedì e mercoledì avrete anche la Luna a braccetto con Urano, l’imprevedibile, che si diverte a scatenare temporali…per vedere l’effetto che fa! Nulla da ridire sul lavoro dove farete sempre e comunque la vostra parte, con molta fatica però, soprattutto sul piano mentale. Meno comunicativi e brillanti del solito e con una volontà appiattita rispetto a quanto avete sempre dimostrato nei tempi migliori. Sul piano affettivo zero in amore, ma dieci in amicizia, se poi qualcuna si vena di erotismo meglio per voi: non sarà la persona con cui trascorrere la vita, ma una buona e dolce compagnia per sconfiggere la solitudine di questo momento già emotivamente difficile per tutti. Domenica specialmente, momento gioioso per molti con il solstizio d’estate e l’inizio della nuova stagione, ma non per voi ripiegati sul passato e su ricordi non sempre piacevoli, in grado di generarvi ansia mandandovi in fibrillazione. Attenti, cuore e pressione sono i vostri punti deboli: provate a calmarvi con una passeggiata nella natura, vi farà un gran bene.

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Il momento migliore cadrà per voi tra martedì e mercoledì, il più difficile nei tre giorni seguenti. Insomma una settimana a due marce, sotto il tiro incrociato di Nettuno e Marte all’opposizione, vale a dire personaggi ambigui e aggressivi che tornerete a combattere non una, ma più volte. Intanto Venere e il Sole, custodi delle vostre fantasie amorose, tenderanno ad allontanare i vostri sogni e l’oggetto delle vostre brame fino ad altezze iperuraniche. Insomma meglio mettere il cuore sotto naftalina, focalizzandosi sugli affetti familiari, i vostri figli in prima linea, ma soprattutto sul lavoro che, con Saturno in sesta Casa, reclamerà da parte vostra attenzione e sforzi supplementari. Fortuna per chi, all’uscita dal lockdown, si è subito ritrovato nelle condizioni di viaggiare per studio o per lavoro. Difficile invece trattare affari senza incappare in un interlocutore disonesto: fidatevi solo di persone note e non cedete alle lusinghe di una trattativa troppo golosa per essere attendibile. Bella la domenica al mare o al lago tra amici, finalmente un po’ di socialità senza patemi d’animo, né rischi per la vostra emotività. Lasciatevi coccolare gustando qualche manicaretto preparato con amore: l’esperienza vi piacerà, parola di Giove in trigono e Mercurio in sestile, grazie a loro scoprirete di essere molto più socievoli di quanto non vogliate far credere.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Irascibili lunedì sotto tiro della Luna all’opposizione, e di nuovo domenica con la Bianca Signora avvolta nei veli scuri del novilunio e a braccetto con suo marito il Sole che tornerà a provocarvi dal punto più alto del cielo con una doppia quadratura. Instabilità anche da Giove e Plutone che immancabilmente vi ricondurranno sui sentieri e i ricordi del passato, tra rimpianti per una storia finita (o mai nemmeno iniziata) e la voglia di rimettersi in gioco con qualcosa di nuovo. Le garanzie ve le offrono il Sole e Venere in segno d’Aria in trigono al vostro, ancora per poco però: spicciatevi, domenica con il solstizio le condizioni generali cambieranno a vostro detrimento. E già ora Mercurio alto nel cielo in quadratura continua a darvi direttive sbagliate facendovi perdere la bussola, troppi input, troppo romanticismo e troppo poco senso pratico. Lo stesso appunto vi proviene dal fronte del lavoro capitanato da Marte, pieno di buona volontà, a braccetto con Nettuno, benone finché si tratta di volontariato, ma quando si tratta di quagliare e il capo è stanco di attendere, vi ritroverete a fare i conti con alcune incapacità finora mai messe in conto. Mancanza di tempismo e decisione, per esempio, e quel gusto smaccato per l’estetica che spesso vi fa perdere di vista la sostanza, l’anima delle cose. Preoccupati per i figli in ansia per gli esami, state loro vicini senza soffocarli, quando i ragazzi si ribellano voi ci state troppo male. Sì a un viaggetto in città d’arte o antichi borghi, sarà la vostra prima vera vacanza da effettuare in solitudine senza grandi frequentazioni, l’arte sarà l’unica amica capace di riconciliarvi con la gioia di vivere. Fidatevi del vostro astro guida Venere: non mentirà..

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Urano vi spara contro tra martedì e mercoledì, d’accordo con la Luna malmostosa che rende tempestose le relazioni, tra cotte incendiarie e plateali litigi. A darvi manforte il vostro astro guida Plutone a braccetto con Giove che, in barba al vostro ermetico carattere, vi aiutano a comunicare sentimenti, non necessariamente a parole: esiste anche il linguaggio non verbale, non meno efficiente e garbato. Forti le emozioni, intensissime le pulsioni, con il partner non ci saranno mezze misure, il lettone poi sarà praticamente incendiario, con un indice di voluttà da capogiro. Dolcissima la domenica con l’inizio ufficiale dell’estate che vi trasporterà con il tappeto volante del sogno magari all’altro capo del mondo, non importa dove, l’essenziale sarà con chi. E mentre il Sole cancerino sposa idealmente la sua compagna la Luna, voi sposerete la persona del cuore. E anche se la cerimonia è avvenuta anni prima, rinnovarla a tu per tu sarà un momento dolcissimo di riconferma dell’amore. Fantasie e ideali condivisi, se avete figli lotterete con loro e per loro perché possano vivere in un mondo migliore all’insegna dell’ecologia e del benessere. Weekend dove vi pare, al mare o ai monti, purché non a casa: la vostra anima assetata di bellezza e natura reclama una breve vacanza che farà un gran bene anche al fisico, dunque non resta che accontentarli.

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Entusiasti e ottimisti lunedì grazie al fuoco della Luna arietina in trigono al vostro segno, peccato che nella seconda metà della settimana molta di quest’energia rampante sarà risucchiata da problemi familiari, i soliti suoceri rompiscatole che si piazzano tra voi e la vostra dolce metà, affettuosa nei vostri confronti anche se un filo distante. Approfittate di un argomenti di interesse comune per parlarle a cuore aperto, momento ideale tra giovedì e sabato, quando l’energia tra voi correr più semplice e limpida. Gruzzoletto al sicuro e finanze in crescita ma non grazie agli affari, ancora bloccati da complicazioni d’ordine esterno. Se c’è la possibilità di farlo riconvertite fasi e obiettivi del vostro lavoro, almeno per un po’ vincerà solo chi si saprà adattare alle circostanze piegandole a proprio vantaggio. Sempre intensa l’attrazione per la bellezza e la natura, interpretata da Venere all’opposizione, a braccetto con il Sole ma solo fino a sabato. Letture e pensieri profondi grazie a Saturno in sestile, parlerete di meno ma in compenso penserete molto di più.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Dolce l’inizio settimana con la Luna amichevole in sestile, ma stavolta dolcezza non significherà inattività, tutt’altro: presi dalla smania di concretizzare i vostri sogni partirete sgommando, in aperto contrasto con il vostro carattere lento e ponderato. Un grazie a Giove che vi renderà più ottimisti e della famosa coppa vi mostrerà solo la parte piena, mentre Plutone che lo tiene a braccetto vi aiuterà ad individuare il lato segreto delle cose, quello che si nasconde mostrandosi solo a chi ha occhi intelligenti per leggerne l’essenza. Pochi soldi da spendere e affari nebulosi, compensati però da ottime capacità lavorative e da uno staff complice e collaborativo, con cui confrontarsi in buona amicizia al riparo da competitività e disaccordi. Semplice e sereno anche l’amore, con il partner parlerete anche parecchio, confrontandovi su tutto, soprattutto sulla linea educativa da tenersi con i figli, straordinariamente ribelli agli schemi, anche se piccolini… ora le impennate vi faranno ridere, ma pensando a quanto potranno fare da grandi è meglio rimetterli in riga subito, tempestività il suggerimento delle stelle con Urano in trigono e Mercurio intuitivo e preveggente all’opposizione. Grave errore farsi spiazzare dai loro capricci, perché la saggezza appartiene alla vostra età e non alla loro, ma altrettanto errato sarà arroccarvi sulle vostre posizioni convinti di avere ragione ad ogni costo, mettersi in discussione è doveroso a tutte le età e in qualsiasi posizione socio professionale. Voglia di spettacolo e svaghi, anche il lavoro punta a risvolti più creativi e ludici, preziose opportunità per mettere in luce un lato ancora sconosciuto della vostra personalità.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Settimana zig zag, grintoso e pieno di buone prospettive lunedì con la Luna arietina che vi dà manforte. Poi due giorni di fiacca, peggio di grane familiari veicolate da Urano in quadratura e una rimessa in discussione poco lusinghiera della vostra immagine. Tenete duro, da giovedì in poi la riscossa, garantita dalla coppia Sole-Venere in segno d’Aria in trigono al vostro: giornate bellissime per l’amore, la creatività, il rapporto con i vostri figli. Qualunque sia la loro età, adulti o piccolini, sentirete di aver compiuto nei loro confronti un ottimo lavoro, soddisfatti di aver portato in luce la loro personalità e i loro talenti con tanta naturalezza. Ottime prospettive sia per l’affettività, sia per il lavoro, interpretato da Mercurio intuitivo in sesta Casa, la stacanovista, raggiunto domenica -solstizio d’estate-  anche dal Sole e dalla Luna nuova, garanti di grandi soddisfazioni personali. Non si potrà dire lo stesso delle finanze salassate da spese importanti, ma se la ricompensa per voi non passa attraverso il vile danaro, ma si nutre di complimenti e conferme, vi aggiudicherete una ricarica energetica meravigliosa che vi permetterà di proseguire sulla strada già intrapresa con passo ancora più deciso e veloce. Piccoli segreti da non svelare, avete promesso perciò acqua in bocca.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Momenti sereni, anche se non lieti come al solito, tra martedì e mercoledì, grazie al passaggio lunare in Toro, segno in sestile al vostro, attualmente occupato da Urano che movimenta la vostra vita di relazione, i commerci e i viaggi. A dargli manforte anche Mercurio acquatico, raggiunto domenica dal Sole solstiziale: la vostra estate comincerà dunque tra grandi slanci, amori e momenti dolcissimi con i vostri figli. Anche la creatività dopo un momento di quiescenza, voluto da Venere in quadratura, riprenderà a veleggiare in mare aperto, suggerendovi tematiche e forme nuove. La musa ispiratrice sarà la natura estiva, un tripudio di profumi, fiori e colori, grazie ai quali inizierete a dimenticare i momenti difficili e tristi del lockdown, la crisi economica conseguente e la lontananza di persone care. Finalmente liberi tutti! Domenica sarà un momento magico, rivedrete i vostri cari, parenti residenti lontano, figli impegnati a studiare in un’altra città… è ora di congedare questo passato malinconico e guardare alla luce e al calore dell’estate con più ottimismo. Da evitare però le imprudenze, lo zelo eccessivo che porta solo confusione e i litigi con chi non la pensa come voi, al mondo non esiste solo la vostra verità, ma molteplici e tutte, dicono i filosofi, hanno valore e meritano di essere considerate.

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment