Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 7 al 13 settembre 2020

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Rampanti con Marte nel segno e Venere infiammabile in trigono, che si attizzano ulteriormente nella parte centrale della settimana, grazie alla Luna d’Aria che si comporta come un soffietto per il camino. Peccato che nel weekend, passata in segno d’Acqua, la Bianca Signora si trasformi in un getto che smorza un po’ i vostri bollori, dando più spazio ai vostri avversari sostenuti dal diplomatico Mercurio, all’opposizione. Sempre dominante il lavoro, il Sole in sesta Casa non dà tregua, additandovi di continuo la meta, simboleggiata da Giove, fautore del successo, ma ricordandovi anche le vostre finanze traballanti sotto le sferzate di vento uraniano in seconda Casa, appunto la banca dell’oroscopo. Grande incognita per chi ha figli a scuola, tra timori e arrabbiature per le varie incongruenze nel susseguirsi di ordinanze. Difficile capirci qualcosa, ma un fatto è certo: per i vostri figli, che amate sopra ogni cosa, pretendete sicurezza. Calda affettività anche nei confronti del partner con il quale discutete parecchio, fermo restando che la vittoria finale è sempre vostra. Bella forza, con questa grinta! Per buona pace di tutta la famiglia, scaricarne un pochino in palestra non sarebbe un’idea sbagliata…

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

La settimana si apre con la Luna nel vostro segno, a braccetto con l’imprevedibile Urano e in buona amicizia con il Sole, protettivo nei confronti dei vostri figli e dei loro impegni. Sotto pressione invece la vita sentimentale che, con Venere in quadratura e Marte fiacco in dodicesima Casa, perde colpi, smangiata dall’impellenza del lavoro e da numerosi viaggi d’affari, imperniati sul guadagno. Ideona farvi raggiungere dall’amato bene nel weekend, oppure organizzarvene uno al mare: finché il tempo tiene la sensazione d’estate è ancora dolce. Ma se preferite la frescura dei boschi e l’emozione mozzafiato delle alte cime spicciatevi: penultimo fine settimana prima della chiusura dei rifugi ad alta quota… urge cogliere l’attimo fuggente! Buone possibilità per chi punta a un acquisto immobiliare o a un cambio di arredamento, garantirvi un nido caldo e accogliente per l’inverno rientra nella lista delle vostre priorità.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Con la Luna nel segno per quasi tre giorni terrete banco per tutta la parte centrale della settimana, per di più sostenuti dal vostro astro guida Mercurio in Bilancia, segno d’Aria in trigono al vostro. In sintesi parole suadenti ma pacate, diplomazia e fascino a gogò, a cui in realtà provvede Venere in sestile che fa di voi l’anima di ogni festa. In compagnia siete gettonatissimi sia per la battuta pronta, sia per il vostro charme potenziato dall’abbronzatura e da un look personalissimo, cucito su misura per voi. Più tranquilli e un po’ chiusi a casa, amate la vostra famiglia ma se sentite che i vostri slanci non sono corrisposti tendete a chiudervi in voi stessi, rifugiandovi nei piaceri culturali e letterari. Molta attenzione per i figli alle soglie dell’anno scolastico, in controtendenza con il vostro animo scanzonato, quasi adolescenziale, ora fare loro un sacco di prediche, preoccupati per l’andamento della salute pubblica, in particolare per le loro compagnie. È noto che i ragazzi quando sono insieme cambiano atteggiamento, subendo l’attrazione dei più forti… per questo li sommergete di raccomandazioni, col rischio di diventare noiosi e sortire l’effetto contrario. Divergenze d’opinioni anche con i vostri amici: in bilico tra paranoici e negazionisti puntate a una visuale intelligente e informata… e anche su questo punto, in periodo pre-referendario, le divergenze d’opinione saltano agli occhi. Spese superflue nel weekend ma per vostra fortuna, con Giove in ottava Casa, il gruzzoletto tiene, basterà non dar retta alle vostre mani costituzionalmente bucate. Casa tra le priorità della settimana, tra grandi pulizie e le provviste da riporre in dispensa: un dovere/piacere che ritorna a ogni fine estate, specie se siete fan delle conserve fatte in casa, buon lavoro!

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

Ottima settimana, nessuna Luna contraria: i conflitti li vivete solo con i soliti tre oppositori (Giove, Saturno, Plutone) e con Marte allo zenit, ormai da inizio estate piazzato direttamente sul vostro capo in quadratura. Ecco la ragione delle impennate d’orgoglio e dei colpi di testa a cui ora si aggiunge qualche discussione familiare o tra vicini in assemblea condominiale. Ne uscirete vincenti frenando l’impulsività, peraltro estranea al vostro modo d’essere, dovuta solo alle attuali contingenze planetarie. Quel mix di intuito e ragione che vi caratterizza è, e rimarrà, la vostra arma vincente, anche contro rivali e detrattori di statura imponente. Bello il weekend al mare, finalmente nel vostro elemento ritrovate voi stessi, i vostri sogni, la vostra vera personalità, un filo possessiva in amore ma infinitamente dolce… Begli acquisti approfittando degli ultimi saldi e di vendite promozionali: al look ci tenete parecchio, soprattutto se avete individuato qualcuno che su di voi ha già fatto colpo, ma per ora finge di non vedervi… tutto un bluff, il vostro cuore lo sa!

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Luna malmostosa a inizio settimana quando, a braccetto con Urano allo zenit, vi rende insofferenti e litigiosi. Tutto per voi diventa argomento di discussione, soprattutto ora che, con Mercurio in sestile a Venere nel segno, trovate le parole giuste per difendere le vostre posizioni, agguerritissime nei confronti del potere centrale. Critiche a spron battuto sulla gestione politica della scuola, della pandemia… sicuramente al loro posto voi avreste fatto meglio, perché avete l’occhio lungimirante e un senso del potere connaturato col vostro essere, da vero sovrano illuminato… Ma allora come la mettereste col ribellismo uraniano che vi soffia sul collo? Forti e belli gli ideali per cui vi battete, sognando un mondo migliore, pulito, equo e armonioso, insomma una sorta di “Città del Sole” di Tommaso Campanella… Arte e bellezza i cardini sui quali si impernia la quotidianità, felice se siete amati e molto probabilmente lo siete, con quel mix speciale di sesso e sentimento che vi accende lo sguardo di passione e gioia. Il vostro successo dipende molto anche dalla forma, siete eleganti, simpatici e sfoggiate un eloquio forbito, capace di convincere anche l’interlocutore più ostile. Benone il lavoro dove adottate una strategia di resistenza, se siete il capo i vostri progetti avveniristici stupiscono e insieme intrigano, ma se il capo è qualcun altro… la battaglia tra lui e voi sarà quotidiana, siete convintissimi delle vostre ragioni e non fate nulla per nasconderlo. Salute pimpante grazie agli allenamenti sportivi costanti e a una dieta intelligente e morigerata: bellezza e benessere acquisiti durante l’estate continueranno a viaggiare a braccetto anche con l’arrivo dell’autunno.

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Anche per voi, come per tutti i segni della Croce Mobile (Gemelli-Vergine-Sagittario-Pesci) questa settimana rappresenterà un momento importante per guardare in fondo al vostro cuore e per fare i “conti” – e spero la pace – con i sentimenti contrastanti che animano la parte più intima di ciascuno di noi. Il 2 settembre la Luna brillerà piena dal segno dei Pesci. Il suo raggio vi raggiungerà dallo spicchio di cielo diametralmente opposto al vostro e, così facendo, vi porterà a guardare, dritto in faccia, situazioni che, probabilmente, fino a questo momento non avete voluto guardare. L’azione del Plenilunio dura circa due giorni, quindi passa velocemente, ma l’influenza percepita è molto forte. E’ come se la Luna aprisse un varco tra la vostra realtà razionale e la vostra realtà emotiva. Il consiglio del cielo è quello di lasciarvi andare, di non opporre resistenza. Questo cielo vi chiede fiducia, se gliela darete, non rimarrete delusi.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Mercurio nel vostro segno attraversa il momento migliore tra mercoledì e venerdì, quando a dargli manforte c’è anche la Luna in segno d’Aria in trigono al vostro. Vi farà bene questo connubio, potenziando la vostra dialettica, le doti diplomatiche e il gusto dell’armonia, i vostri cavalli di battaglia contro Marte guerrafondaio, che dal segno opposto attacca quotidianamente briga, supportato sul fronte coniugale e familiare anche dai tre giannizzeri (Giove, Saturno e Plutone) in quadratura. Plateale quanto a bellicosità il weekend quando, quasi puntualmente, la cena in famiglia o il pranzetto dai suoceri si trasformano in un’infinita discussione su questioni di politica, società, economia: le loro idee antiquate in conflitto con le vostre improntate alla modernità. Qualche complicazione sul lavoro, soprattutto se vi siete messi in società con un tipo indubbiamente capace e grintoso, ma aggressivo nei vostri confronti: combattersi, quando bisognerebbe far fronte unito, che senso ha? Di ritorno, come i vacanzieri in città, anche il famigerato mal di schiena, la cervicale, l’emicrania tipici dei periodi umidi con improvvisi cali di temperatura. Insomma non state benissimo, ma a giudicare dall’aspetto, sempre curato, elegante, rilassato, non si direbbe. Sul fronte del cuore le frizioni col partner non si contano nemmeno, ma da parte degli amici, impersonati dalla bella Venere in sestile, trovate appoggi e conferme a gogò… sicuramente ce n’è qualcuno innamorato di voi e non fingete di non esservene accorti!

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

La settimana inizia a muso lungo, vale a dire con la coppia Luna-Urano all’opposizione, che vi fa bisticciare col partner e confrontare aspramente tra soci. In compenso finisce in bellezza, grazie alla Bianca Signora in transito in Cancro, segno acquatico in trigono al vostro e all’amico Nettuno, che vi fa sognare e vi regala ispirazioni deliziose. Poche parole con Mercurio in dodicesima Casa e un look nemmeno tanto adeguato alla situazione. Sbagliato insomma, anche se fate di tutto per sottolineare il vostro charme, Venere allo zenit in quadratura fa notare qualcosa di stonato… eccessivo, tipico del vostro temperamento appassionato, portato a esagerare. Piglio deciso e lancia in resta anche sul lavoro, dove ripartire per voi significa gettarsi a capofitto tra le vostre incombenze, senza rispettare i tempi dell’azienda e i ritmi altrui. Promettenti invece gli affari, dopo una fase di stanca qualcosa si apre nel vostro orizzonte. Lo stesso vale per gli studi, ancora faticosi, probabilmente state arrancando, ma in prospettiva tra le nubi scure si annuncia uno squarcio di sereno: sarà dura ma ce la farete! Consiglio per le coppie in crisi a rischio di rottura: evitate di tornare più volte sullo stesso argomento, ogni volta rischiate solo di appesantire e aggravare la situazione. Cercate invece interessi e passioni comuni attraverso le quali ritrovare l’intesa e, importantissima dritta della nonna, non andate mai a dormire voltandovi le spalle! Prima di chiamare l’avvocato, provateci un’altra volta, magari con un weekend nella natura, in compagni di amici in funzione di mediatori.

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

La Luna questa settimana non vi aiuta, anzi per tre giorni, tra mercoledì e venerdì, vi darà pure contro con un’opposizione, e lo stesso faranno il Sole e Nettuno in quadratura, perciò vi toccherà sbrigarvela da soli. Quasi per lo meno, perché il cielo non vi abbandona: siete troppo simpatici per lasciarvi nelle curve. Infatti a vostro favore lavorano Venere e Marte, la coppia più amabile e innamorata del sistema solare, pronta a parlarvi dei vostri argomenti preferiti: lettone, viaggi, sport! A loro si unisce Mercurio in sestile che invece raggruppa amici sulla stessa lunghezza d’onda, accomunati dalle stesse passioni e dallo stesso carattere spartano e irruente, proprio come il vostro. Silenzio stampa sulle finanze, risicate dalle vacanze e in attesa di qualche guadagno che si fa strada lentamente, specie se, sotto tiro della Luna e di Urano, il lavoro non è ancora stabilizzato, tanto che a inizio settimana emergeranno alcune falle. Salute pimpante tranne su un punto, il sistema nervoso, sempre un tantino scosso dagli eventi esterni e dalla passione politica che vi infiamma gli animi anche quando non sarebbe il caso! Raccomandata una visuale più distaccata e obiettiva delle cose: prendendole così di punta, su tutti i fronti rischiate grossi abbagli.

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

La Luna amichevole tra lunedì e martedì, si rivela neutrale nei giorni seguenti e addirittura ostile nel weekend. Meno male che il trio Saturno-Plutone-Giove nel segno vi rende resistentissimi a qualsiasi complicazione e capaci di attingere energia e buoni consigli direttamente dal maestro interiore, ispirato comunque dal sestile di Nettuno e dallo spirito innovativo di Urano: passato e futuro a confronto dunque, perché dal passato, le radici dell’umanità, si traggono le idee migliori per rinnovarla. Rami flessibili, vi raccomanda Mercurio allo zenit, ostinarsi su preconcetti e vecchie abitudini non giova al cambiamento che sta chiamando all’appello tutta l’umanità. Rigore punitivo invece contro i trasgressori delle regole di natura: chi sta penalizzando e rovinando la Terra dovrà pagare di persona, questa la vostra posizione. Fate piazzate, meglio denunciate, a chi inquina, a chi maltratta gli animali e chi insiste in atteggiamenti irrispettosi nei confronti degli altri. Battaglie sugli stessi argomenti anche con i parenti e con i vicini, nonostante la presenza di Giove pacifista nel segno, non gliene fate passare una liscia a nessuno, nemmeno ai vostri figli, e se si tratta di adolescenti mettete in conto ribellioni e guai. Malleabile il partner, ma solo perché non dice tutto quello che pensa, e i propri pensieri e sentimenti segreti se li tiene per sé. Buone prospettive invece riguardo al lavoro dove si profilano assunzioni o avanzamenti, anche il gruzzoletto sotto alla mattonella non dà segni di cedimento. Insomma, quanto siete battaglieri nelle faccende personali, tanto sapete essere diplomatici e concilianti in quelle lavorative. Cautela in affari, camminate su un terreno scivoloso e ne siete consapevoli, perciò non rischiate più di quanto la vostra prudenza consenta.

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

La settimana inizia a muso lungo sotto il tiro incrociato della Luna e del vostro astro guida Urano in quadratura. Ma si riprende subito, già mercoledì col passaggio lunare in Gemelli, in segno d’Aria in trigono al vostro, e a Mercurio che vi sostiene, ritrovare il sorriso facendo un’ottima impressione a tutti, sia in società che sul lavoro. Si comincia a far pace in famiglia, soprattutto con il partner, che torna ad aprirvi le braccia e il cuore. Evidente che le vostre argomentazioni sono convincenti, meglio ancora il weekend che vi regalerete insieme al mare o in una spa dove farvi coccolare e coccolarvi a vicenda, sotto lo sguardo benevolo e ammaliatore di Venere, opposta ma tutt’altro che ostile… Insonnia e un filo di mal di schiena i problemi sul lato fisico, tipici del rientro al lavoro, dopo una vacanza stratosferica che vi è rimasta nel cuore. La soluzione la trovate nello sport, in una dieta meno disordinata, birretta e aperitivo sì ma solo una volta alla settimana: l’alcol vi dà alla testa, rendendovi isterici. L’evasione perfetta per voi sono i viaggi, sia per motivi di studio o lavoro, sia per piacere, non fateveli mai mancare, almeno una volta alla settimana: come una medicina placano la tensione e aprono la mente a nuovi input… Il genio si risveglia.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Ottimo inizio e splendido fine settimana che si conclude con la Luna acquatica, in trigono al vostro segno. Peccato non si possa dire lo stesso della parte centrale quando invece la Bianca Signora, in quadratura, vi confonde le idee, mentre il Sole all’opposizione tenta invano di chiarirle. Il guaio è che lo fa nel modo sbagliato, destandovi altri dubbi che vi rendono nervosi e insofferenti. Benone il lavoro, siete tra i pochi fortunati che non hanno patemi d’animo rispetto alle sorti della propria azienda, o addirittura venite ricontattati per un’assunzione. Anche in proprio ve la cavate a meraviglia, il denaro arriva nelle vostre tasche con una certa rapidità, se poi altrettanto velocemente lo dilapidate quello è affar vostro e delle vostre mani bucate. Viaggi lampo per incontrare qualcuno, affari o piacere il movente. L’essenziale è che siate tranquilli interiormente, non faciloni, ma nemmeno drammatici: a vostro favore una buona riserva energetica e un discreto gruzzoletto che vi permette comunque di guardare avanti con ottimismo. Se pensate a un acquisto immobiliare se ne può parlare, purché non siate frettolosi e non vi orientate su una scelta inadatta.

 

(Fonte Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment