Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal  27 Luglio al 2 Agosto 2020

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Settimana a cavallo tra luglio e agosto, tempo di ferie dunque e tanta voglia di chiudere col lavoro in bellezza, salutando per qualche settimana il vostro capo, e tuffarvi in una vacanza-avventura caldeggiata da Marte nel segno. Ultimi giorni per godervi la carezza di Venere in sestile, spassandovela tra incontri, feste e bei luoghi d’arte. Spiaggia con i pupi, tramonti tra le braccia dell’amato bene: occhio a non prenderci troppo gusto altrimenti rischiate di impigrirvi e allora sul Cervino e sul Monte Bianco chi ci andrà più? Vacanze costose ma ne vale la pena, le migliori opportunità garantite dalla Luna di Fuoco a metà settimana e dopo questi mesi terrificanti l’anima ha proprio bisogno di un cambio della guardia.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

La settimana inizia con un veto, vale a dire la Luna all’opposizione. In compenso, invece, agosto comincia in bellezza, con il passaggio della Bianca Signora in segno di Terra, in trigono al vostro. A vostro favore, oltre all’inquilino Urano, anche i trigoni di Giove, Saturno e Plutone: amichevole anche Mercurio, fautore di belle escursioni, serate e chiacchiere con persone simpatiche, sulla stessa lunghezza d’onda. Vacanze dispendiose, questo sì, ma per voi raffinati, amanti delle belle architetture e della buona cucina saranno soldi ben spesi e tanto a fine ferie contate di rifarvi il gruzzoletto, augurandovi di avere ancora adrenalina a sufficienza e buone opportunità di lavoro. Urano infatti rende la vostra vita imprevedibile, indubbiamente speziata al punto giusto, ma non rilassante come prima. Attenti alla luce violenta del sole di mezzogiorno, gli occhi ne risentono e il sistema nervoso di riflesso fa loro eco. Gelosia fuori controllo, soprattutto mercoledì, c’è solo da sperare che il partner, possessivo almeno quanto voi non ci faccia troppo caso… “mal comune mezzo gaudio”, dice il proverbio!

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Ultima settimana con la bella Venere nel segno, vi ci sarete affezionati dopo quattro mesi di convivenza, perciò tenetevela cara e coccolatela, nella stessa misura in cui lei ha coccolato voi. Via libera dunque alle storie di cuore più o meno impegnative, meglio se disinvolte. Intanto, grazie al sestile di Marte e del Sole, l’intesa di coppia si fa più intensa e profonda. Sesso e sentimento viaggiano sullo stesso binario: nell’altro avete la massima stima e fiducia, vi piace, gli volete bene e non vi fate scrupoli a dichiararlo apertamente. Spesucce e spesone per la casa, l’auto e la vacanza. Anche gli sport competitivi, i vostri preferiti, vengono a costare parecchio, ma se la squadra si muove di frequente e occorrono indumenti e accessori adeguati rassegnatevi a sborsare la vostra parte. Incredibili risposte alle vostre domande da leggere nelle nuvole, i cieli mutevoli al di sopra delle onde marine vi fanno sempre sognare, sfatando il mito della vostra leggendaria razionalità. Tre giorni di malumore a metà settimana, faticherete a impattare con gli altri considerandoli superficiali e fanfaroni… come se voi foste un campionario di serietà!

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Iniziate la settimana con la Luna d’Acqua in trigono al vostro segno e all’inquilino Mercurio, reso da questo connubio ancora più sensibile e percettivo. Peccato che il weekend non segua lo stesso trend, causa lo spostamento della Bianca Signora che ora vi si oppone, rimettendo in gioco proprio al momento della partenza tutte le dinamiche di coppia. Se sono buone la vacanza sarà comunque bella, o almeno proficua per rinsaldare l’intesa, ma se siete già ai ferri corti da un po’ attenti: con più tempo a disposizione per parlarsi tutte le magagne vengono al pettine. In questa situazione fanno testo anche i malumori di Venere imbronciata in dodicesima Casa. Se poi gli amici vi consigliano di mollare, magari per via di un interesse personale nei vostri confronti, rischiate di far saltare un ménage in piedi da tempo per un capriccio che non vi ripagherà del dispiacere. Via, un po’ di saggezza e prima di fare sciocchezze provate a ricucire. Capo rompiscatole fino all’ultimo e magari, anche se siete già in ferie, quando c’è un’emergenza non si fa remore: conosce il vostro numero a memoria e ci mette un nanosecondo a chiamarvi, sollecitando un intervento.

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Lunedì complicato per via della Luna in quadratura, per di più opposta a Urano e ostile al Sole, la stella del compleanno, nel vostro segno. Se avete rimandato la partenza per dare una bella rassettata alla casa o effettuare qualche opera di restyling, per un verso ne sarete soddisfatti, ma per l’altro rimpiangerete il tempo perduto con inevitabili ritardi che si verificano sempre in questi casi. Finalmente liberi di partire a metà settimana, a meno che il lavoro non vi imprigioni anche nel weekend, cosa non inverosimile con il trio planetario Giove-Saturno-Plutone nella vostra sesta Casa, tutta incentrata sul senso del dovere. Sottili malesseri, soprattutto mal di schiena ma la colonna del resto è il vostro punto debole, ma anche il fegato reclama qualche coccola in più: il compleanno, festeggiatissimo, è un giro di boa, una nuova unità si aggiunge all’età di ieri e lentamente vi sentite invecchiare, anche se l’aspetto è ancora quello di un adolescente. Amicizie tenere e ammiccanti al vostro indirizzo, non occorrono lunghi giri di parole, gli sguardi e la pelle dicono già tutto… quel che c’è da dire! Viaggio movimentato e oltremodo faticoso, ma quando si è felici di vivere, andare, scoprire della stanchezza non vi accorgerete nemmeno… per quanto la pandemia abbia limitato le distanze puntate lo sguardo il più lontano possibile: ora tra i giramondo incalliti ci siete anche voi.

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Lunedì tranquillo, sia in viaggio, sia sul lavoro siete sempre gli stessi: puntigliosi, precisi, magari anche un po’ noiosi con le vostre manie salutiste e un perfezionismo esasperato che fa saltare i nervi! Infatti tra mercoledì e giovedì salteranno sia a voi, sia agli altri e non date la colpa solo alla Luna in quadratura e alle disarmonie di Venere e Nettuno. Anche voi ci mettete del vostro con quella brutta abitudine di indagare, dimostrando agli altri di non fidarvi delle loro parole, e soprattutto della loro onestà! Va bene, probabilmente nella vita siete stati delusi, vi siete presi fregature in amore e in affari, ma questo non significa che tutta l’umanità sia fatta della stessa pasta! Su un affetto solido, magari poco passionale ma affidabilissimo, potete sempre contare: il partner, i figli, i familiari vi vogliono un gran bene e fanno di tutto per farvelo capire… ma non c’è peggior sordo di chi non voglia aspettare! Rampanti gli investimenti, soprattutto in titoli esteri, il vostro consulente ha davvero le mani in pasta e, in controtendenza con la crisi, vi farà guadagnare parecchio. Weekend piacevolissimo, perfetto per gli amanti della montagna, della storia e dell’archeologia: un’escursione suggerirà nuovi interessi, caldeggiando argomenti ancora più seri e profondi.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Con Marte opposto, così focoso e battagliero, questa settimana non avrete un attimo di tranquillità, soprattutto nella tratta finale quando lo scontro sarà pressoché garantito sia col partner, sia con la famiglia, specie la sua. La suocera non si smentisce mai, nemmeno in vacanza: vi fa un bel sorrisino ma dietro ve ne dice di tutti i colori. Meno male che per tutta la settimana avrete ancora il vostro astro guida Venere in trigono, una bella garanzia di bellezza, affetto, creatività. In vacanza puntate soprattutto ai luoghi d’arte: antichi borghi, gallerie, musei, ben consapevoli del fatto che un ambiente armonioso fa miracoli per la salute fisica e mentale. Faticoso il lavoro, tra afa e zanzare, se poi in azienda siete rimasti in pochi svolgere le vostre mansioni tamponando anche quelle altrui vi costerà belle sudate e tanta stanchezza. Urge un ricostituente, non scordatevi di acquistare magnesio e potassio!

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

La settimana inizia con la Luna nel vostro segno, sempre gelosa, possessiva, indagatrice, specie se il partner manifesta comportamenti insoliti e ha tutta l’aria di volervi nascondere qualcosa. L’occasione per chiarire arriverà in viaggio, con tutto il tempo a disposizione per parlarvi guardandovi negli occhi. Probabilmente la verità non sarà così drammatica come l’avete immaginata, è il vostro pessimismo che vi fa pensare sempre al peggio, ma una volta chiarito il mistero finalmente potrete farvi una grossa risata! Spese superiori al budget, fatto davvero insolito per sparagnini del vostro calibro, ma se in controtendenza gli investimenti fruttano bene, quest’anno si può anche sgarrare. Dopotutto un premio di consolazione fa sempre bene al cuore… specie in un anno difficile come questo. Buone probabilità di successo per chi, rinunciando alle vacanze, si butta a capofitto nel lavoro: se arrivare in vetta per voi è così importante e al posto fisso ci tenete moltissimo, non morirà nessuno se quest’anno non visiterete il Giappone o l’Australia… nei paesi a rischio poi meglio non tentare nemmeno di mettere piede! Alternativa convincente la montagna con tante belle scarpinate in luoghi ombrosi e freschi dove camminare riflettendo e cullando pensieri profondi: tutti i filosofi l’hanno fatto… e sempre con successo. Fidatevi di Giove, Saturno e Plutone in sestile, raggiunti sabato dalla Bianca Signora: meglio di così!

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

La Luna nel vostro segno ci approderà solo mercoledì e subito ingaggerà una scaramuccia con Venere all’opposizione. Nulla di grave, banali questioni di cuore tra uno sguardo, un flirt, una dichiarazione a sorpresa. Se il partner c’è, il sole delle vacanze accende il vostro cuore con una fiammata passionale; se manca è la volta buona che vi rimettete a caccia sfoderando i vostri punti di forza per piacere di più. Preoccupazioni per i figli che si danno già arie da adulti, rifiutando il vostro appoggio e i vostri consigli… dovete lasciarli andare, ben sapendo che sono ancora cuccioli e prima o poi vi toccherà correre in loro aiuto. Frizioni anche sul lavoro, tra colleghi come voi affaticati, resi insofferenti dall’afa e dalla stanchezza. Vita più facile solo per chi tratta affari e, con la scusa del viaggio di lavoro, si fa anche una mezza vacanza… l’altra metà prossimamente sui vostri schermi. Naturale, lo sanno tutti che siete giramondo! Weekend dispendioso facendo shopping, indumenti nuovi e attrezzatura sportiva da mettere in valigia o meglio nello zaino, se il prossimo progetto a scadenza immediata è un trekking su sentieri impervi. A proposito: controllate anche gli scarponi e se non sono comodi cambiateli, i vostri poveri piedi non dovranno soffrire!

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Buon inizio di settimana con la Luna in sestile, ma ancora migliore il finale con la presenza della Bianca Signora nel vostro segno per tutto il weekend, a braccetto con i vostri esimi inquilini Giove, Saturno e Plutone, vale a dire la filosofia, la giustizia e l’autorevolezza. Qualche discussione in famiglia ci sarà, sia lunedì, sia domenica. Il partner vi tiene d’occhio, ma al momento buono non ve le manda a dire e ha ragione: quando vi mettete d’impegno pesate come una montagna! Ecco perché i vostri pupi vi prendono in giro e i più grandi si ribellano ai vostri diktat, perché il vostro impegno è guidarli nella vita, non imporre loro le vostre scelte e il vostro stile! Più malleabili sul lavoro, specie se svolgete un’attività a carattere sociale, i vostri clienti vi adorano e fanno la fila per essere seguiti esclusivamente da voi. Benone le finanze con guadagni da rinvestire subito a meno che, presi dal sacro fuoco delle vacanze, non dilapidiate mezzo stipendio in agriturismi costosi, degni di un pascià.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Buon inizio di settimana. Potrete sognare nonostante le raccomandazioni di tutti gli astri in segno di Terra: Saturno, Plutone, Giove, Urano che vi vorrebbero riportare sul pianeta perché è qui che siete nati e, nonostante le vostre gite tra le nubi, dovete tornare ogni giorno. Teneri i sentimenti, armoniosa la famiglia, anche il lavoro fila con il vento in poppa, soprattutto tra martedì e mercoledì con il passaggio della Luna e del Sole nella vostra sesta Casa. Se avete un lavoro che vi piace tenetevelo ben stretto, se siete in cerca troverete una magnifica occasione, magari temporanea, ma non è detto che con le vostre doti –comunicativa, disponibilità, intuito- più avanti non divenga definitivo. Ottima anche la salute, con qualche sporadica caduta di tono tra giovedì e venerdì, quando la Bianca Signora andrà ad occupare il segno opposto, creandovi disguidi e malumori.

 

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Settimana serena, in barba a qualche sporadica scaramuccia la vita in famiglia, i vostri ragazzi vi danno grandi soddisfazioni e, nonostante il tono di voce sempre concitato e appassionato nella discussione, andate d’amore e d’accordo. Perfino con il partner, dal quale di solito vi sentite pilotati, facendoglielo notare con insofferenza. Lo farà anche questa settimana, soprattutto martedì e mercoledì quando avrete la Luna all’opposizione, raggiunta dal Sole. Dolce invece il weekend all’insegna della bellezza e della natura, l’arte sarà la vostra compagna di viaggio che vi condurrà lontano a godervi monumenti finora sconosciuti. Un filo di stanchezza andrà messa in conto, state su a nervi, dormite male e prima di avvertire fisicamente la stanchezza dovete esser ridotti al lumicino… consiglio della nonna: mangiate un po’ di più e bevete molto, solo acqua però!.

 

 (Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment