Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal  20 al 26 Luglio 2020

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Inizio sotto tono con la Luna nuova abbracciata al Sole e a Mercurio in quadratura. Le fanno eco i tre giannizzeri in Capricorno, indizio di una grave discrepanza fra tutte le incombenze in agenda e la mancanza di voglia di rimettervi in pista. Eppure con Marte battagliero nel segno di energia ne avete a gogo, ma vi piace spenderla su altri fronti, lo sport per esempio e soprattutto l’amore, particolarmente caldo e intenso mercoledì quando sia la Luna sia il Sole passano in Leone, segno di Fuoco in trigono al vostro. Sesso e sentimento, ovvero Marte e Venere, in perfetta sintonia. Lo rivelano le vostre notti calienti anche con temperature da altoforno, che fanno concorrenza a quelle prodotte dal Niño. Stacanovisti verso fine settimana ma con un obiettivo ben preciso: sabato si stacca la spina e si va in vacanza insieme all’amato bene. A spifferarlo la Luna bilancina all’opposizione, ma tutt’altro che antipatica: la sua forza d’attrazione vi aiuterà a vedere il mondo con altri occhi, meno polemici e interventisti, ma più sensibili all’arte e alla bellezza della natura che vi circonda. Famiglia serena e affettuosa, più dialogo rafforza l’intesa.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Iniziate la settimana con il piede giusto, ovvero la Luna, il Sole e Mercurio tutti abbracciati in Cancro, segno acquatico in sestile al vostro, dunque logica più intuito, il giusto complemento alla genialità del vostro inquilino Urano sempre in fermento. Se l’energia fisica fosse pari a quella mentale diverreste locomotori del mondo, invece con Marte abbioccato in dodicesima Casa vi affaticate facilmente: in vacanza seguite il gruppo arrancando su per sentieri impervi. Indiscusso l’amore per la collina e la montagna, tutti gli ambienti verdi dove la natura non è ancora stata invasa dall’uomo. Importante però fare i conti con le proprie potenzialità psicofisiche, altrimenti la vacanza si trasforma in un tour de force peggio del lavoro. Rilassanti invece i paesaggi lacustri e marini da ammirare perdendo lo sguardo all’orizzonte tra una chiacchiera e una lettura, comodamente installati su una sdraio. Le tensioni uraniane hanno bisogno di tempo per calmarsi, come un mare tempestoso in attesa della bonaccia. Spese pazze per la casa o per il camper, il piacere del viaggio si intreccia con il desiderio di un ambiente confortevole, perciò anche alla baita o alla casetta del mare puntate a dare un volto nuovo che li renda ancora più simpatici e accoglienti. Contrariati nel weekend se siete di turno oppure costretti a tamponare l’assenza prolungata di un collega: il lavoro deve andare avanti e chissà perché anche stavolta a svolgerlo sarete voi! Rasserenatevi, il mondo vi aspetta e con Giove, Saturno e Plutone in trigono al vostro segno più lunga sarà l’attesa, più dolce sarà il frutto.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Lunedì con il pensiero fisso al denaro, al liquido di cui disponete, garantito dal Sole e da Mercurio in seconda Casa e da quello investito, intoccabile ma almeno al sicuro, dalle vostre mani bucate soprattutto e dalla smania di apparire sempre nella vostra forma migliore. A sobillarvi Venere la bella che vi indica gli indumenti più carini e costosi nelle vetrine, e vi suggerisce di frequentare centri estetici e parrucchieri. Gettonati e ammirati, ma anche un filo invidiati dagli amici: qualcuno scende apertamente in competizione, qualcun altro vorrebbe ma non ce la fa perché voi siete super. Al centro della scena mercoledì con la Bianca Signora e il Sole abbracciati come due sposi innamorati in sestile al vostro segno. Intanto Mercurio segna sull’agenda mensile le entrate e le uscite, discrete le prime, spropositate le altre. Weekend vitaiolo tra spettacoli e ballo, il distanziamento c’è ancora ma il divertimento lo batte. Attenti, non è ancora il momento di abbassare la guardia, Nettuno allo zenit continua a creare confusione tra regole e opinioni.

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Iniziate la settimana col novilunio nel vostro segno, dunque un mare di dolcezza tra Sole, Luna e Mercurio, tutti a vostro favore e in buon’amicizia con Nettuno marinaro e con Urano esploratore. Momento magico per i vacanzieri, ma non illudetevi che duri, contro di voi soffia il terzetto planetario in Capricorno, Giove, Saturno e Plutone che vi intralciano la strada. Qualche buon incontro c’è, frammisto ad altri discutibili. Le complicazioni più irritanti quelle di lavoro, con un interlocutore indeciso che fa e disfa alla velocità della luce e un capo pieno di spocchia e di pretese che vi torchia come un limone, anche di sabato. Ma se avete bisogno di pecunia, ed è probabile, vi tocca fare buon viso a cattivo gioco. Inutile chiedere prestiti a un amico ancora più al verde di voi, casomai sarete voi a dovergli dare una mano, e poiché avete il cuore tenero è probabile che lo farete. Inutile tentare di rilassarsi domenica, in casa o fuori qualcuno o qualcosa ve lo impedirà, scatenandovi di contro una feroce emicrania. Su con la vita, mercoledì finisce la tortura del compleanno: sempre imbarazzante dover aggiungere un’unità alla propria età anagrafica, ma per quest’anno è fatta… cedete il testimone ai nativi del Leone che da mercoledì prenderanno il vostro posto tra candeline e torte.

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Buon compleanno da mercoledì coll’approdo del Sole nel vostro segno, già abitato dal giorno precedente da sua moglie la Luna. Entrambi ringalluzziti dal trigono focoso di Marte e dal sestile gioioso di Venere, indizio questo di grande sintonia con l’ambiente, in primo luogo con le persone del cuore. Giornate facili da martedì in poi, una più bella dell’altra: perfette per iniziare una vacanza, compiere viaggi di lavoro, conoscere ambienti e facce nuovi. Complicato solo l’inizio con tutte le grane concentrate nella giornata di lunedì con varie incombenze lavorative da organizzare e la mente svagata, persa a rincorrere sogni e illusorie fantasie. Attenti ai colpi di testa, soprattutto in ambito lavorativo: se il capo siete voi riflettete un attimo prima di decidere; se invece dovete rendere conto ad altri, inalberarvi non giova, anzi, vi fa rischiare ulteriori malintesi. Sabato perfetto per recuperare armonia e chiarire eventuali disaccordi: la diplomazia sarà l’arma vincente

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Amicizia in pole position, così piace lunedì alla Luna nuova a braccetto con il Sole e con Mercurio. A vostro favore anche gli astri in segno di Terra, quattro per l’esattezza, tra i quali il più generoso Giove e il più geniale Urano. Settimana ideale dunque per staccare la spina e regalarsi una vacanza, meglio al di fuori di luoghi affollati che vi causano sempre ansia. Scarpinate in montagna, pedalate o viaggi in regioni e paesi dove la pandemia si è fatta sentire poco… sperando che continui a latitare quando là ci sarete voi. La compagnia non vi attrae particolarmente, negli altri vedete sempre potenziali latori di pericoli. Cuore freddo anche nei confronti dell’amore, non avete voglia di impegnarvi in rapporti con il rischio di delusioni, meglio da soli a riflettere e a conoscere il mondo con i tempi e i modi che preferite. Se i vostri investimenti filano col vento in poppa vi potete anche permettere una vacanza da nababbi. Giornate sgniff martedì e mercoledì, super giovedì e venerdì con la Bianca Signora nel vostro segno: per qualsiasi problemino inerente al benessere familiare o personale chiedete a lei.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

La Luna nel vostro segno approda solo nel weekend, perciò rassegnatevi ad aspettare. La Bianca Signora sarà malmostosa soprattutto lunedì in fase di novilunio a braccetto con il Sole e con Mercurio. Poi, superata la prova che vi mette in gioco soprattutto sul fronte lavorativo, imboccherete una serie di giornate piacevoli, tutte dedite agli svaghi, alle amicizie da spiaggia, agli amori estivi. Probabilmente non dureranno, soppiantati da altre cotte e altre storie. Ma se vi aiuteranno a dimenticare le settimane più difficili portando allegria e mordente nella vostra vita, andrà benissimo anche così. Litigi per le coppie già collaudate, vi volete un gran bene ma vi beccate di continuo, soprattutto se a soffiare sul fuoco provvedono le rispettive famiglie che non si possono sopportare nemmeno tra di loro. Salute così così a causa di stati infiammatori particolarmente fastidiosi. Migliorano sensibilmente cambiando aria e ambiente, il meglio nel weekend, all’insegna del romanticismo e della bellezza: arte e natura le compagne ideali.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Lunedì dolcissimo con il novilunio cancerino in segno d’Acqua in trigono al vostro e a Nettuno che potenzia l’intuito e vi fa amare ancora più appassionatamente gli ambienti lacustri e marinari. È lì che potreste vivere la vostra vacanza ideale, ma anche la montagna quest’anno vi attrae: con Giove, Plutone e Saturno in sestile al vostro segno, complice una buona compagnia di amici, potreste scoprire la serenità dei pascoli e l’intensità emotiva dei boschi più oscuri e profondi, emblema ancestrale del viaggio dell’anima. Contrariati a metà settimana, soprattutto sul fronte lavorativo con il Sole e la Luna che cambiano di segno passando allo zenit. Poi di nuovo, già giovedì, giornate più tranquille, perfino noiose, con un fine settimana all’insegna dell’immobilità. Non rammaricatevene, sotto tiro di Urano di tensioni e cambiamenti ne vivete fin troppi e il vostro sistema nervoso, perennemente contratto, gradirà questa pausa rilassante: lunghi bagni, belle dormite e riflessioni solitarie, i filosofi restano i migliori amici.

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Le giornate migliori martedì e mercoledì coll’ingresso prima della Luna, poi anche del Sole in Leone, segno focoso amico del vostro, ulteriormente vivacizzato dal trigono di Marte. Opposta ma non per questo ostile la bella Venere che vi rende ancora più simpatici e attraenti, ecco perché in vacanza fate un sacco di conquiste facendo arrabbiare il partner geloso che vi controlla con sospetto. Fate i bravi, se vi siete già fatti beccare con le dita nella marmellata meglio non ripetere l’esperimento, stavolta potrebbe costarvi caro! Qualche complicazione sul lavoro, ma nulla che non si possa risolvere con l’ennesimo colpo di mano. Vita facile invece per gli sportivi che da martedì in poi daranno il meglio di sé. Impennata domenicale contro il traffico e l’inadempienza alle regole da parte di automobilisti, ciclisti e pedoni: c’è chi non rispetta il codice e chi gira in luoghi affollati senza mascherina. Tutte inadempienze che vi fanno saltare i nervi, perché voi alla giustizia e alla legge ci credete davvero! Risicate le finanze ma solo se avete esagerato con la vostra solita nonchalance nei confronti del denaro: ricordate che lui rispetta solo chi lo rispetta.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Tre pilastri nel vostro segno, i soliti Saturno, Giove e Plutone, in buon’amicizia con Urano e con Nettuno. Ma non si può dire lo stesso per quanto riguarda Mercurio cancerino, sempre molto polemico e dialettico nei vostri confronti. Lunedì poi, con la Luna nuova all’opposizione, avrete parecchio da combattere contro situazioni e persone oscurantiste che viaggiano con le fette di salame sugli occhi. Rilassatevi, sul lavoro andate benissimo grazie a uno splendido mix di creatività e logica che vi rende speciali, in ripresa anche gli affari, già a partire da martedì, con i momenti migliori verso fine settimana. Malmostoso invece il weekend per via della Bianca Signora che passa allo zenit, pretendendo da voi comportamenti romantici e parole zuccherine alle quali non siete avvezzi… voi, i rustici dello zodiaco, abbassarsi a certe stupidaggini? Duri e puri come sempre, più di sempre, amanti della montagna ma, almeno per quest’anno, attratti anche dal mare e dai laghi. L’acqua, elemento purificatore, vi dà la sensazione di lavare via tute le brutte esperienze e i ricordi di questa triste primavera… da lasciarvi alle spalle guardando avanti e sperando che il temuto replay non arrivi mai. Frizioni in famiglia, ma a queste dovrete farci il callo: almeno fino a capodanno si parlerà troppo e spesso a vanvera. Sempre delicati colonna, orecchio e stomaco, perciò masticate bene ogni boccone, evitando come la peste fritture e piattini sfiziosi ma troppo piccanti.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Lunedì tutto per il lavoro, così decide la Bianca Signora a braccetto con il Sole e con Mercurio nella vostra sesta Casa, sensibile però anche al benessere personale e della natura: ecologia in primo piano, soprattutto per voi animalisti che coccolate il vostro quattro zampe esattamente come fate con i vostri figli, anzi un pochino di più. Serena, in barba a qualche sporadica scaramuccia la vita in famiglia, i vostri ragazzi vi danno grandi soddisfazioni e, nonostante il tono di voce sempre concitato e appassionato nella discussione, andate d’amore e d’accordo. Perfino con il partner, dal quale di solito vi sentite pilotati, facendoglielo notare con insofferenza. Lo farà anche questa settimana, soprattutto martedì e mercoledì quando avrete la Luna all’opposizione, raggiunta dal Sole. Dolce invece il weekend all’insegna della bellezza e della natura, l’arte sarà la vostra compagna di viaggio che vi condurrà lontano a godervi monumenti finora sconosciuti. Un filo di stanchezza andrà messa in conto, state su a nervi, dormite male e prima di avvertire fisicamente la stanchezza dovete esser ridotti al lumicino… consiglio della nonna: mangiate un po’ di più e bevete molto, solo acqua però!.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Dolcissimo inizio di settimana con la Luna nuova a braccetto con il Sole e Mercurio, in trigono al vostro segno e al vostro inquilino Nettuno, più creativo e fantasioso che mai. Sarà lui a farvi sognare nonostante le raccomandazioni di tutti gli astri in segno di Terra: Saturno, Plutone, Giove, Urano che vi vorrebbero riportare sul pianeta perché è qui che siete nati e, nonostante le vostre gite tra le nubi, dovete tornare ogni giorno. Teneri i sentimenti, armoniosa la famiglia, anche il lavoro fila con il vento in poppa, soprattutto tra martedì e mercoledì con il passaggio della Luna e del Sole nella vostra sesta Casa. Se avete un lavoro che vi piace tenetevelo ben stretto, se siete in cerca troverete una magnifica occasione, magari temporanea, ma non è detto che con le vostre doti –comunicativa, disponibilità, intuito- più avanti non divenga definitivo. Ottima anche la salute, con qualche sporadica caduta di tono tra giovedì e venerdì, quando la Bianca Signora andrà ad occupare il segno opposto, creandovi disguidi e malumori. Tranquillo il weekend, molto meditativo, se avete finito le vacanze fare i bagagli e salutare i nuovi amici vi procurerà un filo di “magoncino”, ma passa in fretta: se sono davvero validi rimarranno, quanto agli altri bye bye e arrivederci all’anno prossimo.

 

 (Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment