Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 23 al 29 Novembre 2020

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Tre giornate con la Luna scalpitante nel vostro segno, a braccetto con Marte e in trigono al Sole, passato in Sagittario, dunque focoso e combattivo quanto voi, ma anche più idealista. Voglia di spendere per portarvi avanti con i doni natalizi, pochi quest’anno con l’umore del mondo sotto ai tacchi, ma per voi entusiasti e fiduciosi nel futuro, speranza e socialità non si azzerano, anzi, in fondo al tunnel vi ostinate a vedere una luce sempre più intensa. E fate bene, perché qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione. Rampanti nell’azione, ma ciò non significa che non riflettiate tenendo in caldo progetti e sentimenti. In coppia non vi raccontate proprio tutto e da single i vostri desideri segreti restano tali, nemmeno gli amici più stretti ne vengono a conoscenza. Sogni rivelatori: i messaggi dall’inconscio vanno sempre tenuti in considerazione. Ispirazioni nel weekend, quindi datevi alla creatività!

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

La Luna nel vostro segno, dove terrà compagnia ad Urano, approderà solo nel weekend, ma già a inizio settimana, quando ve la ritroverete con Nettuno in sestile, comincerete a sentirvi più sereni, confortati e supportati dalle impressioni positive degli amici, coincidenti con le vostre. Più dialogo anche in coppia e le parole tenere e affettuose del partner saranno un balsamo per le vostre inquietudini, alimentate da Urano sempre nervoso nel segno. Se vivere nel qui ed ora vi angoscia, cominciate a guardare lontano, sognando magari i bei viaggetti che tornerete a fare. Se poi avete la fortuna di vivere in un piccolo paese alle soglie del bosco, nel weekend quattro passi fra le foglie gialle non ve li vieta nessuno: rincuorato dai bei colori dell’autunno anche lo spirito tornerà più sereno.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Imbronciati a inizio settimana, forse proprio perché è l’inizio e con i treni dimezzati e lo spauracchio della cassintegrazione sempre attivo di certo non potete sentirvi allegroni, anche se di regola il vostro segno è quello del sorriso e della battuta non-stop. Buone notizie a metà settimana riporteranno l’umore in alto, a garantirvelo la coppia Luna-Venere, che passa in sestile per tre lunghe giornate. Dunque più amicizie, più progetti, più azione, tanto più che con Venere e Mercurio in sesta Casa la vostra creatività reclama soluzioni immediate, sul lavoro con i colleghi filate d’amore e d’accordo e anche in smart working la complicità non perde punti, anzi si rafforza ulteriormente. Promettenti affari e investimenti, chiunque sia l’interlocutore guardandolo negli occhi vi leggete trasparenza e onestà. Più sinceri anche in coppia e se il partner non c’è, ma avete carezze da distribuire i vostri quattro zampe accorreranno felici di farsi coccolare.

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

Dolce l’inizio di settimana, un’affermazione che suona paradossale, perché per voi sognatori e pantofolai, tornare al lavoro prendendo i mezzi o l’auto, ma anche carburare in smart working è sempre un sottile dolore con la mente ancora impigliata tra i veli del sogno e le consuete mansioni che ai vostri occhi appaiono già una violenza. Se poi il vostro capo non fa cerimonie e vi strapazza con una filippica… la lacrimuccia facile scende di nascosto. Datevi una mossa! In fondo amate il vostro lavoro e pure in situazioni disagevoli, una volta che vi mettete in pista, siete capaci di tenere duro ponendo a suo servizio tutta la vostra splendida creatività. L’impegno sarà duro ma produttivo nelle giornate centrali quando allo zenit, insieme a Marte, appunto il vostro boss, approderà anche la Luna. In compenso in coppia vivrete momenti dolcissimi e i vostri pupi saranno deliziosi. Se avete in progetto di riempire la culla per ora vi accontentate di ipotizzare colore degli occhi e nome, ma un domani, si spera non troppo lontano, potrete pensare costruttivamente anche al pancione. Tam tam sui social chattando con gli amici, idee fresche e suggerimenti geniali allieteranno il weekend.

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Il momento migliore lo vivrete tra mercoledì e venerdì con la Luna rampante nel vostro segno, a braccetto con Marte, in trigono al Sole. Dunque un triangolo di Fuoco che azionerà la mente e vi scalderà il cuore. Peccato che il weekend non sarà così idilliaco, tutt’altro: con il passaggio della Bianca Signora allo zenit, dove incontra il fulmine di Urano, la vostra pace e le soddisfazioni godute in settimana perderanno di quota. In più in famiglia vi ritrovate a fare i conti con la doppia quadratura di Venere e Mercurio, nulla di drammatico in realtà, ma in casa vostra si parla poco e non ci si confronta, ciascuno fa per sé e non è detto che lo faccia nel modo migliore. Per ripristinare la coesione e la complicità che tanto vi mancano, provate con una delle vostre famose torte o con qualche giorno di società ripescato dalla soffitta: sciocchezze, ma possono bastare a farvi recuperare serenità e intesa. Nulla da ridire sul lavoro che assorbe gran parte dei vostri pensieri e delle vostre giornate, ma anche il cuore vuole la sua parte, non trascuratelo! Stesso discorso anche per il look, sia pure in smart working non è il caso di trascorrere tutta la settimana in pigiama e ciabatte… poi non lamentatevi se il partner la notte non vi viene a cercare

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Lunedì di Luna storta e non solo in senso metaforico, visto che ve la ritrovate all’opposizione insieme a Nettuno che vi confonde le idee, uno stato mentale che proprio non vi va a genio, perché voi della Vergine volete tutto sotto controllo, organizzato, preciso, pulito. Sempre in paranoia per la pandemia, solo in casa vostra a porte chiuse, con il Sole in quadratura, vi sentite finalmente tranquilli e allora sì che tirate fuori tutta la vostra affettività, aprendo il vostro animo sensibile e gentile a chi vi sta vicino. Talento per l’arte, gli studi profondi, gli affari che prenderanno quota con un colpo di coda a partire da mercoledì, ma il momento migliore lo vivrete nel weekend, quando il grigio del vostro cielo si aprirà a qualche sprazzo d’azzurro, sinonimo di speranza. Voglia di un viaggetto o almeno di una visita a parenti, ma per ora, ordinanze a parte, ancora non ve la sentite. Intanto vi basta cullare il pensiero, verrà un tempo, non troppo lontano, in cui tornerete ad ammirare i borghi antichi che tanto amate, i castelli e i musei… aspettando quel momento calzatevi bene la mascherina e apprestatevi a fare le vostre commissioni, in fretta però!

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Impegnatissimi lunedì con la Luna in sesta Casa, ma i risultati rispetto allo sforzo non saranno così esaltanti. A darvi contro troppi pianeti: ancora Marte battagliero all’opposizione e i soliti tre giannizzeri, Giove-Saturno-Plutone, in quadratura, segno che in coppia ci si continua a beccare e in famiglia le vecchie ruggini turbano l’armonia come l’acqua che erode i ponti. Qualche spesuccia voluttuaria ci sta, ma tutte online, fatte probabilmente di sabato come premio di consolazione dopo tante giornate infernali. Immaginate da mercoledì a venerdì con la Luna abbracciata al pianeta rosso, che già di per sé basta a creare tensioni e turbamenti, figurarsi ora che lavora in team contro di voi. Litigi in coppia, frizioni in famiglia, tra parenti, con i vicini, insomma tutti contro tutti: sembra di giocare a battaglia navale e invece è proprio vero! Sogni illuminanti, o forse sarebbe meglio dire incubi, come il copione di un thriller dove voi siete la vittima rincorsa dall’assassino… Riuscirete a sfuggirgli? Probabilmente sì, ma questo lo saprete nella prossima puntata.

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

l punto di forza, comunque girino le stelle, è la coppia Venere-Mercurio nel vostro segno, che vi accompagna ancora per tutta la settimana, in buona armonia con la Luna e Nettuno fino a martedì; tesa come uno scudo davanti a voi per ripararvi dai colpi di Urano abbracciato alla Bianca Signora all’opposizione, per tutto il weekend. Saranno dunque i sentimenti a dominare la scena nella parte iniziale e finale della settimana, mentre le tre giornate centrali saranno tutte per il lavoro. La dritta delle stelle: in coppia evitate i litigi, facendo leva sul profondo affetto che sotto sotto vi lega, la vostra perspicacia sa come muoversi anche sui terreni minati. Quanto ai figli coccolateli, saranno più obbedienti, e lo stesso vale per il quattro zampe, ultimamente alquanto dispettoso.

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Buon compleanno con il Sole nel segno, ancora più brillante tra mercoledì e venerdì, quando focosa sarà anche la Luna a braccetto con Marte, una combina tutta calore, passione e ottimismo. È con la speranza e il pensiero positivo che riuscirete a passare indenni attraverso questo periodo così difficile. Impresa meno facile a inizio settimana, quando vi ritrovate impigliati nel lenzuolo malinconico steso dalla Bianca Signora e da Nettuno. Imbronciati anche Venere e Mercurio in dodicesima Casa, segno che l’amore nel lettone è sempre caldo, ma tenerezza e complicità restano tasti muti nel pianoforte del cuore. Senza variazioni degne di nota le finanze, ma se sull’argomento lavoro siete già in fibrillazione, causa voci di corridoio allarmanti, non fate spese superflue e le vostre mani bucate (una volta tanto!) tenetele in tasca.

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Dolci l’inizio e il fine settimana, sempre per quanto dolci possano essere il tempo e il cuore per un tipo razionale e pessimista come voi, attualmente preoccupatissimo per la pandemia, le sorti del lavoro, l’andamento del pianeta ferito dalla stupidità umana. Voi contro tutto: l’inquinamento, la globalizzazione, l’informazione mal fatta, e le vostre tensioni, soprattutto se inespresse, lavorano sullo stomaco, scatenandovi disturbi fastidiosissimi tra cui prevalgono emicrania e gastrite. Giù di tono l’energia, naturale con il Sole in dodicesima Casa. Le giornate più faticose e urticanti collocate giusto a metà settimana, sotto il tiro incrociato della Luna vestita di rosso a braccetto con Marte infiammabile. Se nelle giornate precedenti perciò, tutto è filato abbastanza liscio, tra mercoledì e venerdì in famiglia e in azienda ne vedrete di tutti i colori, scontri aperti a tutto campo e per il vostro caratterino inflessibile non saranno momenti facili! Migliore il weekend rasserenato almeno sul fronte sentimentale, grazie da un lato alla coppia Venere-Mercurio che rafforza le amicizie, dall’altro alla Bianca Signora, ispirata da Urano, che con un soffio di tramontana spazza via le nubi, rinsalda i rapporti familiari e preannuncia nuovi amori ai cuori solitari stanchi di esserlo, in questo momento solo virtuali, ma poi si vedrà.

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Spendaccioni a inizio settimana, lunatici e nervosi alla fine, tutta colpa della Bianca Signora che, con i suoi passaggi settimanali, incide sui vostri umori e sulle reazioni emotive, già messe a dura prova dalla doppia quadratura di Venere e Mercurio allo zenit, ora più che mai incontentabili, sotto il raggio perturbatore del vostro astro guida Urano, ostile anche nei vostri confronti. Amichevole invece il Sole che vi sorride con un sestile, almeno il settore delle amicizie è salvo, ringalluzzito tra mercoledì e venerdì da una Luna frizzante e finalmente simpatica, anche se polemica, perché Marte non ve le manda a dire… se c’è qualcosa da discutere la vostra voce risuona sempre più alta delle altre! Gli amici lo sanno e vi prendono in giro, ma gli altri (l’interlocutore in affari, l’insegnante, il collega…) non ve la danno sempre così buona, perciò sappiatevi regolare. Scontro a fuoco anche con mammina e suocera nel weekend, per fortuna solo telefonico: benedetta sia l’ordinanza che vieta di accogliere a casa propria più persone… a distanza di sicurezza almeno il danno sarà limitato.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Ottima settimana per voi e il buon giorno si vede dal mattino, col passaggio della Luna, ispirata e ispiratrice, a braccetto con Nettuno già lunedì. A darvi manforte anche la coppia Venere-Mercurio in trigono al vostro segno, che mette ali alla fantasia e vi suggerisce idee innovative, sia sul lavoro che nel fai da te. Se poi pensate alle prossime vacanze e avete una seconda casa al mare o in montagna, chissà se almeno le feste potrete trascorrerle in… libertà vigilata. Non abbandonate il pensiero positivo: l’ottimismo è la forza che salverà il mondo! Qualche spesa in più, probabilmente in alimentari a metà settimana, il denaro arriva ma in buona parte se ne va per tappare falle o debitucci sparsi qua e là. Ora però almeno siete sereni e vivete con serenità tutte le vostre relazioni affettive: coppia, famiglia, amicizie. Le distanze vi pesano, perché siete persone affettive, bisognose di carezze e abbracci, ma torneranno anche quelli, portate pazienza. Buone notizie, davvero sorprendenti nel weekend, arrivano online e riguardano molto da vicino voi o una persona a cui siete legatissimi. Sorridete rendendone partecipi gli amici più cari, forse le cose non girano ancora proprio come vorreste, ma una luce di speranza, naturalmente rosa, si sta accendendo davanti ai vostri occhi: non abbassate lo sguardo e godetevela tutta!

 

(Fonte Oggi.it)

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment