Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dallo 12 Ottobre al 18 ottobre 2020

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Inizio smart con la Bianca Signora di Fuoco in trigono al vostro segno, sempre esagitato dal vostro governatore Marte, ma questo ve lo terrete fino a fine anno e oltre… Apprezzabile il tentativo del Sole bilancino, raggiunto dalla Luna nuova il giorno 16, di tenervi caldi, con sguardi affettuosi e parole piene di pace e serenità. Ma non è detto che da solo potrà farcela, occorrerebbe il concorso di altri astri che però mancano all’appello. Contro di voi i soliti tre cavalieri dell’ave Maria (il quarto s’è perso per strada): Giove, Saturno e Plutone allo zenit, che vi inciteranno a fare sempre di più e meglio. Nell’occhio del ciclone le finanze, tra spese consistenti e investimenti ballerini. In compenso il lavoro non dà adito a preoccupazioni, perciò oserete senza porvi troppo se e troppi ma. Sereno l’amore, grazie alla complicità del partner che sopporta i vostri sbalzi e i frequenti colpi di testa, anche sul lavoro siete più che apprezzati, qualcuno vi fa addirittura gli occhi dolci

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

La settimana inizia sotto tono con la Luna malmostosa in quadratura sia al vostro inquilino Urano, sia a Mercurio che gli si oppone, alimentando subito il contenzioso tra voi e il partner. E stavolta rassegnatevi, la ragione sta tutta dalla sua parte e non dalla vostra. Vi consoli la consapevolezza che vi ama molto, come testimoniano Venere, Giove e Plutone tuti quanti in trigono. Anche Saturno partecipa al gioco, ribadendo la sua inossidabile fedeltà, argomento che a voi gelosi fa sempre un gran piacere. Basta con i sospetti e gli interrogatori dunque, se c’è un birichino casomai quello siete voi, almeno a livello platonico: piacere, infatti, vi “piace”, così tanto che fareste carte false per continuare all’infinito. Ma non si può! Sotto i tacchi l’energia almeno fino a giovedì, quando con la Bianca Signora nuova in sesta Casa vi ripiglierete sul fronte del lavoro, salvo poi tornare a casa più stravolti che mai. Altri venti di tempesta nel weekend, insomma non si può mai stare in pace, ma con la Luna passata all’opposizione il partner comincerà a farvi pagare con gli interessi tutte le vostre malefatte della settimana… e a quanto raccontano le stelle pettegole saranno parecchie! Per placarlo serve una bella escursione in montagna per cercare castagne da arrostire in baita sul camino, dopo una buona polenta ben innaffiata… è così che vi riconciliate con la vita… non solo gelosi, anche golosi!.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Lunedì su di giri incoraggiati dall’abbraccio di una calda Luna in sestile e su questa falsa riga continuerete anche tra giovedì e venerdì, quando vi ritroverete con la Bianca Signora vestita di blu scuro al novilunio in Bilancia, segno d’Aria in trigono al vostro. Ugualmente promettente il raggio rosso di Marte che vi incoraggia a fare sempre di più, soprattutto sul fronte del lavoro, dove, in barba a qualche ingiustificabile apprensione, questa settimana continuate ad andare fortissimo. Bene anche gli investimenti in crescita lenta, ma al sicuro. Purtroppo non si può dire lo stesso dell’amore, sempre a orecchie basse con Venere modesta e un filo trascurata in quadratura, per di più opposta a Nettuno che vi confonde mente e cuore. Se nel weekend si annunciano straordinari non fatevi pregare, uscire con i vostri amici, i vostri figli e i loro sarà divertente, ma li potrete sempre raggiungere più tardi. Aggiudicarvi dei bonus in vista della carriera sarà invece una mossa astuta, argomento sul quale il vostro segno se ne intende parecchio. Se tra martedì e mercoledì nel libro nero vi è stato addebitato qualche svarione sarà l’occasione giusta per farvelo cancellare!

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

Le giornate migliori martedì e mercoledì, galvanizzati da Venere a braccetto con la Luna in sestile. Sempre in sestile anche Urano che vi spinge alle spalle, nei panni di amici che vi incoraggiano a rimettervi in moto sulla carreggiata giusta. Effettivamente con Marte allo zenit e il Sole in quadratura, deragliare è più facile di quanto non si creda, specie se qualcuno, mettiamo il vostro capo, vi fa saltare la mosca al naso e in famiglia si discute continuamente di aria fritta. Rischio massimo giovedì al novilunio, quando a invadere i vostri spazi piomberà anche la suocera brontolona. E figurarsi se non prenderà le parti del suo “bambino”, nonostante sia già più che cresciuto e abbia già iniziato a lamentarsi come un vecchio barbagianni, parola di Saturno e Plutone all’opposizione. Meno male che in corner, ovvero nel lettone, lo salva Giove piacione, prodigo di coccole e carezze. Splendido il weekend quando finalmente, se qualche mugugno c’è stato, farete pace su tutti i fronti, incoraggiati da Mercurio, in segno d’Acqua in trigono al vostro, raggiunto dalla Luna in versione sexy. E allora mandate i bambini dalla nonna, queste quarantott’ore dovranno essere soltanto vostre, senza limiti alla fantasia. Se il tempo tiene magari passatevelo al mare, oppure alle terme con spa… doppia goduria! L’Acqua, il vostro elemento impersonato dall’amico Nettuno, non vi tradirà né ora né mai… siatele amici, vi darà tutto: relax, purificazione, benessere.

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Complimenti, iniziate la settimana in bellezza con la Luna potente nel segno, rafforzata dal trigono di Marte iperattivo, e dal sestile del Sole diplomatico, dunque in perfetto equilibrio con voi stessi e con gli altri. Vi farà buon gioco sul fronte lavorativo e finanziario, subito messi in gioco tra martedì e venerdì. Venere in seconda Casa, in buona amicizia con Giove e Plutone vi farà guadagnare bene, ma spendere anche parecchio in oggetti e indumenti di lusso. Per fortuna a farvi da spalla avrete il Sole, garante di ottimi affari da concludere però rapidamente. Probabilmente il lavoro implicherà anche viaggi e spostamenti, che comunque effettuerete di buon grado, cambiare ambiente ogni tanto vi fa piacere, specie se ad attendervi c’è un hotel con trattamento principesco, pagato naturalmente dall’azienda… scherzetto di halloween in anticipo? Niente affatto se di questa azienda siete il titolare, chi lavora in proprio è padrone anche del proprio portafoglio e se la comodità costa non ci rinuncerete. Più complicata la situazione per chi è alle dipendenze e si dovrà accontentare, sempre alle prese con un capo irritabile che, come gli suggerisce Urano allo zenit, cambia idea ogni cinque minuti…e di riflesso anche voi! Sotto tono il weekend, troppo stanchi per proporre nuove iniziative o muovervi da casa vostra. Anche se gli amici vi aspettano in baita stavolta darete buca, Mercurio in quadratura vi vuole tranquilli, appuntamento rinviato alla prossima settimana. In compenso trascorrerete pacificamente il tempo tra letture e bricolage, qualche confidenza con un amico fidato a tu per tu, sorseggiando un buon tè… emozioni d’autunno che dopo un’estate abbagliante vi faranno un gran piacere.

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

La Lunanel vostro segno approderà tra martedì e mercoledì e andrà subito a salutare la bella venere, che vi gratificherà con una doppia razione di coccole. Tanto più che a reggerle il moccolo, beneficiando anche il vostro cuore e il vostro letto, entra in scena il super trigono inviato da Giove, Plutone, Saturno e Urano, tutti quanti in segno di terra come il vostro. Favorevolissimo anche Mercurio, che si attiverà però solo domenica quando, raggiunto dalla Bianca Signora, vi porterà in gita al lago o al mare. Prima però dovrete fare i conti col vostro tempo e l’energia a disposizione. Ultime ma non ultime le finanze, ringalluzzite da buoni guadagni, ma subito salassate da spese importanti meditate da tempo e ora finalmente fattibili. Una buona settimana dunque, con una sola raccomandazione: non fatevi confondere le idee da Nettuno all’opposizione, che getta sempre fumo negli occhi di chi guarda.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Buon compleanno a voi del segno, con il Sole brillante, appunto la stella del genetliaco, che vi suggerisce di acquistare una torta e invitare gli amici per brindare alla vostra salute e soprattutto alla vostra felicità. Ne avrete bisogno sotto il tiro incrociato di Marte, Giove, Saturno e Plutone, tutti quanti disarmonici al vostro segno. Ma se ad accarezzarvi tra giovedì e venerdì sarà la Luna nuova nel vostro segno, ne proverete una sensazione di sollievo: finito un periodo difficile, la giostra riparte, si spera, con un giro più felice. Giù l’amore, ancora impantanato in una situazione che non si sblocca: in coppia si litiga spesso, da single si vagheggiano fantasmi o persone indecise, propense a tenere il piede in due scarpe. In compenso potete contare su una famiglia solida, in realtà un po’ brontolona, ma infinitamente affettuosa: non vi vedono interi, al punto che vi trattano ancora come bimbetti, anche se avete già superato la quarantina! Bene il lavoro per i creativi e per chi si occupa di finanze e commerci, con Mercurio in seconda Casa infatti, i vostri proventi crescono lentamente ma in modo stabile e, se non farete passi falsi con investimenti azzardati, il vile metallo non vi procurerà alcuna preoccupazione. Weekend spendaccione in giro a fare shopping o in un ristorante Gambero Rosso, o a festeggiare con persone davvero amiche: costerà un botto ma sarà il primo passo sul sentiero della serenità. Intanto prenotatevi un viaggetto e non dimenticate che lunedì si festeggia il Columbus Day.

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Il pianeta di punta è Mercurio nel vostro segno, imbronciato mercoledì quando si scontra con la malmostosa Luna allo zenit e con Urano all’opposizione. Ma è già più sereno dal giorno seguente, quanto la Bianca Signora celebrerà l’amicizia con un sestile rassicurante. Sestili anche sull’altro lato, dove il vostro governatore Plutone, a braccetto con Giove e Saturno, vi parlerà di ambiente, ecologia, ma anche di affari, gestiti con lungimiranza e saggezza. Sì convinto alla cultura, il sapere apre le chiavi non solo del successo, ma soprattutto della crescita personale e della felicità. In aumento esponenziale anche il potenziale creativo e, udite udite, la comunicativa, talento davvero insolito per voi dello Scorpione, che come parola chiave del segno avete appunto “tacere”! I soliti battibecchi in coppia voluti da Urano opposto, ma forti della vostra dialettica, l’asso nella manica, sarete ancora voi a vincere la partita. In ogni caso per separati e single la carta di cuori è rappresentata da una tenera amicizia, pronta a diventare amore. La scelta è solo vostra, toccherà a voi dare il la, sempre che ne siate davvero convinti. Magico il weekend con la Bianca Signora che vi viene a trovare nel segno, perfetto per fare pace nel lettone o spassarsela alle terme. Sì anche a un borgo lacustre o a una cittadina di mare, via la folla vociante e fastidiosa dell’estate, vi godrete scorci bellissimi, prendendovi l’aperitivo all’aperto con lo sguardo fisso al tramonto.

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Bella la Luna di lunedì e non è un gioco di parole. La Bianca Signora transiterà in Leone, segno di Fuoco in trigono al vostro e all’amico Marte, con i quali formerete un triangolo perfetto, quello rosso che i monaci e gli sherpa tibetani visualizzano per scaldarsi tra le nevi perenni dell’Himalaya. Tra martedì e mercoledì le stelle vi parleranno solo di lavoro, tutt’al più di un amore platonico, fisso nella vostra mente già nelle vacanze, da dove non si è ancora schiodato… e allora cosa aspettate? Una tenera amicizia, pronta a trasformarsi in passione bruciante, vi sta attendendo ormai da settimane, impersonata dal Sole in sestile, ma attenti: se perderete questo treno per la vostra stazione per un pezzo non ne passeranno altri… sappiatevi regolare! Così vi ammonisce Venere, la dea dell’amore allo zenit, che reclama bellezza, affetto, creatività, offuscata però da Nettuno che le si oppone, annebbiando anche voi con la solita quadratura. In casa le faccende restano inevase a lungo, con i vicini non vi parlate e con tutto quel che succede all’ambiente e l’invasione di PM10 vi sentite talmente giù che quasi quasi gettereste la spugna… non fosse per l’amore ardente per la madre Terra, che vi dà una tirata d’orecchie rimettendovi sulla strada giusta. Un cavaliere non molla mai la presa, ripigliatevi, risfoderate la spada e proseguite la vostra giusta battaglia per il benessere delle piante, degli animali e dell’uomo, già schiacciato da soprusi politici e ingiustizie sociali. Un filo insofferenti sul lavoro, ormai è chiaro, non sopportate i diktat, neppure se imposti con il pungo di ferro nel guanto di velluto: via il tessuto morbido resta il metallo che a voi proprio non va giù, se non per la lama della vostra Excalibur! Dunque mugugni e ribellioni a non finire, con tanto nervosismo da sfogare in palestra con lo sport, ambito in cui riuscite sempre a primeggiare. Nessun novità sul fronte finanziario, qualcosa guadagnate, ma qualcosa sperperate anche, inseguendo sogni irrealizzabili. E che non vi salti in mente della chirurgia plastica, siete belli anche così, l’importante è imparare ad apprezzarsi! Serate piacevoli a sfondo socio-culturale con amici sulla stessa lunghezza d’onda, le migliori tra giovedì e venerdì. Nel weekend invece, incredibile a dirsi, preferirete una meditativa solitudine: quando si tratta di prendere decisioni importanti riguardo agli affetti o al comportamento da tenere con i figli, un po’ troppo su di giri, anche i grandi si prendono spazio libero e tempo a disposizione per pensare.

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Le giornate migliori tra martedì e mercoledì con la Bianca Signora abbracciata a Venere, in segno di Terra come il vostro. Stesso elemento e trigono simile anche a Urano, tutti quanti in sintonia col vostro segno e i suoi esimi inquilini: Giove il saggio, Plutone l’autorevole e Saturno il filosofo. Sollecitazioni interessanti anche da Mercurio, particolarmente attivo nel weekend, quando verrà raggiunto dalla Luna, quanto mai magica e percettiva in Scorpione, e da Nettuno in Pesci. Dunque la perspicacia e l’intuito a braccetto, entrambi al vostro servizio: che cosa desiderare di più? In pratica avete tutto: amore, amicizia, fortuna, lavoro, successo. Se non fosse per il Sole allo zenit, che vuole sempre troppo, e Marte in quadratura che vi crea complicazioni e getta patate bollenti sulla vostra scrivania, avreste tutti i numeri per considerarvi i fortunelli dello zodiaco.

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Iniziate la settimana di Luna storta e ancora di Luna storta la finite, prima all’opposizione e poi in quadratura con Mercurio che tra l’altro fa a pungi col vostro astro guida Urano, anch’esso malmostoso nei vostri confronti. Le giornate migliori tra giovedì e venerdì, quando la Bianca Signora si ammanta di un velo blu notte al novilunio, raggiungendo il Sole in Bilancia, segno molto amico del vostro. Ugualmente positivo Marte arietino che vi infonde una spinta innovativa e il coraggio di mettervi in gioco e di lanciarvi, anche se il momento in generale, con la pandemia in crescita, non è dei più favorevoli. Preoccupati lo siete e lo si evince non solo dalla vostra espressione dietro la mascherina, ma anche dal trio Giove-Plutone-Saturno prigioniero in dodicesima Casa. Tuttavia l’inquietudine non vi impedisce di viaggiare per lavoro e studio, ma nel weekend anche per sgranchirvi le gambe… finché si può volete correre liberi nella natura, il vostro grande amore, insieme all’arte e alla libertà.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Giornate sgniff tra martedì e mercoledì, con la coppia Luna-Venere opposta al vostro inquilino Nettuno. Dunque prudenza e razionalità contro l’intuito e il regno del sogno di cui siete sovrani, a darvi manforte provvede però il trio capricorniano, Giove-Saturno-Plutone, nei panni di un amico che para in corner i vostri colpi di testa plateali, quelli al centro commerciale, frenandovi con saggi consigli. Urano in sestile intanto movimenta l’ambiente con facce nuove e interessanti, che accendono la vostra curiosità intellettuale. Benone studi e commerci, con un lampo di genio risolvete situazioni intricate che nessuno riuscirebbe a dirimere, ma voi sì, perché avete una marcia in più, altro che distratti dello zodiaco! Sotto tono dunque la vita di coppia, ma finché avete tanta gente intorno con cui viaggiare, scambiare opinioni, gustare la bellezza dell’arte e della natura, poco importa. Se una storia è finita ci pensate con un filo di nostalgia, un occhio è rivolto al passato ma l’altro è già diretto al futuro che vi aspetta. Questa sì che è saggezza! Bellissimo il weekend a caccia di antichi borghi e percorsi enogastronomici, perché voi passate per spiritualisti, propensi alla rinuncia e al sacrificio, ma quando si tratta di mangiare e bere bene siete sempre pronti ad alzare le mani per unirvi alla buona compagnia. Se non amate la celluloide degli States lunedì il Columbus Day non è nelle vostre corde, ma lo spirito vagabondo da marinaio con qualcosa da cercare in ogni porto vi resta sempre nel cuore. E allora finché si può viaggiate!

 

(Fonte Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment