Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

dal 24 al 30 agosto 2020

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Settimana dispendiosa quella di ferragosto, per molti l’unica vacanziera quest’anno, perciò intendete godervela al meglio Anche nella casetta della nonna si fa “sciambola” con pranzoni e grigliate, invitando amici e parenti, e chi paga se non pantalone? Lungi da voi il pensiero del capo, del lavoro e delle fatiche inerenti. L’unica che potreste sopportare, perché si tratta di sport, la scarpinata in montagna, alla volta di una cima dalla quale contemplare il mondo sottostante con soddisfazione, congratulandovi con voi stessi per il coraggio e la resistenza dimostrati. Divertimento a tutto campo dunque insieme alle persone care, il partner, i vostri bimbi e se vi tocca, tutta la famiglia nel senso lato del termine: genitori, suoceri, parentado vario… ma quando tutti sono sereni come ora la relazione non pesa, purché non diventi assembramento! Buone speranze per single e separati di fare un incontro intrigante, se sarà per la vita o per una settimana ancora non si sa, ma se l’oggetto delle vostre brame convince anche i vostri ragazzi… ci si potrà anche pensare. Grinta sempre, in tutte le situazioni e i contesti, con Marte nel segno siete pronti a tutto: avventure, conquiste, battaglie. E si sappia regolare chi vi pesta i piedi.

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

La settimana di ferragosto, vacanza all’ennesima potenza, inizia con le stelle di San Lorenzo predisposte a realizzare i vostri desideri, ma anche con la Luna e Urano nel vostro segno, in buona armonia con Giove, Plutone e Saturno tutti in segno di Terra come il vostro. Tutti pronti a garantirvi belle scarpinate e sani divertimenti, buoni per la salute del corpo, ma soprattutto per quella dello spirito, perciò fino a mercoledì sarete voi a dominare la scena. Faranno bene al cuore i teneri messaggi e le parole d’amore pronunciate in una notte romantica, magari quella di San Lorenzo, oppure a ferragosto. E che sorpresa se a tornare in auge è un ex, incontrato anni fa nella stessa località di vacanza e mai dimenticato… Qualche discussione in famiglia circa l’opportunità di cambiare qualche pezzo d’arredamento e rinfrescare l’appartamento prima dell’autunno… ma se ciò significa abbreviare le ferie e rientrare prima per via dei lavori qualcuno caldeggerà l’ipotesi, ma non voi. Per quanto segno tradizionalista, ora che avete scoperto la libertà ve la volete bere fino in fondo come una tazza di stelle: meglio vivere in una capanna una vita piena e ricca d’esperienze, che in un castello in preda alla noia. Questa la vostra filosofia, sulla quale non c’è nulla da ridire! Mare e montagna gli scenari ideali, quando il cuore è felice si sta bene dappertutto e se proprio le vacanze proprio non ve le potete permettere… fingetevi turisti nella vostra città: vi servirà a ripassare l’inglese!

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

La Luna frizzante e simpatica approderà nel vostro segno tra giovedì e venerdì, proprio al centro di una settimana vacanziera, la più divertente e vitaiola dell’estate. Di spese voluttuarie ne farete parecchie approfittando dei saldi e consolandovi di tutto quel lungo periodo in cui non vi siete regalati proprio nulla. Non solo indumenti e cosmetici però, farete anche incetta di libri da divorare sotto l’ombrellone, o di attrezzature sportive per gareggiare con gli amici. Fatica sprecata, tanto si sa che i migliori siete voi, con l’argento vivo addosso e un “fisichino” agile, calibrato per lo sport. Idee confuse sul fronte della concretezza, ma se non siete fra coloro che sgobbano anche questa settimana, potete permettervi di lasciar vagare la mente con l’occhio perso all’orizzonte… nell’ozio apparente fioccano le ispirazioni più felici. Quanto alla politica e agli investimenti fareste meglio a non pensarci: sapete già di non capirci nulla in partenza, perciò ne trarreste solo conclusioni nebulose. L’informazione va fatta bene, confrontando varie voci, soprattutto quelle del dissenso… e poi ragionando con la propria testa. E ora, con tanti progetti divertenti, proposte interessanti, avventure mirabolanti… per la serietà e l’impegno politico-sociale proprio non avete testa!  Cultura sì, basta condurvi davanti a un, un castello, un’abbazia che sciorinate tutta la vostra sapienza meglio di una guida turistica… eloquenza incantevole e voce simpatica.

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

Le due sorelle Venere e Luna abbracciate nel vostro segno, vale a dire mare, tranquillità, pranzetti con la famiglia e gli amici. Condizione ottimale per sfoggiare il vostro talento culinario, arricchito da nuove ricette apprese viaggiando. Alle spese non pensate, con il Sole e Mercurio in seconda Casa, ma avere un pubblico che vi stima e vi applaude è così piacevole che val bene la pena di sborsare più del consueto per qualche sfiziosità. Clima sereno anche con il partner, chiudendo gli occhi sulle sue pecche, come lui o lei li chiude sulle vostre, portate in luce la vostra parte migliore: una tecnica che fa bene all’amore, alimentando il sentimento. Il mare resta la grande passione da condividere con le persone amate, e se non tutte possono essere accanto a voi, le foto che postate fanno il giro del mondo a testimoniare la vostra felicità. Un neo però c’è anche per voi e si chiama Marte allo zenit: si manifesta con qualche emicrania dovuta al sole o alla dieta troppo rigida delle settimane precedenti, ma può anche impersonare un superiore detestabile, un capo gita antipatico, un poliziotto che vi appioppa la multa, a vostro dire, ingiustamente. Ma poiché il grillo parlante ribalta la vostra versione, sborsate senza fare una piega!

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Inizio di settimana stonato con la Luna all’ultimo quarto a braccetto con Urano, dunque in quadratura con il Sole nel vostro segno e con il suo accompagnatore Mercurio. Tutti malmostosi gli astri del giorno, a cominciare da Venere imbronciata in dodicesima Casa, in conflitto con Giove, Plutone e Saturno che vi vorrebbero al lavoro anche questa settimana. Non è escluso che, per rimpolpare le vostre casse smagrite dalla crisi, accettiate, decidendo di saltare le vacanze o almeno di limitarle al weekend di ferragosto. Come sentenzia il saggio: “meglio una briciola che niente!”. Simpatici e sempre emergenti in compagnia, la vostra verve attira e la franchezza piace, ma se in amicizia non avete problemi, l’amore invece si volta dall’altra parte negandovi quelle coccole che avete sempre snobbato, ma che sotto sotto piacciono anche a voi. Entusiasti in viaggio, rampanti nello sport, il trigono di Marte è una flebo d’energia: della vostra breve vacanza non volete perdervi nemmeno un minuto, perciò affastellate in poche ore quello che gli altri farebbero in una settimana. E meno male che avete un fisico robusto, altrimenti finireste in pronto soccorso! Buon compleanno a tutti, i giorni migliori per spegnere le candeline e brindare alla vostra salute giovedì e venerdì, con qualche amico superstite in città o con quelli vacanzieri, ben felici di fare baldoria.

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

In attesa del compleanno, e ormai non manca molto, avete già quello sguardo meditativo e un po’ malinconico che coglie tutti nelle settimane precedenti la data fatidica. Sarà il disappunto di invecchiare, o le riflessioni che sorgono inevitabili facendo il punto della situazione. Qualche insoddisfazione sul fronte sentimentale, tamponata però da buone amicizie, magari con risvolti teneri. Figli in gamba e di questo potete complimentarvi con voi stessi. Qualche bega di lavoro, soprattutto sul fronte commerciale, ma alzi la mano chi non ne ha in questo periodo post-covid! Bella sorpresa riguardo una vacanza inattesa, fiocca un invito irresistibile, oltretutto a costo zero che vi fa preparare la valigia in quattro e quattr’otto e via verso la casa degli amici che si sono offerti così gentilmente di ospitarvi. In linea generale però attenti a quel che dite e ai giudizi che sparate, meno lucidi del solito rischiate di fare figuracce. Positivi inizio e fine settimana, nì la parte centrale con qualcosa che va in porto e qualcosa no.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Tempi duri con Marte all’opposizione che manda contro di voi un mondo litigioso. Come se non bastasse, vi ritrovate con ben quattro astri in posizione ostile. L’ideale è non restare a casa, dove si consumano malumori e ostilità. Tutta un’altra musica con gli amici, soprattutto giovedì, giornata felice con la Luna d’Aria, buona amica del Sole e di Mercurio che proteggono i viaggiatori. Una storia di cuore appena accennata e mai portata avanti diventa un’idea fissa: datevi tempo, l’amore non è una gara ciclistica, le cose strappate in fretta raramente durano a lungo e danno soddisfazione!

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Iniziate la settimana di malumore sotto il tiro incrociato della Luna e di Urano già ostili di per sé al vostro segno, doppiamente ora che il Sole e Mercurio allo zenit riaccendono il conflitto. Da un lato il vostro gusto per il mistero e il noir, dall’altro la ricerca impietosa per il noir, anche a costo di ferirsi e di ferire. Vita più facile in vacanza, soprattutto a ferragosto, rigorosamente al lago o al mare. Piace anche la montagna dove testare la forza di volontà che conduce fino alla vetta, a costo di sudare sette camice e ritrovarsi con le vesciche ai piedi. Fa niente, una lezione di saldezza e l’esperienza condivisa con chi vi accompagna cementa l’intesa, rendendola inossidabile: amicizie tra alpinisti durano una vita. Benino il commercio e le attività creative, difficile invece portare avanti il proprio lavoro e quello dei colleghi assenti in azienda, dove le giornate vi appaiono ancora più torride e noiose, specie se i superstiti al lavoro come voi non sono campioni di simpatia. Così così anche la forma fisica, tra stati infiammatori, insonnia e nervosismo. Vero, nuotare vi calma, ma poi tornare a riva, rimanendo al sole per ore vi rende isterici come prima. Attenti all’eritema e al bruciore di occhi… impacchi alla camomilla il lenitivo per voi

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Che grinta, che sprint con il Sole, Mercurio e Marte tutti quanti in trigono al vostro segno! All’appello manca solo la Bianca Signora che questa settimana vi guarda solo di sbieco, eccezion fatta per giovedì e venerdì quando ve la ritroverete contro, resa confusa e un po’ bugiarda dalla quadratura di Nettuno. Spese consistenti per spostamenti e svaghi, naturale per giramondo come voi che mettete il viaggio sempre al primo posto, sgobbate sodo e il premio è un biglietto aereo o per un treno a lunga percorrenza, ogni volta una meta diversa da gustare come un pacco dono a sorpresa. Sport a trecentosessanta gradi, anche in camera da letto. Nelle retrovie invece il sentimento, ancora indeciso se dichiararsi o rimanere in coperta ancora un po’.

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Passabile l’inizio settimana grazie alla Luna a braccetto con Urano in trigono al vostro segno e ai vostri illustri inquilini Giove, Plutone e Saturno. Saranno loro a dominare la scena, come fanno ormai da mesi, ma mentre prima trovavano il terreno sgombro, ora davanti a loro si para Venere innamorata e capricciosa, mentre la quadratura di Marte accende discussioni familiari e malintesi con i vicini, non solo di casa, ma anche di tenda o ombrellone… Piccoli segreti che avevate deciso di tenere per voi, vengono a galla creandovi un certo imbarazzo. Qualche grana anche sul fronte commerciale, specie se avete acquistato un pacchetto viaggio che, rispetto a quanto pattuito, si rivela una bufala: pronti a scatenare un putiferio, quando si tratta di soldi la dialettica non vi manca, pretendete e ottenete il rimborso. Confronto di opinioni, senza arrivare allo scontro, con la vostra dolce metà, se l’argomento di discussione sono i figli e le loro giornate di vacanza, entrambi avete qualcosa da ridire: troppo poco studio, troppe uscite, per non parlare dei soldi che chiedono di continuo. Peccato che uno dei due tra voi sia per la linea morbida, l’altro per il rigore. Posizioni difficilmente conciliabili, specie quando le stelle ci si mettono di mezzo! Ferragosto romantico in buona compagnia, anche le stelle di San Lorenzo lunedì sera, se le avete viste cadere, potranno dare frutti. Non subito però, per realizzare dei desideri la fortuna ci impiega tutto il tempo che desidera.

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Decisamente San Lorenzo quest’anno non guarda dalla vostra parte, forse non prova simpatia per voi, o forse è impegnato a far cadere le sue stelline altrove. Niente desideri realizzati, ma del resto come sarebbe possibile proprio lunedì con la Luna e Urano in quadratura al vostro segno e ostili anche al Sole e Mercurio, che già dal segno opposto vi guardano con sospetto? Nel mirino le relazioni familiari, pessima quella con la suocera, passabile con il partner, a patto di mantenere sempre vivo il dialogo, senza omettere neppure una virgola: la verità trionfa sempre, e di quanto avete svelato non vi dovrete mai pentire. Non così facile il rapporto tra fratelli con esplosioni di collera incomprensibili, a meno di tornare indietro col pensiero al tempo dell’infanzia e alle ostilità insorte allora e mai superate. Rampanti in escursione, addirittura spericolati al volante, ma attenti, l’autovelox vi sorveglia e correre non serve a nessuno: meglio arrivare con un quarto d’ora di ritardo ma incolumi e senza ammaccature alla carrozzeria. Bene il lavoro, specie se operate nel turismo o nella ristorazione: di voi in giro si parla sempre bene ed è noto come il passaparola sia la miglior forma di pubblicità, oltretutto gratuita. Solo qualcuno azzarderà una critica e sicuramente per spirito di competizione. Scontro con il partner per la casa e le migliorie che intendete apportarvi, peggio ancora se voi desiderate un quattro zampe e trovando un randagino spaesato per strada non resistete alla tentazione di portarvelo a casa, ignorando le resistenze da parte della vostra dolce metà… Tenete duro, si innamorerà del piccolino e non lo mollerà più, al punto che ne diverrete gelosi. Ferragosto impegnativo per chi è di turno nella sanità o altre attività di servizio pubblico. Per tutti gli altri scampagnata o scappata al mare, l’alternativa: pranzi in agriturismo o a casa di amici, ben felici di ospitarvi per alcuni giorni. Migliora la salute dopo un momento no, lo si vede dalla faccia che state meglio: il cambiamento d’aria comincia a dare frutti.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Lunedì simpatico, con gli amici in collina a guardare le stelle cadenti, sperando che qualcuno realizzi il vostro desiderio più grande: trovare l’amore e chiudere una volta per tutte con quella triste sensazione di solitudine. Se invece l’amore c’è già potrete chiedere qualcosa d’altro, nuovi amici per esempio, oppure un nuovo lavoro, o ancora un figlio. Di opzioni ne avete a gogo e, a giudicare dalla vostra fervida fantasia, di sogni ne fate parecchi, almeno quante sono le stelle! Dolcissimi con partner e figli, simpatici con gli amici e il parentado. Grazie a queste belle qualità vi aggiudicate inviti da ogni parte. Solo giovedì vi non sarete del solito umore, con qualche problemino da risolvere, un guasto a un elettrodomestico, la chiave che non si trova proprio quando dovete partire e siete già col biglietto in mano… trovarlo non dev’esser stato facile di questi tempi! Buon periodo, il chiuso per ferie, per chi cerca lavoro, non per tutti i settori naturalmente, ma se qualcuno sta cercando proprio il vostro profilo chiudete un occhio se è ferragosto e accettate con entusiasmo. Con la pecunia in caduta libera, salassata da troppi acquisti, urge tappare la falla e rimpolpare subito le casse e, anche se non si tratta dell’attività lavorativa dei vostri sogni, per ora non guarderete troppo per il sottile, poi si vedrà! Mare o lago il contesto ideale per respirare aria buona e ritrovare il colloquio con la vostra anima, i vostri migliori amici restano letterati e filosofi che insegnano sempre molto e per voi un libro aperto vuol dire scoprire un nuovo mondo. Ferragosto dolcissimo con il partner, i pupi, gli amici vostri e i loro. Insomma una bella compagnia, ma non dimenticate le distanze: se apparecchiate all’aperto sceglierete tavoli enormi cosicché sicurezza, benessere e buona armonia possano stare allegramente insieme senza creare problemi a nessuno.

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment