Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal  13 al 19 Luglio 2020

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Inizio rampante questa settimana, con la Luna nel segno a braccetto con Marte ancora per tutto lunedì. Ecco perché in azienda ci arrivate di buon passo, senza mostrare la fatica di un weekend spericolato. La stanchezza arriva poi più tardi, leggibile attraverso il vostro nervosismo. Le giornate seguenti saranno tutte per le finanze, tra spese pazze rimpolpate da guadagni inattesi. Fortunati anche gli affari gestiti con mano sicura e un sorriso che non dà scampo, sostenuti da Venere, abbracciata alla Bianca Signora in novilunio, estremamente proficua fino a venerdì. Caduta di tono solo nel weekend, ma con una settimana così impegnativa sulle spalle è naturale che vi venga l’abbiocco. Occhio sognante contemplando il lago o il mare e stavolta niente sport estremi, il più spericolato sarà una pedalata o una passeggiata in campagna con Snoopy a raccogliere erbe e frutti selvatici. Di responsabilità e doveri ne avrete fin troppi in settimana e, anche se gli amici insisteranno per trascinarvi su per i monti a scalare cime, stavolta la vostra risposta sarà un secco rifiuto.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Lunedì all’abbiocco, ancora stanchi e stonati per il weekend montanaro su e giù per boschi e sentieri. Ecco perché in azienda ci arrivate un po’ ammaccati, con qualche livido o escoriazione ben visibili ma un sorriso ben disteso, finalmente rilassati. Non durerà a lungo, qualcuno capace di irritarvi nel vostro staff c’è sempre, ma preferite non darlo a vedere, cercando una soluzione diplomatica con un dialogo pacato e chiarificatore. Svariati acquisti verso il fine settimana: indumenti ricercati, alimenti gourmet e qualche utensile per la casa e il giardino perché bricolare vi è sempre piaciuto, soprattutto quando fuori imperversa il temporale. Simpatiche amicizie sbocciate in baita o sotto l’ombrellone, magari non diverranno amore perché ora che avete scoperto la libertà volete gustarvela ancora un po’. Se la coppia invece c’è, attenti a non salvaguardare soltanto i vostri diritti, anche il compagno o la compagna reclama giustamente spazi e tempi soltanto suoi.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Inizio di settimana frizzante grazie al sestile della Luna e di Marte, ma il meglio arriva tra giovedì e venerdì quando, con la coppia Luna nuova-Venere nel segno, terrete banco su vari fronti: innanzitutto i sentimenti, che finalmente si allineano con il sesso. Benino, anche contro le fosche previsioni degli economisti, i vostri investimenti: non per nulla avete fiuto per gli affari e lo dimostrerete anche ora scovando bella merce a prezzo vantaggiosissimo. Sabato ideale per lo shopping e qualcosina anche domenica, giornata che vi vedrà impegnati con gli amici tra gite e grigliate in giardino, perché voi quando vi decidete fate le cose sempre al top. Caotica invece l’attività professionale, fate un mucchio di progetti senza venire a capo nemmeno di uno: troppa fantasia e troppa poca organizzazione, se chi è preposto a darvi una mano ha preso ferie annaspate come cuccioli che non sanno ancora nuotare.

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

La Luna nuova nel vostro segno approderà solo sabato pomeriggio, regalandovi una bella festa di compleanno con il coinvolgimento dei vostri due inquilini Mercurio e il Sole. Tanti amici a festeggiarvi, brindando alla vostra salute e felicità, così promette Urano in sestile, in buona amicizia con Nettuno, Giove, Saturno e Plutone. Che scegliate mare o montagna dunque, sarete comunque a vostro agio, in perfetta sintonia col paesaggio che mostrerete di apprezzare dalla a alla z. Giù gli amori con Venere in dodicesima Casa: stentate a dimenticare qualcuno che vi ha dato il due di picche o non ha mostrato nei vostri confronti alcun segno di interesse. Belle e simpatiche invece le amicizie, se poi diventeranno amore chiedetelo ai tarocchi…per ora le stelle non si pronunciano! Buoni affari, specie all’estero, complicata invece la vita in azienda con un capo isterico che vi fa uno shampoo sì e l’altro pure. Meno male che almeno domenica non lo avrete tra i piedi… ma non è mai detta l’ultima parola: se vi chiamasse per un’emergenza vi toccherebbe mollare qualsiasi cosa stiate facendo per accorrere in suo aiuto. Iniquità della società capitalista in crisi economica come l’attuale: sapete di avere armi inadeguate per combattere la vostra giusta battaglia. Forse se vi uniste ad altri nella stessa situazione trovereste l’appoggio che vi manca… l’unione fa la forza, non dimenticatelo.

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Buon inizio di settimana con la Luna rampante in segno di Fuoco in trigono al vostro, in più a darvi carica c’è anche Marte, innamoratissimo di Venere in sestile. Dunque tutto a meraviglia sul lavoro come in amore dove sesso e sentimento procedono teneramente a braccetto. Non illudetevi però di farla franca raggiungendo il successo senza sgobbare, se siete voi il capo per raggiungere alti traguardi si impone subito un cambiamento di rotta; ma se siete alle dipendenze sulle prime vivrete con ansia le nuove decisioni ai vertici, temendo di essere tra quelli che ci rimetteranno… Tranquilli, non andrà così: il vostro operato è troppo prezioso per lasciarvi a spasso. Bravi, coscienziosi, onesti e molto esperti nel vostro lavoro: dove si trova un altro pari vostro in quattro e quattr’otto? Voglia di partire subito per le vacanze, scalpitate d’impazienza ma la vostra auto non è d’accordo, infatti tra sabato e domenica potrebbe farvi un bello scherzetto bloccandosi in tangenziale: tra il carroattrezzi e il conto salato del meccanico perfino un santo darebbe in escandescenze!

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Se siete in vacanza le giornate più belle le vivrete tra martedì e mercoledì con la Luna a braccetto con Urano in segno di Terra, in trigono al vostro, come in trigono sono anche Giove, Saturno e Plutone pronti a regalarvi giornate sportive, escursioni e forti emozioni che manterrete comunque sotto controllo con il consueto aplomb. La fantasia si scatena nei sentimenti con il rischio di una figuraccia proprio venerdì: facendovi un film su qualcuno che nemmeno vi vede, o forse sì ma essendo già impegnato non ci prova nemmeno. Brava persona, capace di fermarsi per tempo prima di soffrire e far soffrire, ringraziate anche gli amici per i consigli sensati che vi elargiscono chiacchierando piacevolmente domenica mentre pranzate in giardino o prendete il sole sulla spiaggia. Soddisfatti dei vostri ragazzi che si comportano bene dimostrando una maturità e un senso di superiorità di gran lunga superiore alla loro età. Tutto merito vostro che li avete cresciuti così bene, alternando ragionevolmente bastone e carota.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Lunedì nero, o per dirlo meglio rosso fuoco. A dipingerlo di questa calda tonalità la Luna a braccetto con Marte all’opposizione, segno che litigherete con tutti, in primo luogo con la vostra, tutt’altro che dolce, metà, casomai piccante come pepe di cayenna. E non finisce qui: qualcosa da ridire anche in famiglia sotto tiro di Giove, Plutone e Saturno tutti quanti in quadratura. Ciascuno con sogni e traguardi diversi, a sorpresa se ne parlerà domenica e ne sentirete delle belle. Eppure ascoltando la voce flautata di Venere, in segno d’Aria in trigono al vostro, l’amore abita a casa vostra e ha radici ben profonde nel vostro cuore, perciò non è il caso di drammatizzare piccoli screzi, l’essenziale sono i fondamentali e quelli rimangono ben saldi al loro posto. Poca voglia di fare sul lavoro, l’afa vi taglia le gambe spappolandovi anche la mente, ma con Mercurio e il Sole allo zenit bisogna pur quagliare. Le ferie si avvicinano a grandi passi e prima di concludere la settimana dovrete aver esaurito anche tutte le vostre incombenze…perciò attenti a non perdere tempo: a sognare con il naso per aria ci starete la prossima settimana contemplando il mare o il lago. Per ora però concentratevi: non avete altre possibilità.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

La settimana inizia di gran carriera, non c’è un minuto da perdere. Lunedì, con la Luna e Marte nel segno, trottate che è un piacere, altro che Scorpione, sembrate un purosangue! Buon’idea comunque darsi da fare quando le stelle sono in bonaccia, cosa che nel vostro caso non si potrà dire tra martedì e mercoledì quando la Bianca Signora passerà all’opposizione a braccetto con Urano, alias un partner isterico o un socio incapace di attenersi alle regole. Vive felice chi viaggia parecchio, sia per lavoro o per trattare affari importanti all’estero, ma soprattutto chi si sta già godendo le vacanze, acquatiche naturalmente: tra mare, lago o fiume non avrete che l’imbarazzo della scelta. Anche le montagne rispondono al vostro bisogno di riflessione e solitudine e se negli altri vedete ancora potenziali untori meglio girare loro alla larga godendovi il verde e la frescura della natura incontaminata. Belle serate tra musica e poesia, ora che tutte le restrizioni si sono allentate vi sentite reimmessi sull’autostrada della normalità… sperando che duri!

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Lunedì pimpante con la Luna di Fuoco a braccetto con Marte, in trigono al vostro segno. Saranno loro a parlarvi d’amore, o meglio di sesso che comunque con il sentimento –alias Venere all’opposizione- si coniuga a meraviglia. Tutte ottime giornate da lunedì fino a domenica, con un ampio margine di libertà professionale anche sul lavoro, dove finalmente autonomi e padroni delle vostre azioni tra martedì e mercoledì darete il meglio di voi stessi. Dolcezza e allegria garantiti nel weekend grazie alla Bianca Signora in fase di novilunio a braccetto con il Sole e Mercurio. Ottimale per una partenza destinazione lago o mare, se non provvedete subito quando mai troverete l’occasione per una vacanza così rilassante?

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Che fastidio iniziare la settimana con la Luna di traverso e non solo in senso metaforico, l’avrete veramente in quadratura, resa ancora più urticante dalla presenza di Marte battagliero. E che lotta tra lui e voi, ampiamente sostenuti dai vostri tre inquilini: Giove il saggio, Saturno il filosofo e Plutone l’autorevole! Ottime relazioni anche con Urano, più attivo a metà settimana, e con Nettuno che invece farà sentire il suo canto marinaro soltanto nel weekend. Qualcuno -amici, colleghi ma soprattutto il partner- chiederà e otterrà una bella chiacchierata chiarificatrice. Se c’è un dubbio e avete l’impressione di camminare sulle uova fare bene ad affrontare il problema finché è ancora arginabile, soprattutto se coinvolge anche il piano fisico. Qualche bella serata di svago dopo ore di lavoro particolarmente impegnative, ma concluse con grande soddisfazione. Se state bene siete anche più belli, ecco perché nel vostro staff sono in tanti a lanciarvi occhiate adoranti che voi, fedeli e rigorosi a voi stessi, naturalmente non vedete nemmeno!

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Lunedì smart, ma già martedì cominciate a perdere colpi sotto il tiro incrociato della Luna e del vostro astro guida Urano in quadratura. Per fortuna farete in tempo a ripigliarvi, già giovedì la musica cambierà radicalmente a vostro favore e fautrice, anche stavolta, la Luna a braccetto con Venere, entrambe in segno d’Aria come il vostro. E allora via libera al flirt, all’amore, alle vacanze con i vostri figli che vi meravigliano giorno dopo giorno, dimostrandovi quanto sono in gamba, maturi e responsabili: esattamente come avete sempre desiderato! Riguardo ai mugugni della suocera tappatevi le orecchie e glissate l’invito a pranzo per domenica, sarebbe una pizza insopportabile e a questo punto meglio accettare un turno di lavoro che sarà comunque più divertente! Sole e Mercurio alleati sia sul fronte lavorativo che salutista, qui non si parla solo del vostro benessere ma soprattutto di quello della terra, degli animali e delle piante di cui siete difensori appassionati. Arte, bellezza, filo conduttore della settimana: in vacanza andrete in cerca di vecchie abbazie, castelli, monumenti; in città riscoprirete quartieri, chiese, parchi mai visti prima… vergogna, a pochi isolati da casa vostra! Quattro zampe sempre al seguito, voi l’amato bene, i ragazzi e lui, Snoopy o Lulù parte integrante della famiglia. Se vedete qualcuno abbandonare il proprio animale per strada lo apostrofate con parole di fuoco, pronti a denunciarlo… sicuri che per certe persone sia necessario. Voglia di cinema, musica, ballo subito accontentata finché si può… di certo non vi tirerete indietro.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Lunedì spendaccione, su espresso desiderio della coppia Luna-Marte, l’esagerato, in seconda Casa appunto la banca dell’oroscopo. Poi fortunatamente la ripresa anche degli affari e quando si tratta di occasioni irripetibili Urano in sestile sa come trattarvi: non vi darà il tempo di decidere, ben sapendo che potreste tergiversare e perdervi quest’opportunità magica. Perciò vi metterà una fretta indiavolata: o prendere o lasciare! Il malumore arriva improvviso giovedì con Venere e la Luna passati in quadratura. Non che in casa vostra ci si dia di continuo battaglia, anzi l’atmosfera pare abbastanza serena e pacifica, ma la vita di coppia sembra ancora troppo statica, come bloccata a una vita precedente e tutti –dai genitori ai suoceri, fino ai vostri ragazzi- vi invitano a parare di più! Bella la domenica sul lago o al mare, a contatto col vostro elemento ritrovate finalmente voi stessi e la parte più sensibile e ricettiva della vostra anima. Sì dunque alla creatività, al bricolage, alle chiacchiere disinvolte tra amici, sicuramente sabato farete le ore piccole ma nessuno avrà a lamentarsene.

 

 (Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment