Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 9 al 15 Novembre 2020

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Marte continua a rendervi rampanti, perciò con le limitazioni odierne mordete doppiamente il freno, preoccupati per il lavoro e scornati sul fronte della vita sociale, che avevate appena ricominciato ad apprezzare. E invece, in barba alla Luna e a Venere opposte tra giovedì e venerdì, i contatti ve li potete godere solo a distanza nel mondo virtuale. Se siete stati tra quelli che snobbavano la situazione, sostenendo che il virus fosse poco influente, ben vi sta! Sbattendoci il naso capirete di aver preso un’enorme cantonata. Anche se non appartenete a questa parrocchia certe situazioni invitano a riflettere: il mondo sta andando a rotoli e la colpa non è solo dei governi, ma anche delle persone comuni che li hanno eletti, lasciandosi sedurre da promesse fasulle. E allora date retta al vostro inquilino Marte e al rigore di Giove, Saturno e Plutone allo zenit; anche Mercurio, molto meno diplomatico ma profondo, da martedì vi invita a una riflessione profonda e sincera: “scagli la prima pietra chi è senza peccato”!

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

Buon inizio di settimana con la Luna in segno di Terra in trigono al vostro e a tutti i pianeti griffati da quest’elemento, il più solido e concreto tra i quattro. Urano, Giove, Plutone, Saturno vi faranno buon gioco fino a mercoledì, insegnandovi ad apprezzare ciò che la vita vi ha regalato: affetti profondi, legami saldi, un lavoro che, nonostante tutta la catena produttiva stia zoppicando, tiene. A voi il compito, o se preferite il privilegio, di adattarvi al cambiamento, anzi, meglio, di promuoverlo volontariamente. Vi consoli il pensiero che, in barba agli attacchi esterni, la salute tiene e la coppia, illuminata da discorsi intelligenti e da un’intima, reciproca conoscenza, non dà segnali di stanchezza: gli stessi ideali, sogni e progetti vi tengono uniti anche in una fase difficile. Magari il sesso perde qualche colpo, ma se il cuore è felice e ama sinceramente, potete solo sperare in una ripresa. Per quanto vi riguarda avete un fascino indiscusso, originalità, armonia, simpatia, e se gli altri qualche volta vi danno contro è solo perché non vi capiscono fino in fondo. Un po’ giù di tono l’energia, ma solo perché siete molto stanchi, la situazione attuale stressa contraddicendo apertamente i vostri principi e i vostri credo.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Luna malmostosa fino a mercoledì, segno inequivocabile che la situazione attuale di chiusura, totale o parziale, non vi va a genio. Naturale, per voi istrioni comunicativi starvene al chiuso è un grandissimo disagio. Solo giovedì, col supporto di Venere in trigono, iniziate a farvene una ragione, perché gli affetti sinceri, quelli garantiti dalla bella e dal suo amante Marte, non si allentano solo per un lockdown. Lo stesso vale per il lavoro, sostenuto dal Sole e da Mercurio in sesta Casa: una frenata non significa chiusura, aguzzate l’ingegno e fate di necessità virtù: è sempre nelle situazioni più difficili che la creatività mette le ali. Bandite la confusione promossa da Nettuno allo zenit e comprenderete cose che prima sfuggivano alla logica. Sesso e sentimento discordanti, ma l’amore procede alla grande, i figli sono gestibili e gli amici divertenti quanto basta per farvi dimenticare le angustie del momento.

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

Settimana double-face, piacevole l’inizio e il finale, prima con la Luna in sestile, poi in segno d’Acqua in trigono al vostro. Malmostosi invece tra giovedì e venerdì quando la Bianca Signora, a braccetto con Venere, vi fa le boccacce con un’antipatica quadratura, alla quale partecipa anche Marte urticante allo zenit. Qualsiasi problema abbiate da risolvere, provvedete tra lunedì e martedì, facendo leva sull’intuito, garantito da Nettuno, e sulla logica del Sole in Scorpione, raggiunto martedì stesso da Mercurio. Sereni con i figli che seguite nei compiti, sostituendo in parte il ruolo dei docenti. Anche in famiglia l’affetto è sincero e nonostante gli attacchi esterni, in prima linea le polemiche con la suocera, la famiglia permane unita e complice. Musone solo il partner, ma in fondo buono come il pane. La riprova è la tenerezza che vi dimostrerà nel weekend con la Luna nuova a favore e tanta voglia di godersi la pace del vostro nido e i vostri bellissimi pupi. Non si può uscire? Poco importa: stanchi della settimana lavorativa non vedete l’ora di rilassarvi un po’ e se il tempo non passa mai improvvisatevi pasticceri cuocendo crostate e biscotti in forno!

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Per voi la settimana acquista significato solo a partire da giovedì, con la Luna bilancina a braccetto con Venere, mentre Marte vi solletica con un trigono, rendendovi scalpitanti e un po’ nervosi. Complice Urano allo zenit, l’immobilità vi rende isterici e il vostro cuore generoso, sostenuto da Venere in sestile, non comprende le ragioni di questa stretta. Se per lavoro o per ragioni personali viaggiare vi tocca fatelo senza patemi d’animo, con Giove, Plutone e Saturno in sesta Casa sul fronte della salute siete protetti. Naturalmente stareste meglio a casa vostra, come segnala il Sole a braccetto, da martedì, con Mercurio. Vero, chez vous si discute parecchio, ma siete proprio voi, presi dai vostri problemi professionali, che non date abbastanza spazio alle esigenze dei vostri cari. Eppure li amate tanto: dovreste sforzarvi di parlare di più, aprendo un dialogo sereno e complice che pesca nel passato, ma estende progetti e sogni nel futuro. Spesa solo se necessaria, di prodotti naturali e bio: l’autunno reclama calde zuppe di cereali e legumi che non pesano sullo stomaco e sollevano anche lo spirito.

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Che bellezza tre giorni con la Luna gentile e armoniosa nel vostro segno e mai contraria, comunque, per tutta la settimana. A darvi contro solo Nettuno, ma ormai è storia vecchia… In compenso vi godete i super trigoni offerti da Urano, Giove, Saturno e Plutone. Anche Mercurio, dopo aver accompagnato Venere spendacciona nella vostra seconda Casa, recupera ragionevolezza e senso della misura tornando in Scorpione insieme al Sole già da martedì. Benone spostamenti e commerci, con autocertificazione ove risulti necessaria. Anche gli studi, in barba alle lezioni a distanza, procedono bene e con più tempo libero a disposizione, senza gli aperitivi e la bisboccia con gli amici, rendete il doppio, se non addirittura il triplo. Senza infamia e senza lode l’amore, venato da un filo di possessività fuori luogo. Se il partner in passato vi ha delusi non riuscite a fidarvi completamente e in fondo al cuore intuite zone d’ombra che stentate ad illuminare. Forse andrà meglio con una chiacchierata chiarificatrice, supportata dalla coppia Sole-Mercurio. Severi con i figli a cui non consentite trasgressioni: in casa vostra si studia, si fanno giochi intelligenti e si mangia rigorosamente bio. Siete in lotta contro l’inquinamento e lo sfruttamento della madre Terra, per voi bisogna rifare tutto, e anche se qualche tentazione all’acquisto vi coglie, la ricacciate indietro, fedeli ai vostri ideali, oppositori del capitalismo e del consumismo che hanno rovinato il mondo.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Venere nel segno continua a tenervi bordone insieme alla Luna tenera e armoniosa tra giovedì e venerdì. Peccato che nel frattempo abbiate perso l’appoggio di Mercurio, già da martedì passato in Scorpione, la vostra seconda Casa, insieme al Sole, da dove sorveglia le vostre finanze e salvaguarda i risparmi dai crolli di borsa. Sempre battagliero Marte all’opposizione, segno che il partner continua ad essere di cattivo umore, fomentato forse da suoceri e cognati più pesanti di un panetto di cemento armato: amate le vostre radici e apprezzate la tradizione, ma non quando diventa l’ennesimo motivo di contenzioso. Difficile sperperare denaro, ma se vi lasciate sedurre dall’e-commerce il rischio c’è, perciò mantenete la testa sulle spalle e fate bene i vostri conti prima di rischiare passi falsi. Creatività sempre potente in cerca di nuovi orizzonti e opportunità: non vedete l’ora di mostrare al mondo quel che sapete fare.

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Buon compleanno a voi del segno, illuminati dal Sole, raggiunto martedì anche da Mercurio che vi aveva abbandonati e ora finalmente rientra con tutta la sua logica, l’intuito e l’acume finanziario di cui attualmente avete bisogno. Nelle retrovie i sentimenti, imperniati esclusivamente sull’amicizia solo a inizio settimana. L’amore mette il broncio e se un dialogo costruttivo si rende necessario da qui non ci si schioda. Vita difficile anche per i single, che a volte lamentano la solitudine, a volte invece, ascoltando le tristi vicende degli amici accoppiati, la benedicono. In ogni caso a tenervi compagnia avete buone letture e il vostro potenziale creativo che, approfittando delle giornate di lockdown, riesce ad esprimersi in piccole opere d’arte. Rampanti sul lavoro anche in smart working, quando da fare c’è non vi tirate indietro, in barba alla fatica e ai disagi che toccano a tutti. Giornata doc per spegnere le candeline, sia pure in solitudine domenica con la Luna nuova nel vostro segno, piena d’iniziativa e di promesse. Salute al riparo dai guai, unico rischio il capitombolo, perciò evitate corse in bici o in montagna, specie se siete fuori età.

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Iniziate la settimana a muso lungo, con la Luna malmostosa in quadratura su un fronte, e Nettuno sull’altro. Tranquillizzatevi, da giovedì la Bianca Signora tornerà amica, a braccetto con Venere che vi parla di tenere amicizie. Peccato che Mercurio sia uscito di scena, scivolando insieme al Sole nella vostra dodicesima Casa, dove, in contrasto con la chiacchiera del vostro carattere, vi rende stranamente taciturni e pensosi. Forse vi preoccupate del vostro gruzzoletto, risicato con Saturno in seconda Casa, ma protetto dal grande Giove, finché dura… Novità non sempre belle anche sul lavoro, ma di questi tempi bisogna aspettarsele: resistete per dare il buon esempio ai vostri figli e se la vostra azienda chiude i battenti, un po’ con le sovvenzioni, un po’ con l’appoggio degli amici tirerete avanti comunque. Una professionalità del vostro calibro, portate pazienza e qualcosa di positivo nel senso buono del termine succederà. Nervosismo da placare con lo sport, ma se non lo si può praticare se non nelle vicinanze di casa, ripiegate sul vogatore o sulla cyclette, sempre a portata di mano al chiuso nel vostro appartamento. Il lato piacevole di questa limitazione è che, tra le vostra quattro mura, non dovrete nemmeno indossare la mascherina!

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

A parte giovedì e venerdì sotto tiro della Luna bilancina, con Venere ambiziosa ma anche pretenziosa allo zenit, questa settimana scorre tranquilla e se da voi c’è il lockdown non vi scomponete più di tanto. L’essenziale è mantenersi in salute, tenendo comunque contatti con l’azienda e con il vostro staff in smart working come voi. Conforto dalla Bianca Signora in trigono fino a mercoledì, tre belle giornate perfette per fare progetti, iniziare le lezioni a distanza e, se siete nel ramo commerciale, mantenere contatti con le filiali estere. Piacevole nonostante tutto anche il weekend, tra riflessioni e intime confidenze liberate la farfalla della creatività che vi salva dai malumori familiari e dalla gastrite da stress. Sempre al vostro fianco i filosofi con i loro spunti di riflessione, fondamentali per comprendere il senso della vita.

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

La parte migliore della settimana è senz’altro quella centrale, tra giovedì e venerdì, con la Luna d’Aria a braccetto con Venere, entrambe in trigono al vostro segno, mentre Marte sportivo e frizzante continua a farvi da supporter. Peccato che la sua vivacità e il suo bisogno di movimento mal si accordino con le restrizioni attuali, mentre Mercurio, tornato allo zenit a braccetto col Sole, vi diffida dal fare sciocchezze. Anche se smaniate dalla voglia di farlo, perché la libertà per voi è sacra, se vi provate ad uscire dal vostro comune a o fare qualcosa di caldamente sconsigliato una bella multa non ve la leva nessuno, parola del vostro astro guida Urano in quadratura. Per quanto la vostra condizione sia penosa non potete fare nulla di diverso: la colpa della situazione non dipende solo dai capi, ma dalla maturità dei singoli. E a quanto pare in molti, finora, non ne hanno dimostrato nemmeno una briciola: non sarete anche voi tra quelli, vero? Progetti da tenere in caldo, aspettando che la buriana passi e tutto torni gestibile e piacevole. Intanto non perdete tempo prezioso a piangervi addosso, la vostra mente ha tanto da dire e da dare, per ora mancano i fondi, ma domani… chissà! Piano in bici o monopattino, se vi lasciate prendere dall’ebrezza diventate un pericolo pubblico, ma un “patapumfete” poi non ve lo leva nessuno. Forte la voglia d’amore, di incontri, di flirt. Di sfarfalleggiare nel web non ve lo impedisce nessuno e se la compatibilità è davvero buona…il futuro è tutto vostro!

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Giù l’umore a inizio settimana, sotto tiro della Luna opposto al vostro astro guida Nettuno, in bilico tra razionalità e intuito, fantasia e realtà. Il meglio arriva nel weekend, con la Luna nuova in Scorpione, a braccetto con Mercurio, da poco rientrato nel segno, e a Venere, tutti quanti in trigono. Beneficiati anche dall’amico Urano e dal trio Giove-Saturno-Plutone in Capricorno. Di input dunque ne avrete parecchi, almeno a livelli interiore. Sui social la comunicazione impazza, quello che non potete fare di persona lo immaginate, lo scrivete o lo pensate soltanto… Qualche spesa pazza tanto per portarvi avanti sugli acquisti di Natale, sarà una festa malinconica e morigerata quest’anno, ma alle persone care non potete fare a meno di ribadire il vostro affetto in qualsiasi modo. E allora fatelo subito con qualche carineria, la festa dell’amore non è solo nel periodo natalizio, ma tutto l’anno. Cultura sempre e se teatri e cinema sono chiusi, la vostra vasta biblioteca in salotto è già sufficiente a farvi riflettere per settimane. In ogni caso il mondo di internet è immenso e saltando qua e là troverete senz’altro qualcosa in grado accendere le vostre fantasie e dilatare i vostri orizzonti.

 

(Fonte Oggi.it)

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment