Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 21 al 27 settembre 2020

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

in questo periodo stelle e pianeti ti sfidano a trovare il giusto equilibrio con tutto, ma soprattutto con chi ami, e non sempre è facile farlo. Perché a volte non riesci a esprimere i tuoi sentimenti, oppure lo fai a modo tuo, mettendoci troppa energia, troppo calore. Lavora soprattutto sul tuo modo di comunicare. Lavoro e Carriera: anche in questo caso, dovrai fare di tutto perché gli altri, i colleghi o quelli che collaborano con te, sappiano ciò che pensi, perché tu condivida sempre il più possibile, tenendoli informati. La tua fortuna passa dallo scambio di informazioni. L’astro tip della settimana: da domenica, finalmente, Mercurio non sarà più opposto, non ti obbligherà più a dire, a esprimere e a raccontare. Ritrovi un po’ di privacy.i.

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

sarà probabilmente una settimana abbastanza tranquilla, per vari motivi. Intanto perché la tua attenzione è altrove, impegnata e assorbita da questioni diverse. E poi perché chi ami, in questi giorni, non riesce a comunicare, non sa coinvolgerti come vorrebbe. Distraiti e rimanda le cose del cuore. Lavoro e Carriera: senti chiaramente che qualcosa sta per succedere, si prepara a muoversi, ma ancora non è arrivato il momento perché accada. Non avere fretta, lascia che tutto maturi per poi prendere il meglio di Saturno. L’astro tip della settimana: dal weekend Mercurio inizierà un’opposizione molto incerta, indecisa. Fissa alcune regole di comunicazione e poi rispettale, senza derogare, senza fare troppe eccezioni.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Mercurio ti tiene impegnata, ti sfida a non perdere di vista e buone intenzioni. Nei primi giorni della nuova settimana dovrai infatti riuscire a non sentirti bloccata, a esprimere i sentimenti nonostante Plutone e Saturno facciano di tutto per impedirlo. Giovedì dovrai invece trovare il modo di controllare la tua energia. Lavoro e Carriera: Giove ti promette un’altra settimana destinata a funzionare che tu lo voglia o no, qualunque sia il tuo impegno. Puoi però contribuire optando per un modo di comunicare con la professione che non faccia problemi, che renda tutto più semplice. L’astro tip della settimana: da domenica Mercurio smetterà di essere l’alleato perfetto della tua fantasia. Ma presto tornerà indietro per spiegarti qualcosa.

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

in questo periodo regna una certa incertezza, quella sensazione per cui tutto sembra sospeso, in attesa di risposte o di riscontri. Devi iniziare facendo chiarezza dentro di te, ripulendo la tua mente da tutto ciò che sembra ma che non è, dicendoti la verità qualunque essa sia. Poi, potrai godere di un amore che ti piace. Lavoro e Carriera: aspetta che gli altri ti dicano, ti facciano proposte, ti diano il via, perché in questo periodo da sola non ce la puoi fare. Accetta il contributo dei colleghi, delle persone che ti sono vicine, anche se magari non ne hai troppa voglia. L’astro tip della settimana: dal weekend Mercurio ti farà fare la pace con le idee e con le parole. Sposterà cioè la tua attenzione verso cose migliori, verso idee e situazioni che siano light.

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

ora più che mai, devi continuare a puntare su quella dolcezza naturale e spontanea che Venere, nel bel mezzo del tuo segno, ti regala, ti concede. Non essere troppo intraprendente, lascia che sia lui a trovarti, lascia che sia lui a decidere e a prendere l’iniziativa. Hai bisogno di cose morbide, gentili. Lavoro e Carriera: sarà una settimana in cui ti sarà spesso chiesto di comunicare, di spiegare e di illustrare meglio cose e realtà. Cerca di farlo in modo chiaro, senza avere paura di deludere qualcuno, parlando in modo gentile ma deciso. L’astro tip della settimana: da domenica Mercurio sarà in quadratura. Nascondi la carta di credito, stai lontana da tutto ciò che ti farebbe spendere. Finanze a rischio.

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

martedì si concluderà la tua stagione, verranno meno quelle energie che ti hanno aiutato e ti hanno distratta, per questo dovrai tornare a contare su te stessa. Fino a giovedì cerca però di stare lontana da chi ti fa sentire controllata, da chi non ti lascia libera di esprimere ciò che senti. Concediti del tempo per capire, per accogliere. Lavoro e Carriera: Mercurio non smette di renderti molto pratica, davvero capace di svolgere i tuoi compiti in modo preciso e anche fortunato. Dacci dentro, prova a fare il più che puoi, perché dalla prossima settimana ne avrai meno voglia. L’astro tip della settimana: una buona notizia. Dal weekend Mercurio si farà notare dal sestile, qualcosa che certamente migliorerà la tua propensione alla parola, allo scambio, al confronto.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Mercurio, nel tuo segno ancora per qualche giorno, si agita, dice e si fa notare. Prova solo a considerare meglio le conseguenze delle tue parole, a non trascurare la chiarezza lunedì, a non dimenticarti di alcune regole mercoledì e, infine, di non essere troppo diretta o poco conciliante giovedì. Lavoro e Carriera: bocche cucite e messaggi sempre riletti (anche più di due volte). Questo il segreto per non sbagliarti mai in ufficio, per non complicarti la qualità di un presente che non ha voglia di altro. In vista del weekend non devi avere fretta, non far vedere che hai premura. L’astro tip della settimana: domenica Mercurio lascerà il tuo segno, ma il suo sarà solo un arrivederci. Perché poi, a fine ottobre, sarà nuovamente da te per verificare che tu abbia capito tutto.

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

la settimana inizierà in compagnia della Luna, dunque con emozioni particolarmente forti, importanti. Qualcosa che probabilmente renderà ancora più evidenti le incertezze di Marte, che ti farà sentire il peso di una Venere che non ammette distrazioni. L’amore in questo momento è rumoroso, è ingombrante. Lavoro e Carriera: lo spostamento del Sole corrisponderà a un rallentamento degli impegni e dei ritmi professionali. Semplicemente il tuo modo di lavorare rallenta, forse perché sono in calo le esigenze, le priorità, e hai più tempo per te stessa. L’astro tip della settimana: domenica sarai felice di accogliere Mercurio e le sue idee. Un pianeta che farà subito compagnia ai pensieri, ma che ti aiuterà a gestire meglio anche risorse e denaro.

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

sei cambiata insieme a Giove. Perché il tuo pianeta ora ti rende migliore, più concreta e concentrata, davvero capace di gestire ogni cosa, di dimostrare le tue qualità. Qualcosa di utilissimo per non sbagliare con un lui spesso insicuro, con un ragazzo che rischia di sentirsi soffocare senza una ragione precisa. Lavoro e Carriera: avrai l’occasione di far vedere quanto vali, quanto puoi essere preziosa in ufficio. Perché sarà solo grazie a te se alcune cose, che ora rischiano di sbagliare o di degenerare, si correggeranno. Non avere paura di far notare un problema. L’astro tip della settimana: martedì il Sole si sposterà diventando più amico del tuo segno. Così ritroverai la voglia di guardare a un futuro che fa promesse, di credere ai racconti del destino.

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

all’inizio della settimana avrai a che fare con un lui che avrà decisamente bisogno di rassicurazioni, che avrà voglia della tua solidità, del tuo modo logico e concreto di essere e di pensare. Poi, da giovedì, il tuo rapporto tornerà a nutrirsi di cose dolci, di sentimenti, e i grandi discorsi rimarranno fuori dalla porta. Lavoro e Carriera: la tua decima casa (quella della professione) accoglierà il Sole ma perderà Mercurio. Una sostituzione in campo che ti aiuterà a metterci meno entusiasmo e più testa, che ti farà vivere ogni cosa con intelligenza. Utile. L’astro tip della settimana: mercoledì Mercurio sarà in quadratura al tuo Saturno, e sarà un giorno interessante per capire da dove devi ripartire, quali sono le cose da rimettere a posto se vuoi cambiare, diventare.

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

grazie allo spostamento del Sole, da martedì avrai a che fare con un lui forse meno deciso e meno concentrato su sé stesso, più disposto a ascoltarti per considerare anche le tue speranze, le tue passioni. E sarà qualcosa che farà davvero bene al vostro rapporto, al vostro modo di pensare insieme all’autunno. Lavoro e Carriera: giovedì potrebbe essere il giorno della verità, il momento in cui davvero si chiariranno cose e equilibri, in cui tutto ciò che non ti convince o che non funziona verrà a galla e dovrà essere affrontato, capito, accettato. L’astro tip della settimana: da domenica Mercurio sarà in quadratura al tuo segno. Un aspetto scomodo ma importante se hai bisogno di capire meglio la direzione del destino. Cosa farai da grande?

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

preparati a un lui dai sentimenti e dalle emozioni incontrollabili. Lunedì avrà pochissima voglia di cose speciali e di passioni, avrà bisogno di sentirsi libero di esprimere qualcosa (chissà cosa) tra mercoledì e giovedì, quando sarà sempre pronto a scontrarsi, a dimostrare le sue insoddisfazioni, le sue problematiche. Tieni ferme le idee. Lavoro e Carriera: non puoi nasconderti che, in questo periodo, hai bisogno di sogni, di cose che ti facciano credere in cose e realtà migliori, che ti facciano sentire più forte di fronte al futuro. Per questo devi assolutamente proiettare il tuo impegno e le cose che fai in una prospettiva che ti aiuti a credere che stai costruendo cose importanti. L’astro tip della settimana: l’amore potrebbe tornare a splendere sul tuo settembre da domenica, quando cioè Mercurio sarà in trigono al tuo segno. Finalmente.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment