Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dallo 06 al 12 Luglio 2020

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

E’ davvero impossibile chiederti di andare piano a meno che tu non stia trasportando le borse della spesa sotto il sole delle due del pomeriggio. Allo stesso modo però sarà impossibile sentirti fare un ragionamento logico, di quelli dove causa ed effetto siano evidentemente consequenziali. Ariete più che altro la tua è una settimana di improvvisazione, conquiste, follie. La ragione e la calma le lasciamo ai noiosi, ok??

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Senti già scorrere nelle tue vene il relax dei weekend lunghi. Anzi, praticamente ti senti come se stessi ciondolando in piscina sul materassino a forma di unicorno con nelle orecchie un podcast di self confidence improvement anziché le hit dell’estate. Và così questa settimana: hai voglia di imparare cose nuove ma, per favore, che il tutto si svolga in una cornice rilassante e confortevole perché tu hai una fama da godereccio da tenere alta.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

La semplicità e l’immediatezza saranno il vostro forte, Gemelli. Ancora Venere soggiorna nel vostro segno come i bambini nella casa al mare dei nonni nei tre mesi estivi. Il bello è che anche Marte a favore vi fa benissimo e voi siete indiscutibilmente richiesti su tutte le spiagge più dell’ombrellone in front row. Il bello è che non farete per nulla i preziosi e il vostro sorriso coinvolgente sarà come il free pass per una serata in discoteca: non vi si può dire di no!

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

I pensieri si approfondiscono sempre di più nello spazio infinito tra la tua testa e il tuo cuore tanto che ti sentirai come una talpa da meditazione. Rifuggi dalla superficialità di qualsiasi genere come dagli straordinari in ufficio in tempo di aperitivi all’aperto. Anzi, a dirla tutta qualche volta sfrutterai tutta questa padronanza intellettuale per polemizzare con doti da demagogo che ci fanno perdere il filo del discorso e concludere che hai inevitabilmente ragione tu.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Per fortuna una buona dose di dubbi limiterà tutto il tuo entusiasmo senza freni. Praticamente le insicurezze fungeranno come i parabordo delle barche: eviteranno che tu vada a cozzare contro amici, parenti e soprattutto partner. Perché questa solarissima ventata di passione che ti sconvolge è meravigliosa ma ogni tanto rischia di farti dichiarare e promettere ben più di quello che poi avrai modo e voglia di fare. Si sa che tu sei uno che si lascia prendere la mano ma adesso esageri!

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Non ne vuoi proprio sapere Vergine di baci e coccole. Per fortuna fa un caldo da record e questa resta un’ottima scusa. Per sfortuna però Mercurio è retrogrado quindi non fingerai nemmeno per sbaglio di dispiacertene. Il tuo unico desiderio in questa settimana sarà di stare in posizione stella marina sotto al bocchettone del condizionatore di casa a leggere un libro di quelli in cui per resistere oltre la decima pagina bisogna proprio essere della Vergine. Tutti gli altri si sarebbero già addormentati.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Meglio che in ufficio ti stiano tutti alla larga e che sorridano quando porti i biscotti al cioccolato fatti in casa senza farti notare che sono bruciati. Meglio che tutti ti facciano i complimenti per come sei vestita e che non sottolineino che hai la cerniera del vestito leggermente abbassata. Insomma meglio che tutti si facciano i fatti loro se non per farti dei complimenti. È meglio per loro, intendo, dato che tu sai essere davvero una iena.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

La profondità con la quale approcci la settimana, qualsiasi persona incontrerai e persino le tue stesse decisioni è davvero da far gola ad un agente segreto. A Scotland Yard si leccherebbero i baffi per un tuo curriculum, Scorpione. Sai bene che i messaggi e gli indizi si nascondono sotto ogni sorriso, ogni scritta, ogni casualità… Ma sai anche benissimo che il caso non esiste, come dice Paolo Stella!

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Hai come bisogno di sfogare le energie ma preferisci di gran lunga farlo in solitudine. Se per caso qualcuno intercetta il tuo percorso o ne rimane travolto oppure stravolto, la via di mezzo non c’è. Tu sei come una cascata del Niagara ma ti curi pochissimo delle emozioni altrui quindi sei felice di fare gruppo solamente con chi non si aspetta coccole o protezione. In compenso per la parte di messa in atto non senti ragioni e spingi forte come una nave in regata. “Cazza la randa” Sagittario che è il tuo momento.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Con questo Mercurio che si accanisce in opposizione mentre Marte è in quadratura la tua astrologa che ti ama ti suggerisce di aprire la bocca il meno possibile. A meno che non sia per azzannare una fetta di torta al cioccolato che sarà l’unico elemento dolce della tua giornata. Per il resto non ti va bene niente anche se non hai davvero una buona ragione.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Se c’è un momento di dolcezza nel giro di due chilometri quadrati attorno a te tu ti ci tuffi come dal trampolino della piscina comunale con un doppio carpiato che termina elegantemente a bomba e schizza tutti. Nel senso che nessuno deve avere la possibilità di ignorarti manco volendo. Acquario hai proprio bisogno di abbracci nonostante le distanze di sicurezza. E via libera all’amore!

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Quando si parla di flirt estivi voi siete quelli che strabuzzano gli occhi, sbuffano, fingono di avere un conato di vomito e quando sono chiamati a dire la loro predicono fini prima della racconta delle castagne. Per capirci. È ben che nessuna amica in crisi si rivolga a voi per chiedere aiuto questa settimana perché potreste solamente amplificare la sua disperazione… Soprattutto se si tratta d’amore. Certo, le poesie che scrivete in queste notti saranno da far invidia a Sylvia Plath!

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment