Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 26 Ottobre al Primo di Novembre 2020

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Ultima settimana d’ottobre, felice per voi, per quanto le condizioni esterne lo consentano, grazie a tre giorni di Luna rampante a braccetto con Marte nel vostro segno. Tra mercoledì e venerdì infatti sarete particolarmente calienti, ma con un dettaglio da non sottovalutare: proprio il giorno 28 Venere e Mercurio si ritroveranno in Bilancia, segno opposto al vostro, e da lì vi parleranno d’amore con un dialogo costruttivo e un tono del tutto differente rispetto a quello abituale, istantaneo e interventista. Il partner, dunque, vorrà prendersi tempo e appianare un malinteso senza arrivare al conflitto. Solite complicazioni sul lavoro, messe in opera, ormai da mesi, dal trio Giove-Plutone-Saturno allo zenit. Ballerine ma non troppo le finanze, salvaguardate da risparmi investiti a lungo termine. Una questione legale o sindacale si risolve brillantemente a vostro favore, anche la salute tiene e di questi tempi è già un’argomentazione più che sufficiente per sentirsi felici.

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

La Luna nel vostro segno ci approderà solo sabato, in occasione della festa di Halloween, che purtroppo per voi non ci sarà. In ogni caso la mascherina la portate ogni giorno, quanto a mele e zucche potete prepararle tranquillamente a casa vostra, e lo stesso vale per gli oracoli: un bel giro di tarocchi vi aiuterà a scandagliare il futuro, trovandovi speranza e sicurezza. La buona notizia è che Mercurio esce dall’opposizione con cui vi ha tenuti sotto scacco per varie settimane, naturalmente il Sole resta in Scorpione e continua a tenervi d’occhio. Il piccolino invece scivola all’indietro in Bilancia, dove incontrerà Venere, nel settore oroscopico relativo al lavoro, potenzialmente creativo, e alla salute dove, ancora una volta, bellezza farà rima con benessere. Doveroso un chiarimento col partner per vivere una quotidianità più serena, quanto mai importante in questo momento che vi tiene di più in casa, a contatto con i familiari. Bando perciò al nervosismo che, con Urano nel segno, tendete a manifestare, specie se al momento non avete un’attività sportiva o professionale interessante, sulla quale proiettare la vostra vitalità, che infatti si sta abbassando. La voglia di viaggio ormai resta un’utopia, ma potete sempre muovervi all’interno di voi stessi, con l’arte, la musica, la lettura: strumenti preziosi di auto-conoscenza e di evoluzione interiore. Seguite le dritte di un amico con le mani in pasta nel settore del mistero e non sbaglierete direzione, parola della Bianca Signora e di Nettuno in sestile a inizio settimana.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Luna malmostosa tra lunedì e martedì a braccetto con Nettuno, che vi confonde mente e cuore, tanto più che anche Venere in Vergine fa parte del gioco, non a lungo però. Il giorno seguente, mercoledì, avrete una bella sorpresa: la Bianca Signora passerà in Ariete, a braccetto con Marte, indizio di determinazione e vitalità, mentre la bella dea dell’amore, insieme a Mercurio, tornerà a occupare il l’amica Bilancia, segno d’Aria in trigono al vostro. E allora sì che i sentimenti si chiariranno, dividendo il settore dell’amicizia da quello dell’amore. Anche con i figli sarete pappa e ciccia, recuperando e facendo scoprire loro i bei giochi della vostra infanzia, che non si usano più, ma fanno ancora tanto piacere. Flirt, cotte e dichiarazioni a raffica. Anche l’arte entrerà a pieno titolo nella vostra vita e se ancora non vi siete cimentati con la pittura, la scultura o il fai da te è il momento di iniziare: risparmierete confezionando i vostri piccoli oggetti o regali in casa, rilassandovi e trascorrendo del tempo libero tranquillamente al sicuro. Sempre che una mostra, uno spettacolo o un incontro con pochi amici, naturalmente intimi, non occupi piacevolmente qualcuna delle vostre serate, magari tra mercoledì e venerdì, evitando il weekend sempre troppo affollato. Brutta sorpresa ad Halloween, e quest’anno niente spettri né streghe… birra e spumante per il capodanno celtico li stapperete casomai a casa vostra, ma solo per pochi intimi. E occhio all’imprevisto: facendo saltare maldestramente il tappo rischiate di danneggiare il lampadario. Sereno il lavoro, dove riscuoterete buone soddisfazioni, chi non ha un’occupazione miracolosamente la troverà proprio ora: la crisi torna a farsi seria, ma non per voi. Protetti anche i risparmi, evitando di toccare gli investimenti a lungo termine.

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

Dolce l’inizio settimana, con la Luna acquatica a braccetto con Nettuno in trigono al vostro segno. Urticante invece la parte mediana, precisamente tra mercoledì e venerdì, quando vi ritroverete a fare i conti non solo con i soliti tre giannizzeri Giove-Saturno-Plutone in Capricorno, ma anche con la Bianca Signora arietina a braccetto con Marte allo zenit. Per finire ve la dovrete vedere anche con Venere e Mercurio che, stanchi di coccolarvi, rispettivamente dalla Vergine con un sestile e dallo Scorpione con un trigono, scivoleranno entrambi in Bilancia, facendovi lo sgambetto. Nulla di grave: si parla di famiglia, di casa, di acquisti immobiliari che andranno comunque bene. Ma la tenerezza di certe dichiarazioni e la malizia di certe carezze… quelle per il momento ve le potete scordare! Buoni amici con cui condividere emozioni ed opinioni, magari sui social per non incontrarsi troppo spesso. Casa vostra resta comunque accogliete e la cucina paradisiaca, ma con le nuove ordinanze e lo spettro della pandemia ci state piuttosto attenti. Non saranno certo gli abbracci a migliorare la qualità del rapporto: quando ci si vuole davvero bene, si può continuare a farlo anche a distanza. L’essenziale è comunicare. Figli sempre nel vostro cuore, già grandi o piccolini per loro avete sempre un occhio di riguardo e tutte le premure che vi potete inventare lì per lì, a condizione però che siano sempre retti e onesti. La sincerità è un must su cui non transigete: piuttosto che mentire meglio tacere. Se lo ricordi anche il partner: in coppia “trasparenza” dovrà essere la parola chiave.

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

nizio di settimana senza infamia e senza lode, il meglio arriva mercoledì, con la Luna focosa in Ariete, a braccetto con Marte, in trigono al vostro segno, e col passaggio di Venere e Mercurio in Bilancia. Lei ci arriva dalla Vergine, perciò stop agli acquisti voluttuari e agli sfoggi culinari, ora si passa al romanticismo vero e proprio: dichiarazioni, poesie, tenerezza. Ancora migliore il comportamento di Mercurio, che dallo Scorpione, dove insieme al Sole vi ha spiacevolmente indagati, scivola all’indietro anche lui in Bilancia, promuovendo iniziative culturali e azioni legali con esito positivo. Se avete in progetto di acquistare una bici o un’auto è arrivato il momento propizio: la troverete anche a prezzo scontatissimo. Chiarimento doveroso in famiglia e tra vicini, prima di arrabbiarvi forte meglio mettere subito i puntini sulle i. Solito tran tran sul lavoro col capo isterico che minaccia la catastrofe, che in realtà non ci sarà, ma basta la parola per mettervi in ambasce. Ecco perché il weekend non sarà dei migliori, con la Luna e Urano allo zenit, vi sentirete davvero fuori fase. Anche la mancanza di Halloween vi disturba un po’, specializzati come siete in travestimenti fantascientifici e in party da vip… Pazienza, vi rifarete l’anno prossimo.

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Ahi ahi, la settimana inizia zoppicando già lunedì e martedì con la Luna all’opposizione insieme a Nettuno, poi mercoledì con la perdita della bella Venere, che vi ha tenuto compagnia rallegrandovi la vita e rendendovi anche più belli. Lei se ne va in Bilancia, dove vi farà comunque spendere parecchio in indumenti, cosmetici, food e regalini, e lo stesso farà Mercurio che, dal segno amico dello Scorpione (dove di guardia rimane comunque il Sole), retrocede raggiungendo la bella. Grazie a un buon guadagno e a investimenti azzeccati e vincenti, fortunatamente ve lo potrete permettere, sempre senza esagerare naturalmente. Farete anche affari d’oro, perché avete l’occhio avanti e un buon senso sia estetico che finanziario. In più potete sempre contare sull’aiuto di tutti gli astri in segno di Terra come il vostro: Plutone, Saturno, Giove e Urano, protettivi per chi per lavoro è costretto a viaggiare e per i figli, magari lontani a studiare, o semplicemente nei loro banchi di scuola. Ecco la matrice della vostra preoccupazione, ma tranquillizzatevi: il pensiero positivo e le norme dettate dal buon senso, al di là di quelle governative, saranno il loro scudo protettivo. Bene studi e colloqui di selezione, a un esame online fate un’ottima figura, sempre che la timidezza non vi freghi nella fase iniziale facendovi balbettare. Ma se il docente è una persona intelligente, che per la giovinezza è già passato prima di voi, saprà capire e darvi il tempo di riprendervi. Poi passato il panico, farete discorsi brillanti e una figura meravigliosa. Buona protezione anche contro intoppi di ogni genere, capitomboli e incidenti, specie se c’è nebbia attivate la prudenza: il vostro sesto senso farà il resto. Weekend sereno nella casetta di campagna o tranquilli in città, evitando uscite inutili: la folla non ci è amica e basta un principio di raffreddore a mettervi in allarme, perciò evitate.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Settimana grandiosa questa per voi, con tante luci e qualche ombra. Tutto così fino a mercoledì, col passaggio di Venere e il ritorno di Mercurio nel vostro segno, subito torchiati però dalla Luna arietina che, con Marte a fianco, prende a battagliare, regalandovi tre giorni di fuoco. Se poi mettete in conto i tre giannizzeri in quadratura, Giove, Saturno e Plutone, avrete un quadro completo della situazione. Tuttavia potrete contare sul potere dell’armonia e della bellezza, e non è poco! La diplomazia vi aiuterà a tener testa a quel brutto che è il pianeta rosso e ad ammorbidire quegli stoccafisso che sono l’antico dio del tempo e quello degli inferi. Ostacoli e complicazioni esterni dunque, per quanto fastidiosi, avranno il merito di farvi rispolverare le vostre virtù più belle: è proprio nelle difficoltà che emerge la parte migliore di ciascuno! Finanze relativamente al sicuro con il Sole in seconda Casa, bersagliato però da Urano che scuote gli investimenti. Segno positivo o negativo non è dato saperlo, dipende su quali azioni avete puntato. In coppia il partner abbaierà moltissimo, ma alla fine sarete voi a infilargli il guinzaglio. Brontoloni e ringhiosi anche i suoceri, facili però da camomillare con un fiore e un sorriso: due gocce di gentilezza ed è fatta! Importante saper dosare essere e avere, ma in fatto di dosaggi e misure voi siete, e sarete sempre, dei maestri.

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Buon compleanno con il Sole nel segno, affiancato fino a mercoledì da Mercurio. Dunque dolcissimo l’inizio settimana, grazie a Nettuno che vi accarezza con un trigono acquatico, e al supporto di Giove e Plutone in sestile. Peccato che a metà settimana questo magnifico ingranaggio s’inceppi e due astri importanti sul fronte relazionale, come Venere e Mercurio, scivolino in dodicesima Casa, dove subito si azzittiscono appisolandosi. Ed è da qui che saltano fuori i conflitti, prima sul fronte del lavoro, dove la competitività dei colleghi vi urta profondamente i nervi. Poi nel weekend anche in coppia, sotto tiro della Luna e di Urano, gelosi e rompiscatole all’opposizione. E allora ripiegate sugli amici, per quanto le attuali restrizioni lo consentano: una passeggiata al parco, bellissimo con le foglie gialle al suolo, chiacchierando. Peccato che tra distanza e mascherina vi tocchi urlare e chi passa senta tutti i vostri affari…che smacco per uno Scorpione amante del segreto e della riservatezza!

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Inizio settimana sgniff sotto il tiro della coppia Luna-Nettuno in quadratura e indizio di confusione in casa e caos in nell’anima. Se poi ci aggiungete anche il Sole imbronciato in dodicesima Casa capite perché a differenza del solito avete poca voglia di chiacchierare e, cosa inaudita, forse anche di muovervi! Non durerà a lungo comunque questo stato di cose, già mercoledì infatti si annuncia un cambio della guardia tutto a vostro favore: la Luna passa in Ariete, raggiungendo il vostro amico Marte focoso in trigono, mentre Mercurio e Venere si guadagnano il territorio piacevole e armonioso della Bilancia, segno diplomatico e garbato in sestile al vostro. Sì dunque all’amicizia pronta a diventare amore, e agli amori passionali di notte, complici e sodali di giorno. Collaborazione anche sul lavoro, dove si annunciano venti di trasformazione: “l’unione fa la forza”, questa la vostra massima, e quando c’è da combattere l’ingiustizia o eventuali abusi da parte dei vertici la vostra squadra è sempre affiatatissima. Ecco perché tra sabato e domenica, nonostante abbiate scelto di dedicare il weekend ai vostri cari, al partner caliente e ai pupi vivacissimi, a cui insegnare i segreti del vostro sport preferito, tra colleghi ricevete e fate anche parecchie telefonate, studiando strategie in grado di contenere l’onda d’urto che, causa covid, sta di nuovo scombussolando il mondo del lavoro e l’economia, già nel vostro caso, con Saturno e Plutone in seconda Casa, piuttosto a rischio. Una certa apprensione anche nei confronti del virus, e chi l’avrebbe mai detto lo scorso Halloween che quest’anno non ci sarebbero stati né balli né scherzi, ma solo una malinconica torta di zucca?

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Buon inizio di settimana con la Luna e Nettuno, il Sole e Mercurio in sestile, ottimo il finale, con un Halloween casereccio: solo voi e i vostri pupi, niente estranei, ma la fantasia non vi mancherà e riuscirete comunque a divertirli e a divertirvi. Il merito sarà della Luna, in coppia con Urano, originale e imprevedibile, buon amico dei vostri inquilini Giove-Saturno-Plutone, e così pazzo da riuscire a schiodarli dalla loro seriosa abitudinarietà. La parte difficile si concentra tra mercoledì e venerdì, col passaggio lunare in Ariete, segno battagliero, conflittuale rispetto al vostro, in particolar modo da quando ad affiancarlo c’è Marte, bollente e traditore come una caffettiera rimasta troppo a lungo sul fuoco. Come se non bastasse mercoledì Venere entra in Bilancia e Mercurio vi ritorna, posizionandosi entrambi allo zenit in quadratura. Da lì sicuramente vi additeranno ideali luminosi, quali bellezza, armonia, garbo, ma porteranno alla luce anche il lato vanitoso e narcisista di cose e persone, proprio quello che voi, così seri ed essenziali, non riuscite a digerire. Conflitto aperto in famiglia e con i figli, che giudicate troppo ribelli rispetto alle regole che, nonostante stiano crescendo, continuate a imporre loro. Attenti, così facendo li renderete ribelli al punto che, pur di farvi dispetto, faranno tutto il contrario di ciò che avete sempre predicato! Date retta ad amici e parenti che ci sono già passati attraverso: i loro saggi consigli vi tuteleranno da passi falsi.

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Inizio settimana spendaccione con la Luna e Nettuno in seconda Casa, ma questa non è una novità, perché a voi, borsellino permettendo, spendere piace sempre. La parte migliore ve la gusterete però tra mercoledì e venerdì, con la complicità della Bianca Signora che a fianco di Marte infocato si tinge di rosso, in sestile al vostro segno, e quanta energia vi regala con questo passaggio! Oltretutto sentite di averne un gran bisogno: con tre astri importanti e pesanti, come Giove-Saturno-Plutone assonnati in dodicesima Casa, che vi zavorrano in dodicesima Casa ora più che mai sentite il bisogno di leggerezza, velocità e azione. Il meglio però vi arriverà da Venere e soprattutto da Mercurio che, stanco di starsene allo zenit insieme al Sole indagatore, peggio di Sherlock Holmes, retrocede in Bilancia, segno d’Aria in trigono al vostro, prendendo sotto braccio la bella. Insieme vi parleranno di viaggi, di sogni, di avventure amorose…tutto blindato per ora, perciò inutile prenotarsi un biglietto per l’Australia, ma qualche spostamento in auto, sia per lavoro, sia per piacere, ve lo concederete comunque. Naturalmente preferireste farlo sui mezzi pubblici per risparmiare inquinamento al nostro pianeta, già bistrattato, ma senza distanziamento non ve la sentite proprio di affrontare la calca della folla: come darvi torto? Rilassatevi, si può viaggiare anche con la mente e con l’anima: letture, mostre, bei film saranno i vostri areoplani che vi condurranno su altri continenti inesplorati. Al vostro confronto Colombo e Magellano erano due dilettanti! Il weekend sarà una parentesi tremenda non solo perché è Halloween, fortunatamente infatti sono aboliti quest’anno rimpatriate e balli, solo ora purtroppo… l’avessero fatto prima! L’horror comunque non è quello dei teschi e dei travestimenti, in ogni caso la maschera la portate già ogni giorno, perciò quest’anno non farebbe impressione, casomai è la coppia Luna-Urano, che subito scatena terremoti e inquietanti revival del passato. Pensate un po’: rincontrare casualmente l’ex col suo nuovo compagno… se siete ancora single dichiaratamente per scelta non avrete nulla da obiettare, ma un colpo al cuore lo riceverete comunque. Ah se all’epoca gli aveste detto sì!

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Ottima settimana questa per voi, senza astri davvero negativi, perciò sentitevi in una botte di ferro, anzi di bronzo o argento, vostri metalli preferiti. Si comincia alla grande già lunedì o martedì con la coppia Luna-Nettuno nel vostro segno, perfetta per mettere ali alla vostra fantasia, rendendovi ancora più generosi e disponibili nei confronti di chi ha bisogno. A farvi buon gioco anche il Sole e Mercurio in trigono, esperti in viaggi dell’anima attraverso il romanzo psicologico, il teatro e l’arte. Vi spiacerà perciò mercoledì perdervi proprio l’appoggio del piccolo dio pianeta dei commerci e dei viaggi che, tenendo fede alla sua fama di giramondo, retrocederà in Bilancia, dove incontrerà Venere che esce dall’opposizione nei vostri confronti. Insieme vi parleranno di lavoro, animando il vostro potenziale creativo e porgendovi su un vassoio d’argento tutte le opportunità negate ad altri. Insomma, c’è chi il lavoro lo sta perdendo, mentre voi ve ne aggiudicate uno migliore di quello che svolgevate prima e molto più appagante. In più la Bianca Signora, che nel frattempo raggiunge Marte in seconda Casa, dove rimarrà per tre giorni buoni, vi aggiudica un aumento di stipendio, consentendovi qualche spesa pazza: utensili e materiali per il bricolage con cui inizierete a fabbricare i regali per le festività natalizie. Sarà un piacevole diversivo che vi aiuterà a trascorrere senza annoiarvi serate e weekend in casa, visto che c’è il coprifuoco… ed era ora! Colpa dei comportamenti irrispettosi della gente che, dopo essere passata in mezzo a una tempesta, se ne dimentica troppo facilmente, tutta presa a divertirsi e dimenticare. Svago sì, ma nel rispetto di tutti e soprattutto di sé stessi. Questo ciò che andate rimuginando, mentre tra sabato e domenica vi regalerete comunque il vostro weekend nella natura, a riempirvi gli occhi della splendida palette dei colori autunnali. Ovviamente vi spostate senza l’uso dell’auto per proteggere la terra dall’inquinamento, del quale, secondo la scienza, il covid è parente diretto. Sentite di voler fare qualcosa per il pianeta e per i suoi abitanti, per essere non solo spettatori ma anche attori di un cambiamento positivo. E allora datevi da fare: postate sui social poesie, canzoni, riflessioni. Pensate cos’è riuscita a fare da sola la piccola Greta Thumberg, voi dei Pesci potreste fare anche di più! Notizie bomba sui giornali, alcune vi allarmeranno, altre vi divertiranno, perché così è la vita: un po’ giù e un po’ su. Pensierino celtico per concludere dolcemente la settimana: in questo periodo dell’autunno, che coincideva col capodanno, defunti e viventi tornavano a incontrarsi, il mondo manifesto e quello sottile si mescolavano. Dunque stop all’americanata di Halloween, ma non alla poesia celtica, ai suoi dei, alle sue arti. Credere ancora in fate, gnomi, spiriti e in un mondo incantato sotterraneo ingentilisce lo spirito e aiuta la fantasia a volare oltre questo brutto, difficile momento!

 

(Fonte Oggi.it)

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment