Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dallo 05 Ottobre al 11 ottobre 2020

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Tre buone giornate per voi tra martedì e giovedì, con una Luna frizzantina che promuove la comunicativa. Solo il partner vi terrà ancora un po’ il muso, ma non più di tanto: lentamente, complice il Sole illuminante all’opposizione, le cose si appianano anche tra voi. I momenti più felici domenica quando, grazie a una giornata tutta passione, vi ritroverete pappa e ciccia. Lunedì spendaccioni, un filo preoccupati giovedì, soprattutto per riguardo a riparazioni domestiche o grane di lavoro, stigmatizzate dal trio Giove-Saturno-Plutone allo zenit. Un osso duro, ma la vostra testa calda, resa ancora più determinata da Marte nel segno, anche stavolta avrà la meglio: fidatevi delle vostre potenzialità.

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

La settimana inizia con la Luna nel vostro segno, a braccetto con Urano che vi rende insofferenti a qualsiasi imposizione esterna. Questo è vero soprattutto se, sotto tiro di Mercurio all’opposizione, a farvi rimostranze saranno il partner, oppure il socio con una logica implacabile che a voi andrà stretta. Felici venerdì e sabato, col passaggio della Bianca Signora in segno d’Acqua come il vostro, sostenuto anche dall’affabile Nettuno, promotore di preziose intuizioni e disponibilità da parte degli altri, a cominciare dagli amici che vi dimostreranno comprensione e un affetto smisurato. Weekend perfetto per una scarpinata in montagna o un viaggio tra antichi borghi dove insegnerete ai vostri figli ad apprezzare la bellezza e l’armonia, colonne incrollabili tra i vostri ideali. Consiglio delle stelle: domenica rientrate presto, con la Luna di traverso e Marte imbronciato in dodicesima Casa, rischiate di incappare in code infinite che vi renderanno nervosissimi. Come sentenzia il proverbio: “meglio prevenire che curare”.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Felici e contenti, sostenuti dal Sole in segno d’Aria in trigono al vostro e dal sestile di Marte. Come se non bastasse ospiterete la Luna nel segno per ben tre giorni, tra martedì e giovedì dunque terrete nelle mani lo scettro del comando. Poche le ostilità, provenienti solo da Nettuno e Venere, leggermente imbronciati in quadratura, con poche prospettive di realizzare i vostri progetti o di apportare modifiche sostanziali alla vostra casetta, comunque già bella e confortevole. In ogni caso in famiglia regna l’armonia: i figli sono bravi e belli, quando al quattro zampe è un vero tesoro… non lo cambiereste con nessun altro, nemmeno per un pedigree milionario! Gruzzoletto al sicuro se investito da una persona in gamba, in grado di far fruttare bene i vostri risparmi. Sereno anche il lavoro, non rendete al massimo ma nessuno avrà nulla da obiettare: il vostro dovere lo compirete comunque giorno dopo giorno.

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

La Luna nel vostro segno transiterà tra venerdì e sabato, dunque buon fine settimana! Ma l’avrete per amica anche lunedì, in sestile a braccetto con Urano, e in nessun caso vi farà ostruzione: naturale, è il vostro astro guida! Molto positivi anche Mercurio, Nettuno e Venere, dunque sentitevi in una botte di ferro nonostante la solita presenza del trio capricorniano all’opposizione e Marte battagliero allo zenit, contro i quali in ogni caso voi cancerini, proprio come l’omologo animale granchio, dovreste essere ben corazzati. Chiarimenti in coppia o in famiglia, con varie decisioni e un po’ di battute riguardo ad acquisti e migliorie in casa. Quanto alle rispettive casate, con la vostra d’origine andrete d’accordissimo, ma con quella dell’amato bene si prevedono i soliti fuochi artificiali, che fanno grandi scintille ma in fondo non ledono nessuno! Dolcissimi con i vostri pupi, li amate teneramente e loro, sentendo il vostro affetto, si dimostrano straordinariamente sereni e obbedienti, invidiatissimi dagli altri genitori alle prese con pestiferi diavoletti. Quanto al partner, avrà il carattere che ha sempre avuto, ma grazie al vostro intuito e a una perspicacia ancora più forte, riuscirete a capirlo e a perdonargli tutti gli spigoli: con la tenerezza otterrete molto di più che con le battaglie. Domenica a fare shopping, a pranzo fuori o in escursione, comunque felici!

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Iniziate la settimana col piede sbagliato, vale a dire la Luna allo zenit a braccetto con Urano. Ma dopo tre giornate piacevoli e leggere, capitanate dalla Bianca Signora in Gemelli, domenica concluderete in bellezza con la Luna finalmente ospite del vostro segno, in buona amicizia anche con il Sole e Marte, garanti di sincerità, calore e vitalità. Qualche discussione in casa riguardo alle spese, parecchie voluttuarie questa settimana e tutte per mano vostra, perché voi di eleganza e moda ve ne intendete parecchio, ma non solo di quello: anche di arredamento o di alimenti biologici e golosi. Che vi importa se guadagnate bene e potete contare su un lavoro sicuro? Certo, la generosità del Leone si scontra con questi piaceri goduti personalmente o al massimo in famiglia, mentre il mondo sta morendo di fame e pandemia, e il vostro spirito di monarca equo e umanitario si ribella sottilmente di fronte a questo stato di cose… ah se aveste almeno un trono e una corona, allora sì che fareste cambiare le cose! Più taciturni del solito per via di Marte in quadratura, messi sotto torchio di tanto in tanto da qualche problemino fisico: mal di schiena per esempio, insonnia, tensione nervosa e sbalzi di pressione. Tutti malanni scatenati dai pianeti del momento, ma sua predisposizione già tipica del vostro segno.

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Venere nel segno vi coccola anche questa settimana e continuerà a farlo anche nelle successive, soprattutto a cominciare da lunedì, sostenuta dalla Luna, da Urano e dal super trigono di Terra messo in gioco da Giove, Saturno e Plutone. Opportunità anche da Mercurio che per tutto il mese curerà i vostri studi e i vostri affari, con ottimi risultati anche tra venerdì e sabato. Fidatevi di lui e del suo buon fiuto evitando invece di dare spago a Nettuno all’opposizione, ancora più caotico tra martedì e giovedì, quando avrete anche la Bianca Signora contraria allo zenit. In coppia sarete voi a reggere il timone del rapporto, tenendo d’occhio il partner distratto e magari anche un po’ birichino. Musi lunghi di giorno, ma abbracci appassionati di notte, in un’alternanza di guerra e pace che ispirerebbe un sequel interessante al grande Tolstoj, l’anarchico pacifista tra gli scrittori russi. In suo onore vincerà appunto la pace, garantita dalla vostra ragionevolezze. Si allentano anche le preoccupazioni per i figli alle prese con la scuola, non del tutto però: per ipocondriaci del vostro caso la circolazione del virus è sempre motivo di ansia, peraltro giustificatissima!

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Buon compleanno con il Sole vostro ospite per tre giorni, tra martedì e giovedì, buon amico della Luna in segno d’Aria come il vostro. Non così venerdì e sabato quando la Bianca Signora, passando allo zenit, vi mostrerà una faccia imbronciata, trascinando dalla sua parte anche Marte, Giove, Plutone e Saturno, tutti contro di voi. Malmostosa anche Venere, dunque dall’amore aspettatevi poco o nulla, casomai scontri plateali col partner e musi lunghi in famiglia. Per i sentimenti non è un bel periodo, ma poiché voi siete l’amore, riuscirete a tener duro evitando di mandare tutto in cocci, ben sapendo, o almeno preavvertendo in cuor vostro, che a fine mese le cose cambieranno registro, tornando a farvi sorridere. Tranquillo e ben remunerato il lavoro, anche se non sarà il guadagno la principale motivazione: il vostro altruismo e lo spirito umanitario vi spingono a dare il meglio a favore della società. Tuttavia risparmierete con cura i vostri guadagni, finalizzandoli a qualche acquisto importante, solo roba bella e utile, destinata a durare. Brillante domenica, ideale per dare una festa di compleanno, magari in un ambiente rustico con polenta e castagne: vi divertirete moltissimo e gli altri più di voi!

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Inizio malmostoso con la Luna e Urano all’opposizione del vostro inquilino Mercurio, che inizialmente incasserà, ma poi, elaborando in silenzio con una perspicacia degna di un grande psicologo, appronterà un contrattacco di tutto rispetto. Il problema saranno i ritmi, qualcuno infatti vi metterà fretta, soprattutto in azienda, cosa che a voi non andrà a genio. Amate il vostro lavoro, ma vi piace svolgerlo con calma e precisione, affinché il risultato sia perfetto, parola di Venere e del trio Giove-Saturno-Plutone, tutti quanti in sestile. Ottime le relazioni con i parenti, i vicini di casa e soprattutto con gli amici, specie se tra questi c’è qualcuno in particolare che vi sta lentamente stregando. Non così facile la gestione del rapporto di coppia con un partner isterico che non vi lascia nemmeno parlare, se siete ai ferri corti pensate seriamente a una non improbabile separazione. Se a tenervi legati c’è l’affetto per i vostri figli, non resta molto da fare: o vi chiarite, oppure telefonate all’avvocato! Frizioni anche tra soci, insomma le relazioni col mondo esterno fanno acqua da tutte le parti, ma a tu per tu con voi stessi ricevete input risolutori e sfornate idee geniali che faranno gola alla concorrenza: occhio perciò a non farvele fregare.

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Malmostosi tra martedì e giovedì sotto tiro della Luna all’opposizione e di Venere e Nettuno in quadratura. Buoni tutti gli altri giorni, ma l’apoteosi arriverà domenica con la Bianca Signora finalmente in segno di Fuoco in trigono sia al vostro, sia a Marte. Lui, sportivo e caliente, vi farà tagliare traguardi da record nel gioco di squadra e nelle gare, ma soprattutto nel lettone per la gioia del vostro partner, con cui desiderate ardentemente pacificarvi. Impresa difficile con Venere capricciosa allo zenit, ma non impossibile grazie al vostro buon carattere ottimista e pacifista. Chiedete consiglio agli amici che sapranno indirizzarvi per il meglio. Problemini sul fronte finanziario, ma non considerabili come appariranno di primo acchito: finché Giove corregge le restrizioni di Saturno e Plutone, potete ancora permettervi qualche sfizio. Attenti però a non dilapidare tutto, altrimenti quando vi ritroverete a secco saranno dolori, specie se il lavoro non è stabile e in azienda si parla di tagli al personale! “Estote parati” si diceva ai soldati e l’invito vale anche per voi, antichi cavalieri attaccati ai vostri splendidi ideali.

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Iniziate la settimana in bellezza con la Luna di Terra a braccetto con Urano, in trigono al vostro segno e ai suoi tre inquilini Giove, Saturno, Plutone, e infine buon’amica anche di Venere in Vergine. Insomma un triangolo concreto e solido, evocatore della terra arata o della solida roccia amata dagli scalatori e dagli asceti come voi. Da martedì inizia la kermesse del lavoro e degli affari, dunque meno spazio alle emozioni e ai sentimenti e più al senso del dovere che, con il Sole e Marte in quadratura, vi richiama bruscamente all’ordine. Bei progetti per chi lavora in proprio, ma notevoli anche le lotte e le difficoltà per realizzarli. Più facile la vita alle dipendenze, sempre che il vostro carattere ombroso e solitario non viva male le relazioni con gli altri membri dello staff e soprattutto con il capo, perché in cuor vostro siete voi il boss di voi stessi e non ne ammettete altri. Niente interferenze perciò, con l’autodisciplina e il self-control per cui andate famosi, sapete benissimo guidarvi da soli!

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Giù sia a inizio settimana che alla fine, con la Bianca Signora di lunedì e quella di domenica entrambe ostili al vostro segno. Bellissimo invece il trittico tra martedì e giovedì con una bella Luna d’Aria in trigono al vostro segno e al Sole bilancino, dunque un concerto di sentimento, creatività, armonia e bellezza. Sostegno anche da Marte con un’iniezione di coraggio e di determinazione, doti spesso mancanti dal vostro segno, portato a volteggiare tra i sogni, ma incapace di prendere decisioni ponderate. Le vostre scelte sembrano tutte colpi di testa e ora più che mai siete scriteriati, da quando il vostro astro guida Urano transita in quadratura. Attenti perciò a come vi muoverete lunedì, giornataccia da dimenticare tra mal di stomaco, litigi familiari o con i vicini e, ciliegina sulla torta, guasti o multe in auto. Prudenza massima poi per chi scorrazza in città con il monopattino o la bici: non solo rischiate dei capitomboli, ma anche di far male a qualcun altro. Vi par bello? Spese sconsiderate in cose futili, ma per fortuna i vostri risparmi non ne saranno intaccati almeno per il momento… se non farete altre sciocchezze. Sì invece alla prenotazione di un viaggetto, sarà il premio di consolazione e il riquadro di cielo in fondo alla galleria: dopo il tunnel, rappresentato dall’inflessibile trio capricorniano, finalmente la libertà.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Tre giornate no esattamente tra martedì e giovedì, con la Luna malmostosa in quadratura, ostile anche a Venere, che dal segno opposto vi dà contro, mettendo alle strette il vostro inquilino Nettuno. Lui, l’antico dio dei fiumi, dei mari e dei cavalli, di coercizioni non ne vuol sapere e rimane libero di nuotare e solcare l’onda degli oceani infiniti. Meno male che a salvarvi in corner provvede il voltafaccia della Bianca Signora tra venerdì e sabato, dolce e materna in segno d’Acqua in trigono al vostro. Finalmente potrete apprezzare anche i doni di Mercurio in Scorpione: intuito, perspicacia, creatività e la splendida capacità di vedere il futuro attraverso i tarocchi e altri giochi divinatori, la vostra passione! Felici anche i sentimenti, alla fine il partner riconoscerà le vostre ragioni offrendovi l’ulivo della pace: evento memorabile da festeggiare con una scappata al lago o alle terme. Magari addirittura al mare se il tempo tiene, in ogni caso, covid e portafoglio permettendo (a rischio con Marte impulsivo in seconda Casa), si può sempre prenotare una crociera per l’inverno. Dopotutto questa è la settimana dello spazio e allora spazio sia: in casa, nel mondo e nell’anima!

(Fonte Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment