Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

dal 28 settembre al 4 ottobre 2020

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Inizio di settimana tranquillo, le giornate più calde e intense griffate dalla Luna nel vostro segno si concentrano tra giovedì e sabato. Solo la prima di queste tre è però veramente eccellente con il trigono di Marte e Venere, prima che la bella venerdì cambi segno, posizionandosi nella vostra sesta Casa, quella che parla di lavoro ma soprattutto di benessere, che da quel momento farà il paio con bellezza. Basta follie, a tenervi d’occhio, oltre a Giove, Saturno e Plutone, provvederà anche Mercurio impegnato con gli investimenti, mentre il Sole all’opposizione getterà luce sui vostri affari, distinguendo quelli davvero appetibili da altri, fasulli. Ultima occasione dunque per le passioni estive che ormai trascolorano in un sentimento più tenero e soffuso, modello autunnale. Sempre pesante il lavoro, solleticato però da un cambiamento di clima all’interno dello staff: magari il bel collega prenderà a corteggiarvi, colorando le ore trascorse in azienda di un piacevole rosa. Spese scriteriate seguite da rampogne, chi con la finanza ha le mani in pasta vi redarguisce sugli effetti economici della pandemia.

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

Inizio di settimana a muso lungo con la Luna allo zenit in quadratura, ma il gran finale domenica sarà dolce grazie al suo approdo nel vostro segno, dove si appresta a incontrare l’originalissimo Urano, libertario ma anche libertino. Molti aspetti favorevoli questa settimana per voi, a cominciare dal trio Plutone-Giove-Saturno fedelissimo agli ideali, ai quali venerdì si aggiungerà anche Venere, pentita per averli bistrattati così a lungo con una quadratura. Ora finalmente lei vi parlerà quietamente d’amore, spingendovi a fare pace con il partner o a intavolare un discorso più sereno, privo di sbavature. Poca energia per il sesso, specie se da un viaggio di lavoro rientrate spompati ma soddisfatti dei risultati ottenuti, segno che, in barba a quanto possono pensare gli altri, siete davvero in gamba e lo sapete: Mercurio all’opposizione, ironico quanto basta, non ha peli sulla lingua e parla chiaro, proprio come piace a voi.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Lunedì allegrone, divertente tanto da non sembrare nemmeno un inizio di settimana, ma già martedì, col passaggio lunare allo zenit in compagnia di Nettuno, cambierete umore e registro avvertendo d’un tratto un’immensa malinconia. Su con la vita, venerdì il cielo vi farà una bella sorpresa, portando Venere in Vergine, segno dirimpetto al vostro ma tutt’altro che ostile. Se l’amore già c’è punterà a un assetto più stabile e rassicurante, se manca potreste fare il grande incontro, magari in ambiente di lavoro o presso un’associazione ecologista. Poche parole ma fatti e svaghi sì, ma di tono culturale, come piace al Sole bilancino che di bellezza se ne intende. Sul lavoro invece dovreste impegnarvi di più, anziché inseguire chimere e progetti per ora impossibili da far decollare. Intanto iniziate a preoccuparvi dei fondi e delle forze da reclutare per poterli delineare in concreto portandoli fino alla rampa di lancio. Marte in sestile vi darà una mano e lo stesso farà Mercurio in sesta Casa dove, oltre a sostenervi nei vostri doveri, terrà sotto controllo anche la forma fisica. Non dimenticate che il sistema liberatorio, nel vostro segno, è parecchio delicato e risente per primo dell’umidità autunnale. Apprensioni riguardo a imprevisti che paventate solo voi, in realtà non c’è nulla da temere, ma se volete dare un volto ai vostri fantasmi interiori sarà quello di un licenziamento, causato da rivali, o di un capitombolo con conseguenze…in ogni caso tutta pura fantasia.

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

Le giornate migliori martedì e mercoledì con la Luna d’Acqua in trigono sia a Mercurio, sia al vostro segno e al vostro governatore Nettuno. Di questo supporto avrete un gran bisogno in previsione delle tre giornate da urlo tra venerdì e sabato, quando vi ritroverete alle prese non solo con il solito trio Giove-Saturno-Plutone all’opposizione, ma anche con la coppia Luna-Marte allo zenit, causa di forti tensioni professionali e malumori tra soci. Consolatevi: domenica in compagnia degli amici, dei vostri figli e dei loro sarà divertentissima, insieme combinerete grandi mattane e le più pazze non saranno quelle dei piccoli, ma degli adulti! Intanto vi godrete il passaggio di Venere in Vergine, da dove invierà ai single messaggi intriganti, inviti, proposte da non lasciar cadere. E chissà mai che con la complicità di Mercurio una simpatica amicizia non si trasformi in amore, single sì ma ancora per poco… Ultime spese voluttuarie, poi finalmente vi metterete tranquilli, con un guardaroba che trabocca e la libreria che sta per schiantarsi dal peso, non sarà il caso di fare nuovi acquisti. Stracolma anche la dispensa: in caso di nuovi lockdown avrete scorte per almeno sei mesi. La vostra ricchezza ora sarà tutta interiore: un’invidiabile creatività e tanta, tanta fantasia. Beato chi è capace di sognare e quando la realtà gli va stretta apre le ali e…oplà, si alza in volo.

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Settimana sgniff che inizia con una Luna all’opposizione e finisce con un’altra in quadratura. Ma il peggio è la perdita della vostra bella inquilina Venere che venerdì vi dà il bye bye per scivolare in Vergine, nella vostra seconda Casa, dove andrà ad occuparsi delle finanze, o meglio a tagliarvi pesantemente le spese. Non più abbigliamento e accessori, ma solo alimentari bio e integratori! Ostilità dichiarata anche da Urano allo zenit e da Mercurio, malmostoso e taciturno in quadratura, dunque niente chiacchiere in famiglia e un’atmosfera plumbea, esattamente autunnale. Del resto arriva ottobre, stagione di malinconie e sul vostro umore né gli arcangeli, né gli angeli custodi avranno effetto! Unico astro ancora amico Marte, che tra giovedì e sabato vi gratificherà abbracciato alla Luna, Bianca Signora vestita di rosso passione! Sempre impegnativo il lavoro, sia per chi è impiegato in azienda, sia per chi ha un’attività in proprio soggetta alla crisi socio-economica del momento. Un filo di possessività in amore, dovuta a insicurezza emotiva: anche in famiglia si discute molto, ma quasi sempre per futili motivi. Salute protetta da Giove in sesta Casa, ma la colonna (vostro punto debole), con le prime piogge vi farà sentire la sua presenza. L’antidoto ve lo regala Marte sportivissimo in trigono: palestra e massaggi che vi aiuteranno anche a dormire meglio, vincendo insonnia e tensioni nervose. Importante anche la dieta, alimentandosi al meglio (non troppo, né troppo poco) anche bellezza e benessere vanno a braccetto e voi, che allo charme ci tenete parecchio, dovreste ben saperlo.

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

La novità della settimana è il passaggio di Venere nel vostro segno che avverrà venerdì, dopo qualche giornata di incertezza. Bellissima la domenica con la promessa di splendide escursioni nei boschi autunnali da parte della Bianca Signora, passata in segno di Terra come il vostro, già sostenuto dai trigoni rassicuranti di Giove, Saturno e Plutone. Alla grande viaggi, studi, affari che, grazie alle dritte di Mercurio in sestile, riuscirete a concludere velocemente tirando l’acqua al vostro mulino. Tranquilli anche i rapporti familiari, soprattutto con i figli, straordinariamente giudiziosi per la loro età. Qualche mugugno in più con il partner con la netta sensazione che vi stia nascondendo qualcosa, ma non intestarditevi, magari sono solo fantasie, come lascia supporre la Luna all’opposizione fino a mercoledì.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Buon compleanno con il Sole nel segno e la Luna particolarmente amica lunedì, proprio nella giornata che governa transitando in Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro. Un vero peccato che venerdì vi perdiate l’appoggio del vostro astro guida Venere che scivola in Vergine, nella vostra dodicesima Casa, dove, seguendo l’esempio della Bella Addormentata, si abbiocca per circa un mesetto. Niente conquiste dunque, piuttosto litigi con il partner. Anche lo charme perde qualche colpo. Pochi acquisti voluttuari dunque: tutta roba utile per la casa, libri e bricolage che, insieme alla cucina, resta uno dei vostri pezzi forti. La vostra torta di compleanno sarà quindi preparata dalle vostre mani. Tranquilli sul lavoro grazie a relazioni di complicità e collaborazione con il vostro staff. Meno facile la vita con il socio che pretende di decidere anche per voi, o l’impegno in un’azienda a conduzione familiare, già appesantita da vecchie ruggini e problemi irrisolti. Litigiosi venerdì, guai a guardarvi due volte, se vi salta la mosca al naso vi chiudete nella torre d’avorio snobbando tutti con occhiate glaciali.

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

La novità della settimana è l’approdo di Mercurio nel vostro segno, avvenuto in realtà già domenica e pronto a tenervi compagnia per ben quattro settimane. Dunque i suoi doni (perspicacia, profondità, acume) vi faranno buon gioco nella gestione di trattative particolarmente impegnative. Anche il lavoro vi darà del filo da torcere, ma con l’intelligenza e la volontà che vi ritrovate, saprete vincere anche questa battaglia, l’ennesima. Intanto migliora la situazione affettiva e se finora con il partner eravate ai ferri corti, lentamente tornate a guardarvi con interesse e a parlarvi in termini civili. Solo quei pochi che hanno deciso di chiudere, e stavolta per davvero, troveranno la forza di farlo grazie alla presenza di una tenera amicizia… per ora solo una spalla su cui piangere, ma poi si vedrà. Piccoli segreti personali o rivelati da altri e proprio per riguardo a loro terrete la bocca cucita. Romantici tra martedì e giovedì, giornate firmate dalla Bianca Signora acquatica che alimenta la creatività e la capacità di sognare, il pensiero crea la realtà, perciò non lasciatevi scoraggiare da un no: battete il ferro finché è caldo, lo plasmerete a vostro piacimento.

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Il grande amico resta Marte rampante e sportivo in trigono al vostro segno. Venerdì però vi perdete la sua compagna Venere che lascia il Leone per passare in Vergine, segno di quadratura allo zenit, dove subito cambia carattere, rivelandosi inibita, freddina e ipercritica nei vostri confronti. Poche parole e molti bronci anche da Mercurio bloccato in dodicesima Casa, gli affari non girano come vorreste e, nonostante la presenza di Giove generoso in Seconda Casa, Plutone e Saturno vi tirano i cordoni della borsa. Insomma non sarà una settimana grandiosa, soprattutto nella parte centrale tra martedì e giovedì illuminata dalla Luna acquatica in quadratura, causa di sonnolenza e bronci familiari a gogò. La ripresa da venerdì, solo parziale però, specie per chi sarà di turno al lavoro o dovrà venire a patti con qualche problemino di salute: nulla di grave, ma fastidioso sì. Attorno a voi amici affettuosi, grazie alle loro dritte supererete momenti no ritrovando il vostro bel sorriso di cavalieri della luce.

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

La Luna vi dichiara amicizia martedì e mercoledì e poi di nuovo domenica, ma nei restanti giorni non aspettatevi grande aiuto da lei, piuttosto grane! Sempre favorevoli i vostri tre inquilini (Saturno, Giove, Plutone), ringalluzziti dal trigono di Urano e da venerdì anche da quello di Venere, passata in Vergine: era ora! Promettenti dunque tutti gli spostamenti, sia per lavoro, sia di piacere. Al top se vi muovete con la persona del cuore, da soli però avrete più possibilità di fare nuove conoscenze e magari anche qualche conquista. Frizioni in famiglia causate dai figli che rivendicano libertà e spazi sproporzionati alla loro età, sanno ancora di latte e dovrà passarne di acqua sotto i ponti prima che possano definirsi davvero adulti! Inutile arrabbiarsi: provate a rilassarvi con qualche bel pezzo musicale, un buon libro, ma se ancora non basta correte a iscrivervi in piscina dove troverete la condizione ottimale per sfogare l’esubero energetico e le tensioni alla bocca dello stomaco. Emicrania possibile, nulla di grave però, soltanto stress, segno che state puntando troppo in alto: bello cullare obiettivi ambiziosi, purché non siano fuori portata, parola del Sole allo zenit.

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

La settimana inizia con la Luna nel vostro segno, in buona amicizia con il Sole in Bilancia, che vi parla di viaggi, accordi, speranze realizzate. A darvi manforte la volitività di Marte in sestile che non perde tempo e corre veloce, riconoscendo il momento giusto per muoversi e darsi da fare. La novità sarà la defezione della sua amante Venere, finora all’opposizione, da dove tra battibecchi e baci ha tenuto banco agendo sul fronte sentimentale. Ora invece se ne va sonnecchiare in Vergine, nella vostra ottava Casa, quella dei segreti, dei sentimenti celati e delle storie clandestine… attenti a non farvi beccare. Notizia importante riguardo la vostra carriera, da un lato ne sarete contenti, dall’altro leggermente intimoriti. Anche per voi dell’Acquario, fan del cambiamento, quando si tratta di metterlo in pratica diventa ansiogeno! Colpa del vostro astro guida Urano in quadratura che crea scompiglio in famiglia, addensando nuvole temporalesche sul tetto di casa vostra. Prudenza al volante, con l’acceleratore tendete a pestare parecchio, sappiate che una salatissima multa vi sta già aspettando dietro l’angolo.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

IComplimenti, questa settimana avrete la Luna per ben tre giorni nel vostro segno, a braccetto col vostro astro guida Nettuno, che alimenta creatività e fantasia. Sempre accanto a voi, in veste di amici e aiutanti, Giove, Plutone, Saturno e Urano, i primi tre rassicuranti e solidi, l’ultimo dinamico e ispiratore di passi importanti e scelte cruciali. Di fronte a una decisione importante puntate sull’efficacia di Mercurio, il più intuitivo dei pianeti del sistema solare, attualmente in trigono al vostro segno. Sarà lui a parlarvi di viaggi e a condurvi in libreria dove, ora che la pandemia non invita a spostarsi, potrete viaggiare con la fantasia attraverso bei libri d’avventura. La novità della settimana è rappresentata dal passaggio di Venere in Vergine, dove la bella vi lancerà occhiatine intriganti: l’amore vi aspetta.

 

(Fonte Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment