Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 22 al 28 Giugno 2020

Segno per Segno, le previsioni settimanali

 

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

L’estate è iniziata con un novilunio dolce e riflessivo in quadratura al vostro segno, indizio che, contrariamente al vostro carattere dinamico e battagliero vivete una situazione di estrema tranquillità, ai confini con l’apatia. Attenzione rivolta essenzialmente alla casa e ai figli, la vita sociale non è del tutto bandita ma fortemente selezionata dal trigono Venere-Saturno che coinvolge amicizie vecchie e nuove. Intensi invece i fuochi del cuore, in linea con i falò tradizionali di San Giovanni, attizzati da una Luna focosa in trigono, reminiscenza shakespeariana da “Sogno di una notte di mezza estate”. Il momento clou però arriverà domenica coll’approdo del vostro astro guida Marte nel segno, subito in aperto conflitto con la Bianca Signora all’opposizione. Sul fronte coniugale se ne vedranno delle belle ma non solo, all’orizzonte anche questioni legali finalmente risolte a vostro favore.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

L’estate inizia dolcemente, all’insegna della complicità e del dialogo. A ricordarvelo la Luna cancerina invisibile ma possente, a braccetto con il Sole e con Mercurio, l’astro della comunicazione. Giovedì torna in auge l’argomento casa e se tra alti e bassi qualche soldino da spendere c’è, vi prenotate una casetta immersa nel verde: tradirete il mare quest’anno, ma almeno sul fronte salute vi sentirete più tranquilli. Dolce il weekend e pieno di promesse, godibile in campagna gustandovi arte ed enogastronomia locali o in montagna, camminando per i boschi: ma qui attenti alle storte, la caviglia resta il vostro punto debole, anche se protetta dagli scarponcini. Calo di temperatura erotica, ma anche di energia domenica col passaggio di Marte nella vostra dodicesima Casa. Novità anche sul lavoro, per via della Luna che vi potrebbe condurre in azienda per tamponare un’emergenza, naturalmente il vostro buon cuore dirà di sì

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Sempre in auge Venere nel vostro segno che domenica, quando il suo amante Marte passerà in Ariete, tornerà ad abbracciarlo con tenerezza e passione. Dolcezza già a inizio settimana, tutti presi ai fornelli o a creare piccoli doni per persone care, quello più costoso per i vostri ragazzi che a scuola si sono comportati con onore. Magari regalerete loro un long weekend con partenza già giovedì, altra giornata speciale in calendario, in ricordo dei falò di fate e streghe, ma anche di nuovi amori nati danzando attorno al fuoco. Niente lunghi viaggi, neppure in prenotazione, ancora traumatizzati dalla crisi socio-sanitaria preferirete procedere per gradi: ritrovare l’allegria e il buon umore di sempre sarà già un passo avanti. Anche se siete usciti dalla zona compleanno compratevi qualcosa di bello da indossare, sarà un passaggio incoraggiante per lasciarvi alle spalle le apprensioni e tornare a respirare normalmente. Romantica la chiusura di settimana con la Luna bilancina, ancora più promettente sul fronte del cuore, sia per chi al momento si accontenta del flirt, sia per chi punta a una storia a lungo termine, magari coronata dai confetti.

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

La settimana si apre con la Luna nuova ancora nel vostro segno, abitato dal Sole, la stella del compleanno, e da Mercurio che vi farà sentire più giovani, in barba al numero delle candeline sulla torta. Così così l’amore, se una persona nella vostra vita c’è è tutta ordinaria amministrazione, senza slanci particolari, se manca non aspettatevi incontri eclatanti, magari nuove amicizie ma per il momento andrà bene così. Begli acquisti giovedì, soprattutto per casa e cucina, il look invece rimarrà ancora nelle retrovie: poca voglia di indumenti nuovi e di centro estetico, sarà prudenza eccessiva o disamore di voi stessi, sta di fatto che anche questa settimana e le prossime continuerete col vostro stile acqua e sapone. Grande importanza alla cultura, alla riflessione e alla lettura, quest’estate vi vuole introspettivi, aperti solo a interessi letterari e al dialogo con persone che vibrano sulla stessa lunghezza d’onda. Sereni fino a sabato, perfetto per una gita in campagna, domenica invece preferite trascorrerla a casa, alle prese con un impegno improvviso, voluto dal passaggio di Marte allo zenit. Se siete in pista per un nuovo lavoro datevi da fare, inviate il curriculum o azzardate nuovi progetti: è il momento di osare, ma sappiate fin da subito che la concorrenza sarà agguerrita. Emicrania possibile causa problema digestivo, evitate il pranzo dalla suocera.

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Tranquilli fino a martedì, al punto da somigliare a dei grossi micioni più che al Leone rampante a cui il mondo è avvezzo. Sarà per Saturno all’opposizione che placa i vostri bollori, questi però torneranno in auge a metà settimana col passaggio lunare nel vostro segno, subito osteggiato anche da Urano allo zenit. In linea con i fuochi di San Giovanni, in calendario giovedì con la Luna nel vostro segno, anche il cuore vivrà momenti di gioia intensa, grazie a un’amicizia che diventa amore o al ritorno di una persona che magari siete stati voi stessi ad allontanare, pentendovi subito dopo. Poche parole ma fatti, soprattutto sul lavoro, dove continuerete ad andare fortissimo, accettando repentini cambiamenti di situazione senza fare una piega. Rilevante domenica, con la Luna che passa in Bilancia in sestile al vostro segno, ma questo è nulla in confronto al salto di Marte che approderà in Ariete per rimanervi ben sei mesi, infondendo anche a voi una spinta positiva in avanti: si ritorna a viaggiare, a trattare con l’estero e a sostenere ideali forti e belli che in tempo covid sembravano caduti in proscrizione. Invece per fortuna non è così!

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

La Bianca Signora nel vostro segno approderà solo venerdì, ma anche l’inizio settimana sarà positivo, soprattutto sul fronte delle amicizie, protette dal Sole, dalla Luna nuova e da Mercurio in sestile. Ancora problematico invece l’amore per via di Venere allo zenit che vi fa sognare ma senza arrivare al dunque, ma soprattutto di Marte litigioso all’opposizione. In coppia il dio pianeta della guerra continuerà ad alimentare sospetti facendovi litigare per delle sciocchezze, con effetti consimili sul lavoro anche tra soci, in pubblico o semplicemente al volante. Insomma il vostro ipercriticismo vi porterà a polemizzare con tutti, ma non crediate che gli altri incasseranno, anzi sarà un crescendo di botta e risposta con toni sempre più aggressivi. Cambio della guardia domenica quando finalmente il pianeta rosso cesserà di importunarvi, scivolando in Ariete, nella vostra ottava Casa, da dove si occuperà dei vostri investimenti, finalmente azzeccati. Denaro ben speso per prenotare un viaggio, staccare la spina vi farà bene, ne avete davvero bisogno; o per acquistare un regalo importante per i vostri figli, un segnale di incoraggiamento per i risultati scolastici, quest’anno davvero buoni.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Malmostosi a inizio settimana per via della Luna nuova a braccetto con il Sole e Mercurio allo zenit, tanti dunque i progetti che avrete in mente, cullandovi e rigirandoli in bocca come caramelle ma senza trovare il coraggio di metterli in gioco. Eppure dovrete, perché Marte e Nettuno in trigono al vostro segno vi spingono all’azione, agli affari, al viaggio: è ora di smetterla di restarvene chiusi in casa abbioccati da timori via via sempre più inconsistenti. Questo non significherà naturalmente abbassare la guardia, ma gestire le vostre relazioni esterne con sale in zucca. Conoscerete persone nuove e qualcuna magari vi colpirà dritto al cuore, finora blindato tra mille paure. Le novità si vedranno domenica con la Luna nel vostro segno e Marte che passa all’opposizione in Ariete, dove rimarrà per i prossimi sei mesi. Tutto da inventare dunque il vostro futuro relazionale, magari riuscirete a sbloccarvi riguardo a un timore che vi tratteneva dall’iniziare una nuova storia, o al contrario litigherete col partner al punto da concedervi a vicenda la famosa pausa di riflessione. Un filo preoccupati anche per i figli che sentite distanti e agitati per i loro esami e i loro amori adolescenziali: maluccio per voi insomma, ma anche per loro. Nulla di definitivo però, pianeti forti e soprattutto la ritrovata passione tra Venere e Marte, gli amanti del mito, lasciano supporre che tutto è ancora in gioco, dipenderà dagli assi che avete nella manica e soprattutto dalla vostra disponibilità a giocarli.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Luna nuova acquatica a inizio settimana, abbracciata al Sole e a Mercurio, ma in buona amicizia anche con Marte e Nettuno. Due giornate splendide dunque per voi, che vivrete la vostra dimensione onirica tra spunti creativi, letteratura e lunghe e profonde meditazioni guardando il lago o il mare. Brusco risveglio mercoledì, la notte dei fuochi di San Giovanni, caldi e generosi per molti, ma brucianti per voi che vi ritroverete con la Bianca Signora allo zenit in conflitto con Saturno e con Urano. Dunque momentacci sul fronte del cuore, in famiglia e tra soci, con una tensione emotiva che potrebbe arrivare al punto da rompere una relazione, o almeno a creare grosse crepe interiori. Forte la voglia di cambiare tutto, ambiente, facce, frequentazioni. Invece venerdì vi ritroverete col giro di sempre, tra persone conosciute con cui vi ritrovate d’accordo su tutto, in prima linea ideali e progetti. Quando si è politicamente allineati e i principi sono comuni andare d’accordo risulta molto più facile. Novità domenica col passaggio di Marte nella vostra sesta Casa, problematico per lo stato di salute che subito registra tensioni emotive e forti stati infiammatori, magri anche una bella emicrania. Soluzione: restarvene a letto fino a mezzogiorno, accontentandovi di una colazione leggera e niente pranzetti in famiglia, dove nuove frizioni potrebbero contribuire a bloccarvi la digestione. Da soli a crogiolarvi nel vostro brodo starete molto meglio e magari vi verrà anche qualche bella ispirazione creativa che metterà in luce la vostra genialità.

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Dinamici solleticati da Venere all’opposizione, al top tra mercoledì e giovedì, quando a sostenervi avrete una bella Luna di Fuoco che vi parlerà di viaggi, estero ed esotiche seduzioni, sia in cucina che negli acquisti di moda. Questa settimana spenderete parecchio, soprattutto nel weekend per prenotare una casa per le vacanze o acquistare il camper dei vostri sogni, dove viaggiare tranquilli senza paranoie né rischi di contagi. Perché l’estate appena iniziata per voi dovrà essere bellissima, anche se meno festaiola e socievole rispetto al solito, con Saturno in sestile le vostre frequentazioni diverranno molto selettive. Benone l’amore, soprattutto domenica, grazie al passaggio lunare in Bilancia, ma soprattutto a quello di Marte in Ariete. Finalmente il pianeta rosso la smetterà di rompervi le scatole in famiglia e crearvi guasti domestici, tornerà a incendiarvi il cuore regalandovi vittorie sui campi sportivi. Un po’ più urticante invece il rapporto con i figli che alzeranno la crestina rivendicando più autonomia e libertà d’azione, ma se i loro risultati scolastici saranno stati davvero buoni stavolta sarete costretti a cedere… non basterà un bel regalo ad accontentarli, vorranno viaggiare da soli e poiché sono davvero figli vostri non potete far altro che acconsentire: buon DNA non mente.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Difficile l’inizio settimana, con la Luna nuova, il Sole e Mercurio tutti asserragliati nel segno opposto. Lo sesso sarà domenica quando a complicarvi la vita scenderanno in campo la Bianca Signora bilancina e soprattutto Marte, passato in Ariete, subito pronto a complicarvi la vita in famiglia e a farvi scottare le dita mentre estraete la torta dal forno. Allora fatevi furbi e approfittate degli input del pianeta ancora positivo, insieme a Nettuno, fino a sabato: vi aiuterà nelle trattative e nell’acquisto di un’auto nuova, diffidando però dal fare gli sbruffoni al volante. La multa sarà salata, in più sarete responsabili oltre che della vostra incolumità anche di quella altrui. Dialogo intimo, ma non esente da polemiche con la persona del cuore, anche con i figli lo scambio di opinioni sarà vivace, si arrogheranno libertà per le quali non li ritenete pronti, perciò tirerete fortemente la cinghia colpendoli nel loro punto debole: la paghetta. Il fatto vi verrà naturale, semplicemente perché anche i vostri conti attualmente sono in caduta libera, ma comunque non preoccupatevi, il lavoro sta tornando: parola di Venere nella vostra sesta Casa, che si fa garante anche della salute e di un sensibile miglioramento d’umore. Basta al pessimismo capricorniano e all’avarizia di Saturno, siate generosi con gli altri e apritevi alla vita, anche lei sarà gentile con voi: avrete una salute di ferro e l’ottimismo attirerà su di voi una discreta fortuna. Sappiate attendere, venerdì e sabato le giornate migliori e se domenica il ribaltone ci sarà almeno sarete pronti per affrontarlo nel modo giusto, limitando i danni.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Settimana sgniff, lunedì e martedì tutti presi dal lavoro, caldeggiato dal Sole e da Mercurio nella vostra sesta Casa quella che vi sensibilizza anche all’ecologia e alla sorte dei randagini: se avete intenzione di accoglierne uno in casa perciò fatelo subito! Malmostosi invece tra mercoledì e giovedì sotto tiro incrociato della Luna prepotente contro Saturno freddo e timoroso nel vostro segno, entrambi sotto il tiro incrociato di Urano, causa di tensioni familiari e guasti domestici riparabili solo con un bel salasso pecuniario. Sempre a proposito di salasso però belle novità vi aspettano al varco, domenica col passaggio di Marte in Ariete (finalmente in sestile al vostro segno) la smetterete di spendere per sciocchezze, finalizzando il vostro denaro ad investimenti cospicui e a commerci fruttuosi. Se avete in animo di acquistare un’auto o una moto nuova l’occasione giusta arriverà casualmente. Benone anche gli esami universitari e i viaggi decisi all’ultimo minuto. Unico neo quel sottile mal di schiena che torna a farsi sentire ogni volta che il cielo si rannuvola e promette un temporale. Ancora in auge insonnia e nervosismo, arginabili restando il più possibile a contatto con il verde oppure rilassandovi in riva al mare o al lago, da questa settimana in poi i vostri weekend saranno dedicati alla natura e alla meditazione che vi infonde serenità. Sì anche alle scarpinate in montagna, ma occhio ai capitomboli, un rischio da cui non siete ancora esenti.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Ultima settimana con Marte abbracciato a Nettuno nel vostro segno, perciò potete approfittare della sua grinta e della sua passionalità soprattutto fino a martedì con la Luna cancerina a braccetto con il Sole e Mercurio, tutti quanti in segno acquatico in trigono al vostro. Il lavoro prende piede a metà settimana, reclamando un impegno più massiccio e sfiancante, ma finché l’energia di Marte vi sostiene sgobbare come muli facendo anche gli straordinari non sarà un problema, anzi, ne approfitterete volentieri per raggranellare qualche soldino in più. Forti infatti le spese per la casa, sia quella di città, sia quella affittata per le vacanze. Anche monopattino e bici, acquistati apposta per evitare i contatti sui mezzi pubblici, costeranno parecchio perché sceglierete i modelli migliori, più leggeri e veloci, magari pieghevoli. Dolce, anche se non particolarmente appassionata, la vita sentimentale, tra i momenti migliori lunedì e sabato. La sorpresa arriverà domenica col passaggio di Marte nella vostra seconda Casa, subito annunciato da un attacco di cervicale o da un bel mal di gola che penalizzerà chi fuma troppo e viaggia con i finestrini aperti. Ingenti anche le spese dettate da un colpo di testa, è risaputo che non avete il senso del denaro: quando c’è lo spendete tutto e poi piangete lacrime di coccodrillo. Da non trascurare il mal di piedi, dopo ogni scarpinata sarà un supplizio, ma se questo mese oltre allo smaccato amore per il mare scoprirete anche quello per la montagna, sarà l’accompagnamento irrinunciabile di ogni weekend… Pic-nic nell’erba, canzoni stonate e alla sera i lamenti delle vostre povere estremità da coccolare con bagni emollienti alla calendula o rinfrescanti alla menta o al timo.

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment